Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 06, 10:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frfioron
 
Data registr.: 06-02-2006
Messaggi: 102
piatto standard o CCPM

Scusate mi spiegate la differenza tra questi due tipi di piatti?... non riesco a capirla...
frfioron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 06, 15:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frfioron
 
Data registr.: 06-02-2006
Messaggi: 102
dai vi prego almeno due parole sulla differenza principale...sono ansioso di apprendere...
vedo che ha un attacco in meno (tre o non quattro) ma la differenza?
frfioron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 06, 16:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da frfioron
dai vi prego almeno due parole sulla differenza principale...sono ansioso di apprendere...
vedo che ha un attacco in meno (tre o non quattro) ma la differenza?
chi ha ansia di apprendere è bene che usi la funzione "cerca" del forum!
  • Piatto a 90° H1 detto anche "a un servo". Caratterizzato da tre servi, ciascun servo esegue un'azione: un servo per il passo, uno per il cabra/picchia, uno per il roll.
  • Piatto CCPM 120° a tre servi. I tre servi lavorano contemporaneamente per il passo, per il cabra/picchia e per il roll...

cercare per credere!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 06, 17:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
chi ha ansia di apprendere è bene che usi la funzione "cerca" del forum!
  • Piatto a 90° H1 detto anche "a un servo". Caratterizzato da tre servi, ciascun servo esegue un'azione: un servo per il passo, uno per il cabra/picchia, uno per il roll.
  • Piatto CCPM 120° a tre servi. I tre servi lavorano contemporaneamente per il passo, per il cabra/picchia e per il roll...
cercare per credere!
e che differenza c'è??
se lavorano tt e 3 ci sarà piu dispendio di energia e quindi ciucciano piu pile....o no??
grazie!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 06, 17:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
nel mio è ccpm
forase coasta meno farlo...
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 06, 21:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
e che differenza c'è??
se lavorano tt e 3 ci sarà piu dispendio di energia e quindi ciucciano piu pile....o no??
grazie!!
Nel CCPM a 120° generalmente i servi sono collegati direttamente al piatto. Il meccanismo è più semplice perchè non ci sono leve intermedie, o se ci sono sono più semplici. Se ben realizzato c'è più precisione nel controllo, ma questo lo nota un pilota esperto. (Per me non fa tanta differenza, se non nel montaggio, tanto sono i miei pollici ad essere imprecisi!)
Il CCPM è un po' più complicato da settare, ma non impossibile...

Sul maggior consumo? Forse un o' di più... ma non credo incida particolarmente...
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 06, 21:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
un servino in piu che fa piccoli spostamenti non è che assorba poi così tanto...
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 14:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
Nel CCPM a 120° generalmente i servi sono collegati direttamente al piatto. Il meccanismo è più semplice perchè non ci sono leve intermedie, o se ci sono sono più semplici. Se ben realizzato c'è più precisione nel controllo, ....
Il piatto è "tenuto su" solo dai servo, che possono essere montati direttamente sotto al piatto, senza rimandi a volte complicati di leve.

e... meno leve, meno giochi.

Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscelazione ccpm piatto oscillante 120° Marco The Fly Elimodellismo Principianti 7 29 marzo 07 20:37
piatto ccpm e multiplex cockpit mm doctorwho Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 ottobre 06 10:16
Piatto ccpm con anticipo regolabile frfioron Elimodellismo Acrobazia 23 06 giugno 06 17:18
T-Rex CCPM piatto a 120° problema calderaro Elimodellismo Principianti 35 03 giugno 06 00:18
T-rex Xl Rotazione Piatto Ccpm raffa1971 Elimodellismo Motore Elettrico 15 13 dicembre 05 19:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002