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Vecchio 16 gennaio 08, 21:56   #1 (permalink)  Top
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Twister Elettrico Ccpm Piatto 120 Urge Aiuto Settaggio

Sale, è la prima volta che uso un ccpm piatto 120, ho un twister elettrico con radio futaba 7 canali, ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi per il settaggio sono veramente in difficoltà Grazie
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Vecchio 17 gennaio 08, 18:23   #2 (permalink)  Top
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Sale, è la prima volta che uso un ccpm piatto 120, ho un twister elettrico con radio futaba 7 canali, ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi per il settaggio sono veramente in difficoltà Grazie
Che ti serve di sapere?
Primo passo è settare il piatto sulla radio guarda il manuale, ma mi pare sia H3.
Poi devi vedere se ci sono da impostare i reverse per essere sicuro che il piatto si muova nella direzione giusta e poi controla il reverse del passo e del gas.
Succesivamente ci sono da regolare i limiti dello swashplate.
In fine le curve.
Ma come sei messo? Stai proprio a zero o hai già qualche esperienza?
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Vecchio 17 gennaio 08, 20:57   #3 (permalink)  Top
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Che ti serve di sapere?
Primo passo è settare il piatto sulla radio guarda il manuale, ma mi pare sia H3.
Poi devi vedere se ci sono da impostare i reverse per essere sicuro che il piatto si muova nella direzione giusta e poi controla il reverse del passo e del gas.
Succesivamente ci sono da regolare i limiti dello swashplate.
In fine le curve.
Ma come sei messo? Stai proprio a zero o hai già qualche esperienza?
Ciao Mirav e grazie per aver risposto, in effetti fino ad ora, ho volato solo con quelli a scoppio e me la cavo benino anche nel settaggio, ma haimè testardo, ho voluto provare con l'elettrico addirittura piatto 120 ccpm, mi potresti aiutare in questa cosa? ho una futaba 7 canali, sono veramente disperato, altrimenti sono costretto a vendere Grazie
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Vecchio 18 gennaio 08, 05:27   #4 (permalink)  Top
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Ciao Mirav e grazie per aver risposto, in effetti fino ad ora, ho volato solo con quelli a scoppio e me la cavo benino anche nel settaggio, ma haimè testardo, ho voluto provare con l'elettrico addirittura piatto 120 ccpm, mi potresti aiutare in questa cosa? ho una futaba 7 canali, sono veramente disperato, altrimenti sono costretto a vendere Grazie
Tranquillo, non ci sono queste differenze abissali da non riuscire neanche a fare il settaggio.
Prima di tutto prendi la ricevente e attacca tre servi al canale 1, 2 e 6. Poi accendi la radio e imposta un programma standard Eli con piatto a H3 (mo non mi ricordo se e' proprio H3, leggiti il manuale della radio, ma mi pare di si). Fatto questo, muovi il comando del gas su e giu', si devono muovere tutti e tre i servi insieme e nella stessa direzione. Dando ciclico avanti due si muovono insieme e uno al contrario e inversamente dando ciclico indietro. Non serve fare altre prove, il settaggio di base e' fatto. Monta i servi e collega tutto. Alla seconda puntata....
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Vecchio 26 gennaio 08, 17:26   #5 (permalink)  Top
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Tranquillo, non ci sono queste differenze abissali da non riuscire neanche a fare il settaggio.
Prima di tutto prendi la ricevente e attacca tre servi al canale 1, 2 e 6. Poi accendi la radio e imposta un programma standard Eli con piatto a H3 (mo non mi ricordo se e' proprio H3, leggiti il manuale della radio, ma mi pare di si). Fatto questo, muovi il comando del gas su e giu', si devono muovere tutti e tre i servi insieme e nella stessa direzione. Dando ciclico avanti due si muovono insieme e uno al contrario e inversamente dando ciclico indietro. Non serve fare altre prove, il settaggio di base e' fatto. Monta i servi e collega tutto. Alla seconda puntata....
puoi rispondermi al forum
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Vecchio 26 gennaio 08, 19:33   #6 (permalink)  Top
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Infatti mi sto rincretinedo a risponderti un po in MP e un po sul publico...

Andiamo passo passo.

1. trim della radio al centro, end point al 100% nessuna riduzione di corsa sul menù swash.

2. Monta le squadrette perfettamente a 90 gradi. Se qualcuna non ci sta, ora aggiusta con la funzione subtrim della radio.

3. Imposta una curva in NORMAL da 0 a 100% con incrementi del 25%.

4. Muovi a mano lo swash plate da tutto in basso a tutto in alto cercando di individuare il punto dove è a metà corsa, poi regola i links tra squadretta e swash fino a che esso sia al centro e orizzontale (usa come riferimento la testina porta unibal).

5. Ora regola i links tra swash e manine portapala fino a che tenendo lo stick al centro (punto 3) il passo sia zero.

6. Ora fai un controllo muovendo lo stick del gas/passo tutto giù, poi al centro e tutto su: dovresti avere -10/0/+10 circa.

Fatto?
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Vecchio 26 gennaio 08, 22:15   #7 (permalink)  Top
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Infatti mi sto rincretinedo a risponderti un po in MP e un po sul publico...

Andiamo passo passo.

1. trim della radio al centro, end point al 100% nessuna riduzione di corsa sul menù swash.

2. Monta le squadrette perfettamente a 90 gradi. Se qualcuna non ci sta, ora aggiusta con la funzione subtrim della radio.

3. Imposta una curva in NORMAL da 0 a 100% con incrementi del 25%.

4. Muovi a mano lo swash plate da tutto in basso a tutto in alto cercando di individuare il punto dove è a metà corsa, poi regola i links tra squadretta e swash fino a che esso sia al centro e orizzontale (usa come riferimento la testina porta unibal).

5. Ora regola i links tra swash e manine portapala fino a che tenendo lo stick al centro (punto 3) il passo sia zero.

6. Ora fai un controllo muovendo lo stick del gas/passo tutto giù, poi al centro e tutto su: dovresti avere -10/0/+10 circa.

Fatto?
Scusami mirav, ma sono io che stò facendo un pò di casini tra privato e pubblico, abbi pazienza, volevo chiederti, nessuna riduzione di corsa sul menù swash, quindi mettere al massimo cioè +100, perchè ho settato in positivo elevatore e alettoni, mentre -100negativo passo giusto, oppure al 50% tutto nei rispettivi segni? grazie
ah il copilot fs8 sull'hirobo va una meraviglia
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Vecchio 27 gennaio 08, 16:34   #8 (permalink)  Top
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Scusami mirav, ma sono io che stò facendo un pò di casini tra privato e pubblico, abbi pazienza, volevo chiederti, nessuna riduzione di corsa sul menù swash, quindi mettere al massimo cioè +100, perchè ho settato in positivo elevatore e alettoni, mentre -100negativo passo giusto, oppure al 50% tutto nei rispettivi segni? grazie
ah il copilot fs8 sull'hirobo va una meraviglia
Devi leggere il manuale della radio, io non ho la radio sottomano. L'importante che durante i settaggi meccanici, i servi abbiano tutti la loro corsa standard, poi successivemente vai a limitare dove serve se si impunta da qualche parte.
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