Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 17, 11:09   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da rullo Visualizza messaggio
Ok oscar ho sbagliato io. Ma non me lo chiedere più se ho controllato la meccanica....

Grazie style90 vado subito a vedere......

attualmente riesco a fare " l'otto " ma non a girarmelo di muso, appena iniziai a girarlo, anni fa...., distrussi tutto, ci riprovo adesso.

Saluti
Prendi un simulatore e prova con quello, ma più rimani a volare solo di coda, e più ti verrà difficile girarlo di muso.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 11:26   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2010
Residenza: pistoia
Messaggi: 168
hai ragionissimo

già a suo tempo mi bloccai sul volo di coda ma la cosa più assurda è che al simulatore andavo alla grande, poi, sul campo entra la paura di rompere tutto.....adesso che ho un elicottero decente la strizza fa 90....

Non credo che sarò mai un gran pilota ma la meccanica e la sperimentazione sull'elicottero mi intrigano non poco.
rullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 11:49   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da rullo Visualizza messaggio
hai ragionissimo

già a suo tempo mi bloccai sul volo di coda ma la cosa più assurda è che al simulatore andavo alla grande, poi, sul campo entra la paura di rompere tutto.....adesso che ho un elicottero decente la strizza fa 90....

Non credo che sarò mai un gran pilota ma la meccanica e la sperimentazione sull'elicottero mi intrigano non poco.
È si, lo capisco: una cosa è il simulatore, ed un'altra cosa è il volo normale. Il simulatore sicuramente aiuta. Nel volo normale occorre usare delle cautela per evitare il crash. Devi comunque cominciare a girarlo, e quindi ti consiglierei di provare tenendo il modello a non più di 50 cm da terra, a debito distanza dal pilota, stando di coda e porta dolo in modo da cominciare a vederlo di lato. Poi, piano piano Accenture questa rotazione. Nel caso di confusione, non pensare a rimetterlo dritto, ma a togliere subito il gas, e buttarlo a tetra; da quel l'altezza non fai danno. Ma più stai solo di coda e più sarà difficile girarlo.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 11:57   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Se può aiutarti ricorda questa regoletta che ho imparato quando comincia con gli aerei: quando l'aereo è di fronte, e si inclina in un lato, per rimetterlo dritto devi dare il comando degli alettoni dalla parte dell'ala più bassa.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 12:08   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2010
Residenza: pistoia
Messaggi: 168
con gli aerei vado benino anche se ho perso un po' la mano.......

Quando dici di accentuare la rotazione tu intendi ad elicottero fermo davanti a me per poi tirarlo giù in fase di confusione, giusto?

Orbene, attualmente sto facendo" l'otto " trasversale cercando di ampliare la rotazione e fino a farmelo volare contro, un po' come con gli aerei, secondo te è scorretto un approccio di questo tipo?
rullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 12:14   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da rullo Visualizza messaggio
con gli aerei vado benino anche se ho perso un po' la mano.......

Quando dici di accentuare la rotazione tu intendi ad elicottero fermo davanti a me per poi tirarlo giù in fase di confusione, giusto?

Orbene, attualmente sto facendo" l'otto " trasversale cercando di ampliare la rotazione e fino a farmelo volare contro, un po' come con gli aerei, secondo te è scorretto un approccio di questo tipo?
No, non è scorretto, anzi, va benissimo. Vai accentuando.la rotazione, ma molto gradualmente. Non avere fretta, e non insistere in caso di confusione. Stai basso, molto basso, e buttalo a terra quando non riesci a controllarlo ; cercare di rimetterlo a posto sarebbe controproducente. Vai tranquillo. Ricordati di tenerlo sempre a distanza di sicurezza.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 20:21   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Una buona tecnica per imparare a tenere l'elicottero di muso è quella di cominciare nel mettersi perperdicolare a lui quindi non difronte.
Naturalmente meglio fare questa operazione sia alla nostra destra che alla sinistra.
Nel giro di poco tempo lo avrai di fronte senza problemi.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 17, 01:47   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2010
Residenza: pistoia
Messaggi: 168
non vedo l'ora di riprovarci...... tempo e famiglia permettendo.....

mi sembra molto importante il consiglio di " non cercare di tenerlo a tutti i costi " ma di atterrare subito in caso di insicurezza, qualche anno fa, forse mi avrebbe risparmiato qualche lacrima e (fogli da 50).

nel frattempo ho sostituito il manicotto centrale delle due corone su cui agisce il cuscinetto unidirezionale, adesso funzionano a dovere, ma ho notato che si è crepata la parte in plastica là dove c'è la sede del dadino stop della vite di fissaggio all'albero.
Secondo voi è necessario sostituire la corona inferiore o basta un dado nuovo con frenafiletti?

Saluti a tutti

Per style90:
fantastica la discussione su trex gasser, anche io ho fatto un paio di trasformazioni nitro - gas su aerei, ma non credevo che foste arrivati a tali risultati su gli elicotteri.
Addirittura pari prestazioni nitro-gas...si apre un mondo.....
rullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 17, 21:09   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Ciao,
sul Raptor 50 quando si creava quella crepa nel giro di poco tempo la rottura della corona era inevitabile.
Sul Trex non mi è mai successo.
Inserisci una foto della parte per capire meglio.
Tuttavia se l'elicottero è utilizzato ancora per hovering, la rottura definitiva della corona di comporterebbe una brevissima autorotazione con scarsa conseguenza per la macchina se il controllo della coda non viene meno.
Magari metti in magazzino il ricambio e se noti aggravamenti sostituisci.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 17, 11:24   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2010
Residenza: pistoia
Messaggi: 168
OK lockeid

per adesso sicuramente vado piano , buttarla mi dispiace un po'.... dovrei riuscire ad irrobustire inserendo esternamente un tubetto di alluminio riforato per il passaggio della vite.

Saluti e grazie
rullo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vibrazioni pericolose arturmax Aeromodellismo Volo Elettrico 7 01 marzo 12 18:37
pericolose scintille walteriva Modellismo 1 26 aprile 09 11:02
lipo.... pericolose!!! fabari Aeromodellismo Volo Elettrico 19 30 settembre 05 15:28
perchè le li-po sono pericolose Danilo Aeromodellismo Volo Elettrico 28 19 novembre 04 18:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002