30 giugno 17, 15:00 | #61 (permalink) Top |
User | No, si può riparare. Io rimetto a posto con attak, spolverando sopra polvere di bicarbonato. Diventa una roccia. Poi allargo la riparazione sempre con atta e bicarbonato fino ad irrobustire e risaldare tutta la parte della corona, anche quella non danneggiata. In pratica viene un cordone di riparazione. Sul mio 500 con la corona così riparata (si era rotta e staccata la parte centrale da quella periferica con i denti), ci volo da non so quanto tempo.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
30 giugno 17, 18:35 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
| Citazione:
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
30 giugno 17, 20:57 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
| Citazione:
Come già detto se la meccanica non è sottoposta a stress puoi osare. Se invece l'elicottero va in volo acrobatico meglio non rischiare. La rottura di quel punto porterebbe ad avere il rotore a "Folle" e la coda trazionata. Sarebbe difficilissimo portare a buon fine un autorotazione. Personalmente non sposo l'idea della riparazione con i collanti. Le corone sono di un materiale plastico difficilmente attabile da agenti chimici. A mio giudizio utilizzando la colla si mette solo un tappo al buco ma poi la crepa potrebbe continuare il cammino nascosta dalla riparazione. Dovrebbe essere praticato un forellino alla fine della crepa ma sono sicuro che già conosci certe tecniche caro ingegnere. Una riparazione meccanica è sicuramente la cosa migliore. Naturalmente questo è solo il mio punto di vista sicuramente discutibile visto che il nostro amico Style già si è cimentato in riparazioni che hanno avuto successo e come sempre si propone condividendole con tutti! Buon Lavoro | |
01 luglio 17, 21:10 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2010 Residenza: pistoia
Messaggi: 168
| polvere di bicarbonato e attack ....... ne sapete una più del diavolo . Nel frattempo mi sono arrivate le nuove pale, mi sembrano più spesse delle align in carbonio. Appena posso provarle vi faccio sapere. Saluti. |
04 luglio 17, 20:33 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2010 Residenza: pistoia
Messaggi: 168
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ho preso queste https://www.rcmoment.com/helicopter-.../p-rm3607.html le conosci? Costano il giusto e sono in fibra di vetro, spero siano più adatte ad un volato "tranquillo"come quello che voglio fare io; e sono curioso di vedere se cambia qualcosa nel beccheggio di cui all'oggetto della discussione. Saluti |
04 luglio 17, 20:58 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
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Ciao Rullo, le pale che hai preso sono le classiche cinesi senza marca. In molti hanno acquistato quel prodotto. Style forse più di tutti. Di sicuro al loro arrivo dovrai bilanciarle ma tutto sommato possono andare senza troppe pretese. Tuttavia non risolveranno la tua esigenza che a mio avviso non è un difetto. La vedo dura riuscire a far andare il Trex(totale gemello del mio) sotto il 1400 giri di rotore. Probabilmente l'unico modo per raggiungere il tuo obbiettivo è quello di installare pale di legno oppure di quelle asimetriche che si utilizzavano fino ad una manciata di anni fa sulle meccaniche da riproduzione tipo Heim o Schulter. Odiernamente sono difficili da trovare in commercio almeno per quello che ne so io. Quello che non capisco è perchè un regime di 1800 giri ti crea problemi. A 1800 giri hai il giusto compromesso per imparare a far volare la tua meccanica... Saluti |
05 luglio 17, 00:58 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2010 Residenza: pistoia
Messaggi: 168
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no, no, nessun difetto.....e nessun problema ......... se il piccino vuol andare a quel regime lo faccio andare E' solo che all'inizio mi sono fatto un po' impressionare rispetto a precedenti esperienze (poche ovviamente) in cui la sensazione era che il rotore girasse molto più piano senza che ci fossero problemi di stabilità. Con il "deagostini" oltre un certo regime si staccavano pezzi in aria ........nemmeno a parlarne..... Se riesco voglio istallare un contagiri per capire a quanti giri di rotore sto andando e, nel frattempo, cerco di prendere confidenza perchè l'obbiettivo è di volare a benzina..... Saluti |
05 luglio 17, 21:12 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
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Ingegnere mi sembra una buona riparazione. Al tuo posto inserirei 2 vitine autofilettanti li dove ci sono le frecce. Il De Agostini in realtà era il Kinetic 50 della Helymax. Questo elicottero in effetti non è mai stata una gran macchina...... Tuttavia se assemblato da un esperto poteva volare anche con i pezzi originali. Io riuscii a farlo andare anche con il motore Supertigre. Ora che stai mettendo mano al vero elimodellismo puoi capire che un publico fatto di persone qualunque non avrebbe mai potuto mandare in volo quell'elicottero anche se vi erano le possibilità. Per il contagiri puoi sbizzarrire come vuoi: Telemetria, stroboscopico ecc Per l'elicottero benzina ci sono 2 possibilità. La prima è l'acquisto di una meccanica già benzina tipo le Vario e con queste potresti cominciare anche da subito. La seconda è la via della trasformazione. Per quest' ultima suggerisco almeno un buon periodo di apprendistato con il motore ad Alcol per poi cominciare la via del benzina che di sicuro da belle soddisfazioni ma le difficoltà non mancheranno di certo e qualche volta ti porteranno ad un passo dalla rinuncia per poi ricominciare pieno di sprint. Buon lavoro |
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