Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 10, 23:03   #1551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Bravo, bell'idea e bel voletto, molto suggestivo anche il posto.. La telecamera la prossima volta prova ad attaccarla alla visiera di un cappellino! Così segue il tuo sguardo........
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 00:24   #1552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Bravo, bell'idea e bel voletto, molto suggestivo anche il posto.. La telecamera la prossima volta prova ad attaccarla alla visiera di un cappellino! Così segue il tuo sguardo........
Grazie Ho provato a seguire le'li ruotando il corpo ma purtroppo ad una certa ero tutto concentrato sull'elicottero e me ne sono scordato
Al posizionamento sulla visiera non ci avevo pensato, ma la mia fotocamera è pesantuccia purtroppo e mi sa che la visiera non reggerebbe però provo! Stavo pensando anchealle Key-cam ciensi, quelle a forma di portachiavi per auto, quella attaccata alla visiera ci starebbe benissimo.. però come qualità video non mi ispira molto... bah. Al limite proverò a convincere qualche amico a farmi da cameraman così registro un bel voletto completo.
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 09:30   #1553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Grazie Ho provato a seguire le'li ruotando il corpo ma purtroppo ad una certa ero tutto concentrato sull'elicottero e me ne sono scordato
Al posizionamento sulla visiera non ci avevo pensato, ma la mia fotocamera è pesantuccia purtroppo e mi sa che la visiera non reggerebbe però provo! Stavo pensando anchealle Key-cam ciensi, quelle a forma di portachiavi per auto, quella attaccata alla visiera ci starebbe benissimo.. però come qualità video non mi ispira molto... bah. Al limite proverò a convincere qualche amico a farmi da cameraman così registro un bel voletto completo.

Eh, infatti io pensavo alla key-cam, non avevo capito che hai usato la fotocamera..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 11:46   #1554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Ciao a tutti.
Sto scegliendo l'elettronica per allestire il mio 450GT e mi sarei orientato così:

servi tutti HTX 900 .12ms sia per il piatto che per la coda
motore Turnigy E500 6T 4000Kv 200W
ESC Turnigy Super Brain 40A Brushless ESC
gyro Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro
lipo Rhino 2250mAh 3S1P 30C Lipoly Pack
radio spektrum dx6i
Rx spektrum ar6100e

premetto (anzi, post-metto) che il mio target è di avere un elicottero per imparare (vengo dall'honeybee) a fare un volato tranquillo. Percui ho cercato di stare basso sui costi, ma vorrei comunque evitare i bidoni.

Se qualcuno mi fa un check, avrà la mia eterna gratitudine.

Ancora una cosa: suggerimenti circa i posti migliori dove montare i vari componenti? (per motore e servi... dovrei riuscire a trovare i buchi da solo..., mi riferisco al resto!)

Grazie!!
ciao
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i

Ultima modifica di nicknack : 02 agosto 10 alle ore 11:50
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 11:57   #1555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Sto scegliendo l'elettronica per allestire il mio 450GT e mi sarei orientato così:

servi tutti HTX 900 .12ms sia per il piatto che per la coda
motore Turnigy E500 6T 4000Kv 200W
ESC Turnigy Super Brain 40A Brushless ESC
gyro Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro
lipo Rhino 2250mAh 3S1P 30C Lipoly Pack
radio spektrum dx6i
Rx spektrum ar6100e

premetto (anzi, post-metto) che il mio target è di avere un elicottero per imparare (vengo dall'honeybee) a fare un volato tranquillo. Percui ho cercato di stare basso sui costi, ma vorrei comunque evitare i bidoni.

Se qualcuno mi fa un check, avrà la mia eterna gratitudine.

Ancora una cosa: suggerimenti circa i posti migliori dove montare i vari componenti? (per motore e servi... dovrei riuscire a trovare i buchi da solo..., mi riferisco al resto!)

Grazie!!
ciao
l'unica cosa che non mi piace è quel motore...prendi il 2836 da 3700kv...è ottimo.
per il resto segui il manuale align e vedi che non ti perdi!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 12:09   #1556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
l'unica cosa che non mi piace è quel motore...prendi il 2836 da 3700kv...è ottimo.
per il resto segui il manuale align e vedi che non ti perdi!
Cos'ha che non ti piace l'E500?

Grazie 1000
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 12:12   #1557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
per il resto segui il manuale align e vedi che non ti perdi!
Sì, ok, ma ho visto che propongono alcune varianti (batteria in alto o in basso, ricevente, gyro...) Mi chiedevo quale scelta sia più adatta per uno che per ora se sente dire 3D pensa ad Avatar....

Grazie!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 12:18   #1558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
l'unica cosa che non mi piace è quel motore...prendi il 2836 da 3700kv...è ottimo.
per il resto segui il manuale align e vedi che non ti perdi!
Quoto anhce io che il motore da 4000kv da 200w non è l'idelae per un 450. Tempo fa quando ancora non ero ben informato lo avevo preso, ma me ne sono pentito perchè è poco potente e nei cambi di passo perde giri in maniera non indifferente.
Invece per quanto dice arnaldo sul 2836 della turnigy concordo che sia un ottimo motore, ma data la grande potenza 700w, mi pareva che se ne fosse già parlato in passato e che facendo i calcoli si era evidenziato che necessitasse di un esc maggiore di quella da 40A altrimenti te la brucia.
Tu arnaldo hai quel motore? Se si che esc hai abbinato?
In alternativa c'è questo Turnigy 3550kv che non è niente male. Lo volevo prendere per dare un pò più di brio al mio hk.

Edit: ho controllato su hk e sembra che solo ad un tipo si sia bruciata lesc da 40A, gli altri con esc da 40A o 45A non hanno trovato problemi, però c'è da dire che montano pignone da 11 o da 12. quindi se vai per questo motore per non rischiare non andrei sul pignone da 13, poi se dici che il 3d ti ispira solo avatar per il momento allora non ne avrai nemmeno bisogno
__________________
Il
mio hobby

Ultima modifica di searchworlds : 02 agosto 10 alle ore 12:24
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 12:24   #1559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Quoto anhce io che il motore da 4000kv da 200w non è l'idelae per un 450. Tempo fa quando ancora non ero ben informato lo avevo preso, ma me ne sono pentito perchè è poco potente e nei cambi di passo perde giri in maniera non indifferente.
Invece per quanto dice arnaldo sul 2836 della turnigy concordo che sia un ottimo motore, ma data la grande potenza 700w, mi pareva che se ne fosse già parlato in passato e che facendo i calcoli si era evidenziato che necessitasse di un esc maggiore di quella da 40A altrimenti te la brucia.
Tu arnaldo hai quel motore? Se si che esc hai abbinato?
In alternativa c'è questo Turnigy 3550kv che non è niente male. Lo volevo prendere per dare un pò più di brio al mio hk.

io lo uso con pignone da 12 il 3700 ed uso un 40 amp...fin ora mai superati i 27amp...pero volendo ce la fa...ora lo provero con un 13t e vi saproi dire...cmq anche il 3550 è un ottima scelta....
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 12:31   #1560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
io lo uso con pignone da 12 il 3700 ed uso un 40 amp...fin ora mai superati i 27amp...pero volendo ce la fa...ora lo provero con un 13t e vi saproi dire...cmq anche il 3550 è un ottima scelta....
Allora come non detto. Quasi quasi comincio a farci un pensierino al posto del 3550
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002