25 gennaio 12, 17:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2011 Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 447
| MI sfugge la coda T-rex 450
Volo con un rexxino 450, fino ad'ora andavo con 3-4 batterie con un pò di cicli sulle spalle. Per come stò utilizzando ora io il modello vanno bene, hovering e qualche accenno di volato super tranquillo. Arrivo al dunque, con queste batterie il modello va bene, la coda bella ferma e in caso di leggero vento corregge bene. Il problema mi si è presentato avendo comprato un paio di batterie nuove. Quando volo con queste la coda se ne va per i fatti suoi e in caso di vento sbacchetta alla grande. Pensavo a qualche problema ma appena rimetto batterie vecchie tutto ritorna nella norma. Suggerimenti? |
25 gennaio 12, 18:03 | #2 (permalink) Top |
User |
bah, strano, penserei ad un problema di tensione delle celle, o qualità generale della batteria sotto carico vanno sotto tensione e non alimentano più correttamente sia il motore che il bec, il quale avendo tensione ballerina o insufficiente comporterebbe una irregolarità nella gestione del giroscopio. Ma sono solo ipotesi. I giri li senti alti, o sono molti meno rispetto alle altre lipo? |
25 gennaio 12, 18:22 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
presumo alimentazione sbalzellante (uhm...) ovviamente dovrai accantonare quelle lipo... con quelle "buone" non te lo fa neppure in fondo al volo ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 gennaio 12, 19:49 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
|
ciao, probabilmente il problema è perchè le lipo sono nuove, e quindi piu performanti, per risolvere il problema devi semplicemente alleggerire la turva del gas, cioè ti faccio alcuni esempi, se hai una curva del gener: 60 70 80 90 100 devi alleggerirla tipo : 60 65 70 75 80, in questo modo dai meno carico al giroscopio, con curva troppo aggressiva, il motore potrebbe generare troppa coppia, con le lipo vecchio probabilmente o sono gia un po esauste , oppure hanno meno C di scarica delle nuove, per questo probabilmenmte non danno problemi.... prova e fammi sapere....ciao
__________________ GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD) |
26 gennaio 12, 08:10 | #6 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 14-09-2011 Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 447
| Citazione:
Citazione:
Così tutto sommato va bene con entrambe le lipo, però in caso di vento si vede chiaramente che quando dove correggere lo spostamanto causato dal vento inizia a sbacchettare. Per ora ho dovuto abbassare la sensibilità a 35; quindi ho i due valori 35 e 50. Citazione:
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26 gennaio 12, 09:33 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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suppongo che voli in avcs.. rifai lo zero meccanico in normal e vedrai che non si gira piu'.. p.s metti l'unibol sulla squadretta del servo un foro piu' in alto perche' hai la sensibilita' troppo bassa. |
26 gennaio 12, 10:20 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2011 Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 447
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volo in avcs, e quando mi capita di dover darmi un colpetto di trimm o altra regolazione rifaccio lo zero. Proverò a mettere l'uniball un foro più largo vediamo se risolve. grazie a tutti per i vari suggerimenti |
26 gennaio 12, 13:19 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
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ma così facendo, poi se monto le lipo vecchie non mi troverei con giri molto bassi?[/QUOTE] ciao, no i giri non ti dovrebbero calare molto, perche il valore intermedio lo devi lasciare invariato, per esempio, se con stick al centro ai un valore di 60, quello lo lasci stare, e vai ad decrementare solo i valori successivi, chiaramente però con le batterie vecchie avrai l'ely un po meno brillante. Che regolatore hai? se hai il 35 A align potresti provare di cambiare la risposta gas settandola in low .....ciao P.S:Lascia stare l'unibol del servo di coda, se gia ai dovuto abbassare la sensibilità del giro, vuol dire che avresti dovuto avvicinarla al centro e non spostarla verso l'esterno....
__________________ GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD) |
26 gennaio 12, 15:46 | #10 (permalink) Top | |
User | Controllo ruotino di coda Citazione:
Le nuove batterie hanno gli stessi c di scarica? Ciao, rimango in attesa di notizie.
__________________ "Il modellismo aereo ed elicotteristico può assumere varie configurazioni e varie denominazioni a seconda dell'angolo sotto il quale viene inquadrato e valutato." | |
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