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Vecchio 10 marzo 16, 18:10   #41 (permalink)  Top
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Io sinceramente non noto nessun gorgoglio, ne a 1950 e nemmeno a 2000...

...il problema è durante uno sforzo, come anche una mezza piroflip un po secca, mi perde un po giri facendo un rumore come se soffocasse, e pare evidente che in questo caso smagrisca, non ingrassi a tal punto da fare fatica a smaltire, anzi, è tutto il contrario...

Io ho provato anche ad alzare ancora i giri, ma il piccolo problema, in parte risolto avendo ingrassato il medio, persiste anche a 2030 giri...

...la differenza è un rotore che frulla come un dannato, e che per le mie capacità di volo, mi sembra solo uno spreco immane...
Avevo capito il contrario

Che succede se ingrassi ancora di medio?
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Vecchio 10 marzo 16, 18:37   #42 (permalink)  Top
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Avevo capito il contrario

Che succede se ingrassi ancora di medio?
Sono arrivato a 2 giri esatti, sotto sforzo il problema era totalmente sparito, ma in generale si sentiva girare davvero troppo grasso, e con la coda molto agitata...

Il compromesso che ho trovato è stato a 1.85 di medio, se chiudo di più sotto sforzo si strozza...

Sto motore ancora non sono riuscito a capirlo bene bene come comportamento...
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Vecchio 10 marzo 16, 21:03   #43 (permalink)  Top
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Sono arrivato a 2 giri esatti, sotto sforzo il problema era totalmente sparito, ma in generale si sentiva girare davvero troppo grasso, e con la coda molto agitata...

Il compromesso che ho trovato è stato a 1.85 di medio, se chiudo di più sotto sforzo si strozza...

Sto motore ancora non sono riuscito a capirlo bene bene come comportamento...
Che candele stai usando?

Andiamo per esclusione....

Alla fine delle domande passerai del tutto a eli a scossa

Comunque questo è quello che intendevo per ys=rognosetti.

Con Os stessa menata?
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Vecchio 10 marzo 16, 23:57   #44 (permalink)  Top
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Che candele stai usando?

Andiamo per esclusione....

Alla fine delle domande passerai del tutto a eli a scossa

Comunque questo è quello che intendevo per ys=rognosetti.

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Enya3...

...OS ho avuto il 50 Hyper, il 55HZ, il 91HZ e il 105HZ-R, mooolto più facili da mettere a punto...
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Vecchio 11 marzo 16, 07:09   #45 (permalink)  Top
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Fai un passo indietro,nel senso rimetti gli spilli di setup,e riparti da li con i giri che vuoi avere.

Mi sembra l'unica strada.
sono d'accordo.
Se posso permettermi, metterei a segno prima il massimo e poi il medio. Per avere la matematica certezza di essere a manetta completamente aperta durante la prova, suggerisco di fare delle belle salite verticali in normal. Non importa la forma della curva, basta che arrivi ad ad aprire tutto al 100%stick. Assicurati di avere almeno 12 gradi di passo sennò rischi di andare fuori giri. A questi punto dai dolcemente tutto collettivo e lo guardi e lo ascolti. Partendo dai settaggi base probabilmente sarà grasso. fai due tre prove smagrendo tre click per volta in modo da vedere bene la differenze. Se a metà salita noterai calo di giri, diminuzione di fumo e soprattutto il suono sinistro della carburazione magra, allora tornerai indietro al passo precedente.
Una volta a posto, vai in IU e riprova. Se il governo fa il suo lavoro lo vedrai subito.
A questo punto il fine tuning del massimo sarà questione di 1 o 2 click, e lo otterrai facendo tic toc oppure cerchi più forte che puoi.
il medio sarà questione di piccole regolazioni per garantire il flusso di carburante nei passaggi da full pitch a zero pitch.
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