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Vecchio 26 agosto 10, 13:31   #1571 (permalink)  Top
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Ben fatto, ricorda di settare il limit sul giroscopio a 1 mm dalla fine corsa del rotore di coda e gain a 0. per la radio invece dipende dal tipo, ma dovrebbe cmq essere tipo -50 normal e +50 avcs

Grazie! La radio è spektrum dx6i. Credo di ber trovato 30 normal e 70 avcs. Confermate?

Una cosa: muovendo lo Stick del rudder il passo del rotore di coda arriva a fine corsa già con lo Stick a metà corsa. Cosa devo cambiare per avere piena
corrispondenza tra spostamento dello stick e spostamento del cursore sull'albero di coda?
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Vecchio 27 agosto 10, 12:36   #1572 (permalink)  Top
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Una cosa: muovendo lo Stick del rudder il passo del rotore di coda arriva a fine corsa già con lo Stick a metà corsa. Cosa devo cambiare per avere piena
corrispondenza tra spostamento dello stick e spostamento del cursore sull'albero di coda?
Mi rispondo da solo. sono andato a modificare la voce RUDD nel menu "TRAVEL ADJ" adesso il movimento del braccino del passo sul rotore di coda corrisponde bene a quello dello stick da entrambe le parti
E' normale che si debba andare a toccare questi valori o ho sbagliato qualcos'altro? Chiedo perché gli altri travel adj non li ho toccati...

Grazie

In cambio di questa autorisposta ho diritto ad una domanda nuova?
Mi sono reso conto (che genio eh?) che le paline della coda non devono stare a passo zero quando lo stick è al centro, perché sennò il rotore non fa il suo lavoro 'di base' e deve sempre intervenire il gyro. Dico giusto?
C'è un valore predefinito di passo o si va per tentativi come sto facendo io?

r-grazie
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Vecchio 27 agosto 10, 12:56   #1573 (permalink)  Top
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Ciao Nick, a che distanza hai messo l' uniball sulla squadretta del servo di coda???

prova ad avvicinarlo verso il centro (cosi hai minor escursione)....... di solito dovrebbe essere attorno agli 8-10mm.......

perche il gyro lavori bene, dovresti settare il punto "zero" in normal.......

accendi l eli in avcs, poi passa in normal, mettiti in hovering, se vedi che gira da un lato, usa il trim finche non resta fermo........ atterra e spegni tutto, vai a misurare con un calibro la distanza che ce dalla scatola di coda allo slider.......
riaccendi l eli, porta il trim a zero, ora muovi il servo lungo il tubo di coda fino a ottenere la distanza che hai misurato prima........ mettiti in hovering e prova....... devi fare queste piccole regolazioni finche non trovi il punto giusto che l eli resta fermo.......
una volta trovato quel punto, memorizzalo in avcs.........

spero di essermi spiegato bene........

ha...... dimenticavo, tutte le regolazioni, falle a motore staccato........!!!!
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Vecchio 27 agosto 10, 14:46   #1574 (permalink)  Top
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Ciao Nick, a che distanza hai messo l' uniball sulla squadretta del servo di coda???

prova ad avvicinarlo verso il centro (cosi hai minor escursione)....... di solito dovrebbe essere attorno agli 8-10mm.......

perche il gyro lavori bene, dovresti settare il punto "zero" in normal.......

accendi l eli in avcs, poi passa in normal, mettiti in hovering, se vedi che gira da un lato, usa il trim finche non resta fermo........ atterra e spegni tutto, vai a misurare con un calibro la distanza che ce dalla scatola di coda allo slider.......
riaccendi l eli, porta il trim a zero, ora muovi il servo lungo il tubo di coda fino a ottenere la distanza che hai misurato prima........ mettiti in hovering e prova....... devi fare queste piccole regolazioni finche non trovi il punto giusto che l eli resta fermo.......
una volta trovato quel punto, memorizzalo in avcs.........

spero di essermi spiegato bene........

ha...... dimenticavo, tutte le regolazioni, falle a motore staccato........!!!!
Grazie mille. sei stato chiarissimo.
Il problema principale per ora è prendere coraggio e alzarlo il hovering per vedere cosa fa... appena mi autoconvinco ti dico com'è andata!

ciao
Nick
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Vecchio 27 agosto 10, 14:59   #1575 (permalink)  Top
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Oggi mi son preso una botta di terrore.

Stavo provando solo a farlo alleggerire sui pattini per capire il comportamento della coda, quando sento TAC e vedo partire un pezzettino bianco che rotola via sul pavimento.

AZZZZZ!!! fermo tutto, throttle hold, poso la radio e vado a vedere con la tachicardia...


era la maledetta etichetta del motore che si è STACCATA!!! non penso per forza centrifuga, ma magari aveva un lembo sollevato e gira gira si è scollata...

Ma è risaputo che bisogna levarle le etichette dai motori outrunner? Mi non so, mi son foresto!


No, perché non vorrei solo aver sbagliato tutta la formuletta dei giri/pignone/corona/Kv... e avere un motore che sfida i ciclotroni del CERN...
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Vecchio 27 agosto 10, 21:46   #1576 (permalink)  Top
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Smile

Collaudo superato!!

dopo un po' di prove a terra ho osato e la macchina volante si è alzata fino a due metri dal suolo. La coda bella ferma (gyro ok). Ho solo dovuto trimmare un po' per evitare una leggera imbardata verso sinistra: ma è già nell'hangar per sistemare il servo di coda in modo da evitarlo la prossima volta.

Ragazzi, che emozione! partire dal kit, comprare i pezzi qua e la, studiare, - tanto! - montare tutto, settarlo e alla fine vederlo volare!

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Vecchio 29 agosto 10, 08:56   #1577 (permalink)  Top
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Collaudo superato!!

dopo un po' di prove a terra ho osato e la macchina volante si è alzata fino a due metri dal suolo. La coda bella ferma (gyro ok). Ho solo dovuto trimmare un po' per evitare una leggera imbardata verso sinistra: ma è già nell'hangar per sistemare il servo di coda in modo da evitarlo la prossima volta.

Ragazzi, che emozione! partire dal kit, comprare i pezzi qua e la, studiare, - tanto! - montare tutto, settarlo e alla fine vederlo volare!


Complimenti!
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Vecchio 05 settembre 10, 21:46   #1578 (permalink)  Top
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Binding Ar6100e con UBEC

Ciao a tutti, nel mio hK450 pro ho sostituito la ricevente per vari maotivi, quando mi è arrivata una nuova ho provato a fare il binding: utilizzando i 3 cavi dell'esc tutto ok, se escludo il rosso, utilizzando l'UBEC non riesco a far girare il motore (lento beep singolo, servi e gyro coda ok).
Qualcuno ha una procedura collaudata? Grazie, ma non ne cavo proprio!!!!
Maurizio
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Vecchio 05 settembre 10, 22:00   #1579 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, nel mio hK450 pro ho sostituito la ricevente per vari maotivi, quando mi è arrivata una nuova ho provato a fare il binding: utilizzando i 3 cavi dell'esc tutto ok, se escludo il rosso, utilizzando l'UBEC non riesco a far girare il motore (lento beep singolo, servi e gyro coda ok).
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Maurizio
CIAO
ma che batteria usi per alimentare il bec esterno?
Gio
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Gio
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Vecchio 05 settembre 10, 22:22   #1580 (permalink)  Top
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Ciao, grazie in tanto di aver risposto, la batteria è la stessa, mi sono collegato subito dopo lo spinotto di alimentazione.
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