Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 14, 08:23   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da maxeso Visualizza messaggio
grazie mille ragazzi del vostro aiuto ,faro cosi compro il motore poi al limite ci monto il carburatore os del vecchio motore.che ne pensate
è un'esperimento che puoi tentare, male non gli fa di certo!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 14, 18:49   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da maxeso Visualizza messaggio
grazie mille ragazzi del vostro aiuto ,faro cosi compro il motore poi al limite ci monto il carburatore os del vecchio motore.che ne pensate
https://www.youtube.com/watch?v=HvO18f9FMJs
Guarda questo video. Quel 600 monta l'ASP 52 ringed, e sta andando con miscela di benzina ed olio al 10%. Come puoi vedere questi motorelli non hanno niente da invidiare a quelli molto più costosi. Personalmente, se dovessi far andare questo 91 con miscela nitro, non cambierei il carburatore, ma lascerei il suo originale, che non è niente male. Inoltre quello dell'Os 91 ha l'attacco da 18 mm (a meno che non sia il vecchio modello che era da 15 mm), mentre il carter dell'ASP è da 15 mm. Se poi lo vuoi incattivire, vedi di montargli l'albero dell'OS (sempre ultimo tipo), che ha un'apertura ed una fasatura decisamente più spinta, e ad alzare lo scarico di 8/10 di mm. E così hai più o meno le stesse prestazioni dell'OS....
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 14, 19:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxeso
 
Data registr.: 12-05-2011
Residenza: jesi (ancona)SARDO
Messaggi: 41
grazie ancora dei consigli,comunque con i motori rc o iniziato da poco circa un anno,quindi devo ancora prenderci ancora mano.sicuramente per non avere guai, lascio il motore cosi come esce di fabrica
maxeso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 14, 21:38   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da maxeso Visualizza messaggio
grazie ancora dei consigli,comunque con i motori rc o iniziato da poco circa un anno,quindi devo ancora prenderci ancora mano.sicuramente per non avere guai, lascio il motore cosi come esce di fabrica
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 20:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxeso
 
Data registr.: 12-05-2011
Residenza: jesi (ancona)SARDO
Messaggi: 41
sapete dirmi dove acquistare il motore,a parte hobbyking?in modo che mi arriva prima
maxeso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 20:26   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Costoro non lo hanno in catalogo ma dovresti provare a mandare una mail per verificare che te lo possono procurare in meno tempo di hobbyking.
Ciao

A.S.P.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 20:17   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Ma su hk non e disponibile , dove l avete trovato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 12:28   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Da non sottovalutare, inoltre la possibilità di montare gli accoppiamenti degli Asp sugli OS. Mi pare di avere letto che hanno le stesse caratteristiche di corsa-alesaggio, ma ritengo che i costi saranno decisamente più modesti.
Ciao, ho letto che avete adattato l'accoppiamento degli asp .52 agli os .50, io ho un 0s 55hz con cilindro , pistone biella rovinati, secondo voi l'accoppiamento del asp52 puo andare nel mio carter? La corsa e' sempre la medesima cambia solo l'alesaggio, quindi dovrebbe andarci, l'unica cosa di cui ho dei dubbi e' il diametro esterno della camicia,visto che siete in possesso di camice asp .52 mi sapreste dire il diametro?Non e' mia intenzione ripristinarlo per riutilizzarlo su elicottero, vorrei provare di modificarlo a miscela di benzina per poi provarlo su un aereo trainar dove ora ho un supertigre. 51.grazie
Saluti Riccardo
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 20:49   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
Ciao, ho letto che avete adattato l'accoppiamento degli asp .52 agli os .50, io ho un 0s 55hz con cilindro , pistone biella rovinati, secondo voi l'accoppiamento del asp52 puo andare nel mio carter? La corsa e' sempre la medesima cambia solo l'alesaggio, quindi dovrebbe andarci, l'unica cosa di cui ho dei dubbi e' il diametro esterno della camicia,visto che siete in possesso di camice asp .52 mi sapreste dire il diametro?Non e' mia intenzione ripristinarlo per riutilizzarlo su elicottero, vorrei provare di modificarlo a miscela di benzina per poi provarlo su un aereo trainar dove ora ho un supertigre. 51.grazie
Saluti Riccardo
Ciao.
Al momento non ho sotto mano le misure precise.
Cmq se non ricordo male provai anche a verificare se fose possibile adattarlo sul 55 ma come ti ho detto non ricordo se la cosa fosse fattibile.
In ogni caso il cilindro dell ASP52 è circa 4 decimi più grande dell' OS50.
Quindi per alloggiarlo nel carter dell OS50 bisogna tornire 2 decimi il cilindro.
Se hai sottomano un cilindro del OS50 misuralo ed aggiungi 4 decimi.
Altrimenti verificherò e ti farò sapere.
Saluti

Dimenticavo...se volessi far volare un OS con l'accoppiamento del ASP sappi che non c è nulla da temere. Il mio funziona benissimo e senza alcuna controindicazione.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 20:52   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Ma su hk non e disponibile , dove l avete trovato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Su HK la merce vola.
Vedrai che a breve lo ritroverai.
La Fabbrica della ASP è in Cina.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
O.S GF40 4-Stroke Gasoline Engine miklarocca Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 07 gennaio 16 13:08
Chi l'ha visto: Guai fg50 ( four stroke gasser engine ) marco.lee Elimodellismo Gasser e Turbine 15 21 gennaio 14 13:56
ASP Hornet 0.15 Two Stroke Glow Engine jackie2_it Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 05 dicembre 13 01:13
ASP S21A Two Stroke Glow Engine rcgrillo96 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 24 settembre 11 13:22
HELP:piani costruttivi two stroke engine francal Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 24 luglio 09 23:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002