![]() |
Twister Elettrico Ccpm Piatto 120 Urge Aiuto Settaggio Sale, è la prima volta che uso un ccpm piatto 120, ho un twister elettrico con radio futaba 7 canali, ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi per il settaggio sono veramente in difficoltà Grazie:icon_rofl :shutup: |
Citazione:
Primo passo è settare il piatto sulla radio guarda il manuale, ma mi pare sia H3. Poi devi vedere se ci sono da impostare i reverse per essere sicuro che il piatto si muova nella direzione giusta e poi controla il reverse del passo e del gas. Succesivamente ci sono da regolare i limiti dello swashplate. In fine le curve. Ma come sei messo? Stai proprio a zero o hai già qualche esperienza? |
Citazione:
|
Citazione:
Prima di tutto prendi la ricevente e attacca tre servi al canale 1, 2 e 6. Poi accendi la radio e imposta un programma standard Eli con piatto a H3 (mo non mi ricordo se e' proprio H3, leggiti il manuale della radio, ma mi pare di si). Fatto questo, muovi il comando del gas su e giu', si devono muovere tutti e tre i servi insieme e nella stessa direzione. Dando ciclico avanti due si muovono insieme e uno al contrario e inversamente dando ciclico indietro. Non serve fare altre prove, il settaggio di base e' fatto. Monta i servi e collega tutto. Alla seconda puntata.... |
Citazione:
|
Infatti mi sto rincretinedo a risponderti un po in MP e un po sul publico... Andiamo passo passo. 1. trim della radio al centro, end point al 100% nessuna riduzione di corsa sul menù swash. 2. Monta le squadrette perfettamente a 90 gradi. Se qualcuna non ci sta, ora aggiusta con la funzione subtrim della radio. 3. Imposta una curva in NORMAL da 0 a 100% con incrementi del 25%. 4. Muovi a mano lo swash plate da tutto in basso a tutto in alto cercando di individuare il punto dove è a metà corsa, poi regola i links tra squadretta e swash fino a che esso sia al centro e orizzontale (usa come riferimento la testina porta unibal). 5. Ora regola i links tra swash e manine portapala fino a che tenendo lo stick al centro (punto 3) il passo sia zero. 6. Ora fai un controllo muovendo lo stick del gas/passo tutto giù, poi al centro e tutto su: dovresti avere -10/0/+10 circa. Fatto? |
Citazione:
ah il copilot fs8 sull'hirobo va una meraviglia |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002