Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 17, 20:57   #63 (permalink)  Top
lockeid
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.619
Citazione:
Originalmente inviato da rullo Visualizza messaggio
OK lockeid

per adesso sicuramente vado piano , buttarla mi dispiace un po'.... dovrei riuscire ad irrobustire inserendo esternamente un tubetto di alluminio riforato per il passaggio della vite.

Saluti e grazie
Può essere una buona alternativa.
Come già detto se la meccanica non è sottoposta a stress puoi osare.
Se invece l'elicottero va in volo acrobatico meglio non rischiare.
La rottura di quel punto porterebbe ad avere il rotore a "Folle" e la coda trazionata.
Sarebbe difficilissimo portare a buon fine un autorotazione.
Personalmente non sposo l'idea della riparazione con i collanti.
Le corone sono di un materiale plastico difficilmente attabile da agenti chimici.
A mio giudizio utilizzando la colla si mette solo un tappo al buco ma poi la crepa potrebbe continuare il cammino nascosta dalla riparazione.
Dovrebbe essere praticato un forellino alla fine della crepa ma sono sicuro che già conosci certe tecniche caro ingegnere.
Una riparazione meccanica è sicuramente la cosa migliore.
Naturalmente questo è solo il mio punto di vista sicuramente discutibile visto che il nostro amico Style già si è cimentato in riparazioni che hanno avuto successo e come sempre si propone condividendole con tutti!
Buon Lavoro
lockeid non è collegato   Rispondi citando