Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 09, 09:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Motori OS - Motori Yamada, differenze sui consumi

Salve ragazzi,
Non ho una grandissima esperienza con i motori a scoppio per cui chiedo a voi.
Dovendo sostituire il mio OS 50 Hyper che monto sul 600 super pro, con uno Yamada, riuscirei a ridurre i consumi mantenendo inalterate le prestazioni?

Così "mi è stato riferito"ma certe informazioni io le prendo sempre con le pinze, ho quindi la necessità di un parere da parte vostra..

Inoltre vorrei chiedervi se vi sono differenza sostanziali fra le motorizzazioni OS e Yamada sui 90 per quanto riguarda prestazioni e consumi, se qualcuno di voi fosse un tantino dettagliato sull'argomento,basandosi sulle proprie esperienze, credo che questo thread potrebbe risultare utile a molti!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 10:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
Non ho una grandissima esperienza con i motori a scoppio per cui chiedo a voi.
Dovendo sostituire il mio OS 50 Hyper che monto sul 600 super pro, con uno Yamada, riuscirei a ridurre i consumi mantenendo inalterate le prestazioni?

Così "mi è stato riferito"ma certe informazioni io le prendo sempre con le pinze, ho quindi la necessità di un parere da parte vostra..

Inoltre vorrei chiedervi se vi sono differenza sostanziali fra le motorizzazioni OS e Yamada sui 90 per quanto riguarda prestazioni e consumi, se qualcuno di voi fosse un tantino dettagliato sull'argomento,basandosi sulle proprie esperienze, credo che questo thread potrebbe risultare utile a molti!
ciao, io a forza di provare a carburare lo yamada 50 (con Corrado a fianco a me che mi aiutava) ho tribulato non poco.
anche il 90 aveva un pò di rogne, ma da quando gli ho messo la os8 e il collettore kasama spinge da paura e in effetti consuma meno dell os.

Col 50 ti faccio tanti tanti auguri...

io aspetto il 55 hz che esce a settembre e monto quello per vedere come va sul vibbino 50...ma yamada 50 basta basta!!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 10:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2005
Messaggi: 291
IO ne ho due ys 50 devo dire che sono un po rognosetti nel senso che va sempre ritoccata la carburazione anche durante la gg di volo (tacchetta in piu tacchetta in meno)però con l'aiuto di un misuratore di temperatura tenendo la testa sui 100 105 spinge molto di piu dell'os.
discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 13:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Grazie per i vostri interventi ragazzi..
Ditemi, per quanto riguarda il consumo, con lo yamada "ciuccia" un pò meno?
Ce la faccio a fare 12 minuti di acrobazia con un pieno+serbatoietto ausiliario?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 14:24   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Scusa Alex,

ma che ti frega dei consumi? non è una utilitaria che ci vai a lavoro ogni giorno se fai 1 minuto in più o meno di volo cosa ti cambia?
Mattia F. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 19:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
buon motore yamada, eroga qualcosina di piu' dll os, non l ho trovato come dicono difficile da carb., richiede 30% di nitro, fara forse 1 minuto in piu' dell os(non metto mai il timer).con le temp. basse rognoso la prima accensione dopo una sett. che e' fermo sara a causa le menbrane, adesso come adesso punterei su novarossi o il 55 os. il 10e in piu' di consumo alla fin del mese non cambia nulla.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 20:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana7
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
Confermo anchio lo yamada consuma meno dell'os. Ma se tornassi indietro non lo comprerei, troppo brigoso.
__________________
Se sei incerto... tieni aperto
havana7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze Motori GMATTEO Aeromodellismo Volo Elettrico 3 30 ottobre 08 08:51
Differenza consumi tra motori nuvolare Aeromodellismo 2 11 maggio 08 19:55
motori yamada ivanfly Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 15 marzo 08 19:28
motori yamada nick pilot Aeromodellismo Volo a Scoppio 56 28 febbraio 08 21:54
Tutto Sui Motori MrLupin Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 marzo 07 08:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002