Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 08, 22:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2008
Messaggi: 5
Rapporto di compressione ottimale motori glow

Salve a tutti i partecipanti di questo bel forum!!! mi sono iscritto qualche giorno fa ma vi conoscevo già da alcuni anni essendo automodellista 1/8 on scoppio

Vorrei provare a costruirmi un micromotore 4T glow con il mio tornio e la mia fresa trasformata in CNC, e dopo aver disegnato i vari pezzi sono giunto alla testata, così ho deciso di informarmi su quale fosse il miglior rapporto di compresione per i motori glow... ma purtroppo non sono stato in grado di trovare un post che indicasse con chiarezza tale dato
Allora chiedo a qualche esperto se può darmi una vaga idea su cui orientarmi...
La miscela che userò non so ancora che percentuale di nitro avrà... per ora posseggo solo quella al 25% ma posso sempre reperirne un po' al 16% o al 5%



Vi do i dati del progettino:

Monocilindrico 4T da 7,6cc
Corsa 20mm
alesaggio 22mm
ditribuzione con aste e bilanceri
superbiscio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 00:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2008
Messaggi: 5
How to select the proper glow plug... and why

Girando per il web ho trovato questa pagina interessante che tratta l'argomento magari può interessare anche ad altri...
superbiscio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 11:47   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da superbiscio Visualizza messaggio
Salve a tutti i partecipanti di questo bel forum!!! mi sono iscritto qualche giorno fa ma vi conoscevo già da alcuni anni essendo automodellista 1/8 on scoppio

Vorrei provare a costruirmi un micromotore 4T glow con il mio tornio e la mia fresa trasformata in CNC, e dopo aver disegnato i vari pezzi sono giunto alla testata, così ho deciso di informarmi su quale fosse il miglior rapporto di compresione per i motori glow... ma purtroppo non sono stato in grado di trovare un post che indicasse con chiarezza tale dato
Allora chiedo a qualche esperto se può darmi una vaga idea su cui orientarmi...
La miscela che userò non so ancora che percentuale di nitro avrà... per ora posseggo solo quella al 25% ma posso sempre reperirne un po' al 16% o al 5%



Vi do i dati del progettino:

Monocilindrico 4T da 7,6cc
Corsa 20mm
alesaggio 22mm
ditribuzione con aste e bilanceri
Intanto complimenti per l'intraprendenza.
Potresti contattare loro:
CAMMI - COSTRUTTORI AMATORIALI MICROMOTORI ITALIANI Piazza Mazzini
39100 BOLZANO - Bolzano
Tel. 0471 288841- Fax 338 3828953
Costruzione micromotori


La cosa più semplice forse è vedere i valori usati per un OS52 o 40.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 22:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2011
Residenza: macerata
Messaggi: 50
Immagini: 2
motore autocostruito

salve ho letto il tuo post ,anche sono passati 4 anni , io l'ho fatto un motore bicilindrico a 4 tempi ,ma senza l'attrezzatura che hai tu ,è fatto male ma si avvia(i pistoni ho preso quelli di 2 compresori di frigorifero)tu l'hai costruito?
maggico74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 02:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Superbiscio, ti consiglierei di partire un po' alto di compressione, ovvero 14/15 e con un 10% di nitro, se fosse troppo compresso puoi sempre spessorare la testata e se hai testa e cilindro in un sol pezzo alzare il cilindro alla flangiatura con il carter. Il nitro serve solo a non impazzire per avere un minimo decente basso. Comunque auguri. Saluti da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Benzina in motori glow? Fallingwater Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 28 giugno 06 23:22
motori glow gioqui Aeromodellismo 3 28 ottobre 05 10:23
lubrificanti per motori glow gigi99 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 02 settembre 05 18:36
Motori glow rbpr Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 19 gennaio 04 17:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002