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Vecchio 01 marzo 16, 06:14   #21 (permalink)  Top
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Da quello che ho letto, il tic toc è un buon test per lo spillo del massimo in quanto è una delle manovre che assorbono più potenza. Detto ciò, se il rotore cala, il gov aprirà la manetta al 100%. In questa situazione si è certi di regolare nella zona dello spillo del massimo.
Non so dirti quanto sia la sovrapposizione di effetto del medio e del max, in termini di corsa della manetta. comunque non ce ne dovrebbe essere a gas 100% aperto. E poi il tuo medio è settato a metà dei valori di manuale. Quindi non assurdamente sbilanciato.
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Vecchio 01 marzo 16, 19:26   #22 (permalink)  Top
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Da quello che ho letto, il tic toc è un buon test per lo spillo del massimo in quanto è una delle manovre che assorbono più potenza. Detto ciò, se il rotore cala, il gov aprirà la manetta al 100%. In questa situazione si è certi di regolare nella zona dello spillo del massimo.
Non so dirti quanto sia la sovrapposizione di effetto del medio e del max, in termini di corsa della manetta. comunque non ce ne dovrebbe essere a gas 100% aperto. E poi il tuo medio è settato a metà dei valori di manuale. Quindi non assurdamente sbilanciato.
Quindi sei d'accordo con me che se calano i giri durante il tic-toc, per avere maggiore potenza, dovrei ingrassare di massimo?
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Vecchio 02 marzo 16, 06:58   #23 (permalink)  Top
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Quindi sei d'accordo con me che se calano i giri durante il tic-toc, per avere maggiore potenza, dovrei ingrassare di massimo?
Si. Senz'altro lo spillo da regolare è quello del massimo. Se ti sembra magro non resta che provare ad aprire. Male non gli fai. Alla peggio torni indietro. Tienici informati.
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Vecchio 04 marzo 16, 13:36   #24 (permalink)  Top
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Quindi sei d'accordo con me che se calano i giri durante il tic-toc, per avere maggiore potenza, dovrei ingrassare di massimo?
Buongiorno a tucci....
Rientro anche io nel club degli scoppiettari con un bel Synergy N7.

Allora...Ys se ti fa quello scherzo sotto sforzo prova a ingrassare il medio.

Lo spillo del max serve per quando sei a regime e che non faccia riempire poi sotto sforzo.

Se invece sotto sforzo smagrisce apri il medio (anche il dito medio nel caso)

Io dopo aver usato Ys 120 con la sua Hatori, ricomincio con Os 105 Hz-R e la sua Os Power Boost.

Il 120 era terrificante, spingeva da paura ma oltre a dei consumi da petroliera smontava la meccanica per le vibrazioni.

Oltre al fatto che richiedeva più sbattimenti per avere una carburazione costante.

Anche se OT qualcuno lo ha avuto il 105 hz-r?

Bye
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Vecchio 04 marzo 16, 21:15   #25 (permalink)  Top
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Quindi lascio il massimo come si trova, e provo ad ingrassare di 2 click alla volta il medio?

Allora il medio interferisce anche se sto facendo una manovra sotto governor a 1950 giri???

Lo sapevo che è strano sto YS rispetto ad altri motori, infatti ingrassando di massimo non riesco proprio a risolvere...

Io, prima di questo YS 91SRX Tareq, avevo l'OS 105HZ-R... Motore assolutamente splendido, se non fosse per i pistoni difettosi...
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Vecchio 04 marzo 16, 23:28   #26 (permalink)  Top
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Quindi lascio il massimo come si trova, e provo ad ingrassare di 2 click alla volta il medio?

Allora il medio interferisce anche se sto facendo una manovra sotto governor a 1950 giri???

Lo sapevo che è strano sto YS rispetto ad altri motori, infatti ingrassando di massimo non riesco proprio a risolvere...

Io, prima di questo YS 91SRX Tareq, avevo l'OS 105HZ-R... Motore assolutamente splendido, se non fosse per i pistoni difettosi...
Si si ho letto ma in teoria dovrebbero aver risolto spero...Os non è proprio l'ultima arrivata....si spera.

Comunque si anche sotto governor.

Yama vuole girare alto alza i giri del rotore circa di 70/80....
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Vecchio 06 marzo 16, 23:16   #27 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, aprire il medio ha cambiato totalmente la risposta del motore, adesso sono arrivato a 1.85 sul medio, ed è migliorato tantissimo, tieni i giri quasi pieni...

...addirittura ho potuto chiudere di un paio di scatti il massimo riuscendo ad avere ancora più potenza, nessuna diminuzione di fumo sotto sforzo!

Solo però, questo ingrassare il medio, mi porta ad avere ancora più vibrazioni, con una certa tendenza della coda a tremare, il che non succedeva se tenevo il medio più chiuso...

...è normale???

