Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 14, 11:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664
Arrow ASP S91HR Ringed Helicopter Two Stroke Glow Engine

ASP S91HR Ringed Helicopter Two Stroke Glow Engine



finalmente un motore dal prezzo molto appetibile che potrebbe trovare una buona collocazione nel volato sportivo/riproduzionistico ... ( per il 3D meglio guardare altrove... )

Features:
• Bolt pattern fits most popular models
• Oversized finned cylinder head for optimal cooling
• Easy tuning carburetor
• Ringed piston gives power andexcellent longevity

Specs:
Displacement: 14.95
Bore: 27.70mm
Stroke: 24.80mm
RPM: 2,000 ~ 17,000
Weight: 600g


come per tutti i cinesi le specifiche sono da prendere con le molle...

C1a0
__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 18:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Vado a caccia, stavo giusto cercando un motorello economico da slimazzare un po'. Ho fatto una prima prova con un os91 testa blu praticamente ormai a fine vita utile, e devo dire che il risultato mi ha sbalordito. Penso di avergli ridato un po' di vita utile, senza cambiare nulla, nemmeno la fascia elastica!. Adesso volevo provare con qualcosa di nuovo, ma senza uccidere un OS, troppo costoso!
Grazie, faccio un salto da HK (ovviamente virtuale...)
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 20:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
A mio giudizio gli ASP sono ottimi cinesi.
Ne ho comprati vari perchè ho il portafogli molto sottile.
Non ho mai provato il 90 ma ho acquistato il 52 e nonostante abituato agli OS devo ammetere che questi motori vanno molto bene ed ho provato anche a distruggerlo con il rotore a 2000 giri.
Mi sembrano un ottimo rapporto qualità/prezzo senza dimenticare buone prestazioni.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 20:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
A mio giudizio gli ASP sono ottimi cinesi.
Ne ho comprati vari perchè ho il portafogli molto sottile.
Non ho mai provato il 90 ma ho acquistato il 52 e nonostante abituato agli OS devo ammetere che questi motori vanno molto bene ed ho provato anche a distruggerlo con il rotore a 2000 giri.
Mi sembrano un ottimo rapporto qualità/prezzo senza dimenticare buone prestazioni.
Saluti
Quoto al 100%.
Noi li abbiamo strapazzati anche a benzina, con risultati eccellenti. Usiamo (sempre a benzina) gli accoppiamenti dei 52 abc per revisionare (al costo di 13 $) gli OS 50, e tirano davvero bene, consentendo egregiamente un acro leggero ma divertente.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 12:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
Grazie al tuo suggerimento ho installato l'accoppiamento ABC ASP52 sull'OS50 ma per forza di cose gli ho tirato il collo; funziona benissimo!
Ciao Placido!
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 14, 23:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxeso
 
Data registr.: 12-05-2011
Residenza: jesi (ancona)SARDO
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Grazie al tuo suggerimento ho installato l'accoppiamento ABC ASP52 sull'OS50 ma per forza di cose gli ho tirato il collo; funziona benissimo!
Ciao Placido!
Salve gente da poco o rotto un os 91h,dovrei cambiare testata cilindro pistone fascia e cuscinetti,per una spesa di circa 180euro.ora leggendo i vostri messaggi mi pare che il motore da voi menzionato ASP S91HR vada bene .son tentato di installarne uno su TREX700 visto il costo,cosa mi consigliate? Grazie
maxeso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 11:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da maxeso Visualizza messaggio
Salve gente da poco o rotto un os 91h,dovrei cambiare testata cilindro pistone fascia e cuscinetti,per una spesa di circa 180euro.ora leggendo i vostri messaggi mi pare che il motore da voi menzionato ASP S91HR vada bene .son tentato di installarne uno su TREX700 visto il costo,cosa mi consigliate? Grazie
Se non devi fare 3D estremo io ti consiglierei di prenderlo e montarlo. Per quello che costa, e per le mie esperienze fatte con i 52, è un ottimo prodotto in funzione costo-qualità.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 11:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da maxeso Visualizza messaggio
Salve gente da poco o rotto un os 91h,dovrei cambiare testata cilindro pistone fascia e cuscinetti,per una spesa di circa 180euro.ora leggendo i vostri messaggi mi pare che il motore da voi menzionato ASP S91HR vada bene .son tentato di installarne uno su TREX700 visto il costo,cosa mi consigliate? Grazie
Da non sottovalutare, inoltre la possibilità di montare gli accoppiamenti degli Asp sugli OS. Mi pare di avere letto che hanno le stesse caratteristiche di corsa-alesaggio, ma ritengo che i costi saranno decisamente più modesti.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 20:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
Citazione:
Originalmente inviato da maxeso Visualizza messaggio
Salve gente da poco o rotto un os 91h,dovrei cambiare testata cilindro pistone fascia e cuscinetti,per una spesa di circa 180euro.ora leggendo i vostri messaggi mi pare che il motore da voi menzionato ASP S91HR vada bene .son tentato di installarne uno su TREX700 visto il costo,cosa mi consigliate? Grazie
Personalmente l'ASP 52 l'ho mandato su anche con il 30% di nitro e con il rotore a 2000 giri.
Avendolo pagato pochissimo volevo vedere fino a che punto fosse stato in grado di resistere e sono rimasto meravigliato perchè ancora oggi gira benissimo e non ha mai dato nessun problema.
Quello che ho sugli aerei stessa cosa.
Di certo non ha la stessa qualità degli OS e pecca di vari particolari ai quali siamo abbituati con i giapponesi.
Il carburatore non è perfetto.
La filettatura della candela è ricavata direttamente sull'alluminio quindi sprovvista di boccola.
Del resto costa pochissimo, ci sono a disposizione tutti i ricambi ed anche se dovesse fallire non ci saranno rimpianti.
Il 90 non l ho mai provato ma credo che in linea di massima la produzione sia la stessa calcolando che i progetti di tutti glii ASP sono tutti vecchi progetti OS.
Ti saluto

https://www.youtube.com/watch?v=YvGQM2OBR0w
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 22:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxeso
 
Data registr.: 12-05-2011
Residenza: jesi (ancona)SARDO
Messaggi: 41
grazie mille ragazzi del vostro aiuto ,faro cosi compro il motore poi al limite ci monto il carburatore os del vecchio motore.che ne pensate
maxeso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
O.S GF40 4-Stroke Gasoline Engine miklarocca Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 07 gennaio 16 13:08
Chi l'ha visto: Guai fg50 ( four stroke gasser engine ) marco.lee Elimodellismo Gasser e Turbine 15 21 gennaio 14 13:56
ASP Hornet 0.15 Two Stroke Glow Engine jackie2_it Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 05 dicembre 13 01:13
ASP S21A Two Stroke Glow Engine rcgrillo96 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 24 settembre 11 13:22
HELP:piani costruttivi two stroke engine francal Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 24 luglio 09 23:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002