Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 06, 22:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
T-Rex CCPM piatto a 120° problema

Ciao a tutti.
Ho un Trex con piatto a 120°, quello completamente upgradato in ergal con i servi diretti sul piatto.
Il problema è che con la radio X3810, settata con piatto a 120, tutte le manovre sono esatte a parte l'elevatore (avanti-indietro) che mi lavora al contrario.
sulla radio Il gas e gli alettoni sono a dx, il rudder e l'elevatore a sx (mode2)

Ho provato a scambiare, ad invertire via radio ma niente, se voglio che tutte le altre manovre compreso il pitch siano esatte mi resta fuori appunto l'elevatore....

Mi date una mano??
grazie!
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 22:46   #2 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da calderaro
Ciao a tutti.
Ho un Trex con piatto a 120°, quello completamente upgradato in ergal con i servi diretti sul piatto.
Il problema è che con la radio X3810, settata con piatto a 120, tutte le manovre sono esatte a parte l'elevatore (avanti-indietro) che mi lavora al contrario.
sulla radio Il gas e gli alettoni sono a dx, il rudder e l'elevatore a sx (mode2)

Ho provato a scambiare, ad invertire via radio ma niente, se voglio che tutte le altre manovre compreso il pitch siano esatte mi resta fuori appunto l'elevatore....

Mi date una mano??
grazie!
E' probabile che dica una fesseria ma hai provato a fare il reverse sul canale del nick ???

Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 22:47   #3 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da calderaro
sulla radio Il gas e gli alettoni sono a dx, il rudder e l'elevatore a sx (mode2)
MODE 1
  Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 22:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da g14c0m0
MODE 1
Non capisco, ho sbagliato a scrivere il mode o mi consigli il mode1?

tieni presente che volo oramai da anni con questa configurazione, anche con il rappy....per cui non posso cambiare....
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 22:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da g14c0m0
E' probabile che dica una fesseria ma hai provato a fare il reverse sul canale del nick ???

Giacomo
Ho provato, mi sbaglia tutta la sincronia del 120 dopo.....
grazie

sigh...
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 22:57   #6 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da calderaro
Ho provato, mi sbaglia tutta la sincronia del 120 dopo.....
grazie

sigh...
Per il MODE usa quello con cui ti trovi meglio ( quello che hai indicato tu è il mode 1 )

Per quanto riguarda il settaggio del piatto DEVE per forza di cose funzionare ..... nel mio caso non ho dovuto fare il reverse a nessun servo ma ad esempio su quello che avevo prima, si.

Mettendo tutti i servi con la giusta corsa è impossibile che tu abbia problemi; settane uno alla volta :

parti dal nick --> spostando lo stick in avanti, il piatto deve abbassarsi verso il muso del modello

poi il roll --> spostando lo stick a destra, il piatto deve abbassarsi verso destra ( guardando il modello da dietro )

e per finire il pitch --> dando passo, il piatto deve alzarsi

Fai queste semplici prove e vedrai che tutto andrà per il meglio.

Facci sapere !!

Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 23:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Non devi cambiare il reverse sui servi, ma il senso (da + a - o viceversa) sulla percentuale di corsa nel menù dello swashplate.

Ciao

Luca
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 00:32   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Non devi cambiare il reverse sui servi, ma il senso (da + a - o viceversa) sulla percentuale di corsa nel menù dello swashplate.

Ciao

Luca
Scusa non capisco, sulla 3810 dov'è il menu dello swashplate?
grazie
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 00:34   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da g14c0m0
Per il MODE usa quello con cui ti trovi meglio ( quello che hai indicato tu è il mode 1 )

Per quanto riguarda il settaggio del piatto DEVE per forza di cose funzionare ..... nel mio caso non ho dovuto fare il reverse a nessun servo ma ad esempio su quello che avevo prima, si.

Mettendo tutti i servi con la giusta corsa è impossibile che tu abbia problemi; settane uno alla volta :

parti dal nick --> spostando lo stick in avanti, il piatto deve abbassarsi verso il muso del modello

poi il roll --> spostando lo stick a destra, il piatto deve abbassarsi verso destra ( guardando il modello da dietro )

e per finire il pitch --> dando passo, il piatto deve alzarsi

Fai queste semplici prove e vedrai che tutto andrà per il meglio.

Facci sapere !!

Giacomo
Ma se i servi lavorano assieme, come faccio a verificare che il senso sia giusto, un servo mi può dare il verso esatto, ma quando vado a verificarne un'altro potrtebbe essere diverso...
mamma mia....non mio capisco + neanche io...
grazie...
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 00:39   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
x g14c0m0

mi dai cortesemente il canale esatto per ciascun servo, visto che tu hai/avevi un 120°?
partendo dal retro dell'ely....

grazie...
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quali servi per piatto Eco 8 CCPM? NightRider Elimodellismo Motore Elettrico 2 01 settembre 07 01:14
Miscelazione ccpm piatto oscillante 120° Marco The Fly Elimodellismo Principianti 7 29 marzo 07 20:37
piatto standard o CCPM frfioron Elimodellismo Principianti 7 14 febbraio 06 14:03
Style 50 delux con piatto CCPM raffa1971 Elimodellismo Acrobazia 13 15 gennaio 06 16:30
T-rex Xl Rotazione Piatto Ccpm raffa1971 Elimodellismo Motore Elettrico 15 13 dicembre 05 19:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002