Questo motore è particolare, abbastanza rognosetto da carburare, ma sono sicuro mi darà soddisfazioni...

RRRappy, perché mi consigli di alzare di così tanto i giri? Tieni conto che il mio elicottero come rapporti primari è 8:1, quale sarebbe il regime ideale per avere la massima potenza? Considerà però che io non faccio 3D pesante, e le eccessive velocità di testa non le ho mai apprezzate in nessun elicottero...

Grazie a tutti per i consigli...
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Vecchio 08 marzo 16, 11:13   #28 (permalink)  Top
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Buongiorno a tucci....
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Bye
Ciao! Ti sei preso l'N7 !!!
Io ho l'E5 dal 2014. Mi sa che siamo molto pochi in Italia ad avere un Synergy.
Tornando in tema, valida la tua dritta di ingrassare il medio. Non ho ancora capito bene come ci sei arrivato.
Hai preso il nitro per fare casino ogni tanto (come me) o intendi fare sul serio?
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Vecchio 08 marzo 16, 11:37   #29 (permalink)  Top
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RRRappy, perché mi consigli di alzare di così tanto i giri? Tieni conto che il mio elicottero come rapporti primari è 8:1, quale sarebbe il regime ideale per avere la massima potenza? Considerà però che io non faccio 3D pesante, e le eccessive velocità di testa non le ho mai apprezzate in nessun elicottero...

Grazie a tutti per i consigli...
In attesa della risposta di Rappy, posso dirti che, sebbene il manuale dica 17.000 giri, i tuoi 1950 rpm rotore dovrebbero essere più che abbastanza. Il mio 700N ha rapporto 8,2 e lo tengo a 1890 rpm (15500 rpm motore). A questo regime canta felice, mentre se scendo a 1600 torna a fare il grrrrrr di cui parli. In pratica, non c'è una carburazione perfetta per tutti i regimi.
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Vecchio 09 marzo 16, 09:12   #30 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, aprire il medio ha cambiato totalmente la risposta del motore, adesso sono arrivato a 1.85 sul medio, ed è migliorato tantissimo, tieni i giri quasi pieni...

...addirittura ho potuto chiudere di un paio di scatti il massimo riuscendo ad avere ancora più potenza, nessuna diminuzione di fumo sotto sforzo!

Solo però, questo ingrassare il medio, mi porta ad avere ancora più vibrazioni, con una certa tendenza della coda a tremare, il che non succedeva se tenevo il medio più chiuso...

...è normale???

Questo motore è particolare, abbastanza rognosetto da carburare, ma sono sicuro mi darà soddisfazioni...

RRRappy, perché mi consigli di alzare di così tanto i giri? Tieni conto che il mio elicottero come rapporti primari è 8:1, quale sarebbe il regime ideale per avere la massima potenza? Considerà però che io non faccio 3D pesante, e le eccessive velocità di testa non le ho mai apprezzate in nessun elicottero...

Grazie a tutti per i consigli..:
Ti consiglio di alzarli perchè,calcolatrice a parte lo stai facendo girare sotto coppia.
Se vuoi spaventarti alza la curva di qualche punto
Infatti se fossi sopra il punto di coppia non borbotterebbe e la coda rimarrebbe illesa
Prova....con lo spillo del medio ha funzionato....

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Ciao! Ti sei preso l'N7 !!!
Io ho l'E5 dal 2014. Mi sa che siamo molto pochi in Italia ad avere un Synergy.
Tornando in tema, valida la tua dritta di ingrassare il medio. Non ho ancora capito bene come ci sei arrivato.
Hai preso il nitro per fare casino ogni tanto (come me) o intendi fare sul serio?
In che senso come ci sono arrivato?!

Diciamo che volo da molto prima dell'avvento degli elettrici,quindi almeno carburarlo era l'ordine del giorno.

Peró per gli Yamada,tutte le dritte me le ha sempre date the big Rungi Pasquale.

Dal rodaggio al volo,e il Pasqualone ne sa eccome

In ogni caso ritorno a svolazzare,seriamente non lo so...mai fatto seriamente

A scossa,imprevisto parecchio bruttino a parte mi sono stancato.

Le autonomie sono alla pari di un accoppiamento tra conigli,quindi anche se bello lercio meno potente va bene così.;)

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In attesa della risposta di Rappy, posso dirti che, sebbene il manuale dica 17.000 giri, i tuoi 1950 rpm rotore dovrebbero essere più che abbastanza. Il mio 700N ha rapporto 8,2 e lo tengo a 1890 rpm (15500 rpm motore). A questo regime canta felice, mentre se scendo a 1600 torna a fare il grrrrrr di cui parli. In pratica, non c'è una carburazione perfetta per tutti i regimi.
La carburazione,come detto prima,incide molto sulle vibrazioni assassine.

Basta farlo lavorare un filo sopra la coppia...

Ciau.

Ps:fine settimana arriva il mio N7
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