| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010
| dipende da radio a radio
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User | Coda che sfugge
Sicuramente la radio fa la sua parte. Resta il fatto che cercare di raccogliere più informazioni possibili, può aiutare a trovare la soluzione più logica al problema. Credo che su questo non ci siano dubbi.
__________________ "Il modellismo aereo ed elicotteristico può assumere varie configurazioni e varie denominazioni a seconda dell'angolo sotto il quale viene inquadrato e valutato." ![]() |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2011 Residenza: Castellammare (NA)
![]() |
Allora la raadio è una futaba 2.4 a 7 canali. Il servo non è il massimo della vita, hitec hs-81, appena possibile lo dovrò cambiare. Ora ieri mi sono accorto di una cosa mettendo a off il tasto dedicato per il gyro, per intenderci senza avcs, l'ely già tira verso sinistra, avrei voluto regolarlo per fare in modo da correggere questo errore ma ho dovuto smettere per troppo vento. Spero oggi di essere più fortunato. Magari appena fatto questa calibrazione poi dopo riprovo con avcs inserito. Un consiglio, il settaggio per la coda (senza AVCS) mi conviene farlo con le batterie nuove, per intenderci quelle che tirano di più? |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User |
Ciao, se la coda è in equilibrio facendo il centro meccanico in Normal e i giri in hovering sono giusti, non dovresti avere problemi nè con batterie nuove nè usate. Poi ricordati di rifare i Limits della corsa del servo. Apro e chiudo parentesi: se hai il Governor inserito, meglio disattivarlo. Quello degli ESC Align non è famoso per regolarità. Anche questo può influire sulla precisione della coda.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User | sensibilita
qualcuno prima ti ha suggerito di mettere l'unibal della squadra del servo piu esterno xche avresti la sensibilita troppo bassa!!??? ![]() spero di non trovarmelo al campo con un modello in volo.. sbacchetta xche la sensibilita e troppo alta casomai.. e x di piu casomai devi mettre l'unibal piu vicino al centro.. sopratutto se usi un servo normale come il tuo.. dato la sua "lentezza" prima che possa rispondere bene a i comandi del gyro ..questultimo ti da gia nuovi impulsi e innesca cosi un pendolio.. quindi .. il suggerimento di abbassare la curva del gas e una soluzione migliore.. abbassa la sensibilita e avicina lunubal.. x ultimo.. magari il problema pero viene altrove..con la batteria vecchia (che magari fa meno giri )non succede, ma con quelle nuove che hanno piu potenza i giri aumentano.. e qui potrebbe essere che una vite che tiene le pinze di coda e leggermente svitata.. e con piu giri la forza centrifuga fa si che questa vada fuori centro leggermente.. risultato e una coda che balla da un lato al altro.. non molto veloce.. piu lento di quando si ha la sensibilita troppo alta.. a me mi e capitato di avere questo fenomeno
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User | Coda che sfugge
Sicuramente il servo non è il più indicato, la distanza dell'uniball dal centro non dovrebbe superare i 10/12 mm. Per confutare qualsiasi dubbio ti allego il manuale se non l'hai già. Se dovessi avere dei dubbi chiedi pure.
__________________ "Il modellismo aereo ed elicotteristico può assumere varie configurazioni e varie denominazioni a seconda dell'angolo sotto il quale viene inquadrato e valutato." ![]() |
| | |
| | #17 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 14-09-2011 Residenza: Castellammare (NA)
![]() |
Grazie a tutti per i numerosi consigli, per ora l'unica è aspettare che mi arrivare il Ds420 e vediamo se migliora la situazione, oramai il capodanno cinese dovrebbe essere finito e le spedizioni dovrebbero partire. Citazione:
Citazione:
se dovesse servire a qualcuno metto il file.
| ||
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-04-2006
| GYRO e CODA
Ciao, rifai la verifica meccanica della coda. Innanzitutto il trim della COSA DEVE ESSERE RIGOROSAMENTE A ZERO, anche i SUBTRIM della radio a ZERO ! Mai toccarli perchè il gyro perde i riferimenti e non va perfettamente. Poi metti il gyro in normal e controlla che il link siano a 90 gradi e senza attriti. sgancia Il rinvio di coda e controlla a mano facendolo scorrere, deve scivolare senza attriti. (super free!) Se non è così devi risolvere il problema prima di procedere. Se il servo trova attriti si inpunta e poi superata l'incertezza da comando di colpo creando scompensi continui. Una volta che la coda è meccanicamente come da manuale dell'elicottero provalo in NORMAL e quarda come si comporta. Se la coda tende a driftare allenta o stringi l'uniball del rinvio fino a che in hovering sta fermo. Poi metti in AVCS e sali piano piano con la sensibilità fino a che non sbacchetta, poi scendi un pelino fino a quando ritorna a correggere correttamente. Tutto questo va fatto però con la consapevolezza che i giri del rotore sono corretti perchè altrimenti la controcoppia varia e quindi anche la compensazione del giroscopio. Spero di averti aiutato se hai bisogno non farti problemi PS: Ovviamente il tutto deve essere supportato da un servo di coda buono, altrimenti impazzisci e basta. Delay del 401 a zero e limiti di escursione corretti. Per le distanze degli uniball dal centro squadretta non andare a caso, devi rifarti a cosa indica il manuale. ciao Filippo Ultima modifica di noma.star : 28 gennaio 12 alle ore 12:48 |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User | Coda che sfugge Citazione:
Per le caratteristiche si può vedere qui: Servo Database - RC Servo Specs and Reviews
__________________ "Il modellismo aereo ed elicotteristico può assumere varie configurazioni e varie denominazioni a seconda dell'angolo sotto il quale viene inquadrato e valutato." ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |