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Vecchio 20 febbraio 11, 20:52   #1 (permalink)  Top
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si è bruciato ancora?

Salve a tutti,

ho un problemone con il mio trex 450 xl

è equipaggiato da circa 3 anni con motore medusa mr-28-40-3400 e da qualche tempo ho dei seri problemi.

prima volavo con kontronik jazz 40-6-18 ottimo regolatore ma dopo un crash è saltato.

allora l'ho cambiato con un align da 60A e bec esterno.per un pò ci ho volato bene poi ha iniziato a dare segnali strani:
quando davo passo/gas da fermo il motore stentava a prendere giri facevo su e giù con lo stick un pò di volte fin quando non riusciva a sincronizzare i giri e alla fine partiva

un bel giorno ha iniziato a fare questi singhiozzi anche in pieno volo fin quando non l'ho piantato di nuovo a terra

così per risolvere il problema definitiìvamente ho preso un bel castlecreation ice 50.

solo un volo e poi giù.

il modello non si è fatto nulla ma il regolatore nelle prove successva mi fa lo stesso problema precedementene indicato, inoltre appena lo collego il beep del motore non è più il suono di una volta mi sembra come se stesse sotto a una campana di vetro.

poi il regolatore si scalda esageratamente nel giro di 1 minuto e la batteria tende a gonfiarsi.

voi che dite è il motore che sta diventando un killer di regolatori?

ciao e grazie
romy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 21:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di SenzaManico
 
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Originalmente inviato da romy Visualizza messaggio
Salve a tutti,

ho un problemone con il mio trex 450 xl

è equipaggiato da circa 3 anni con motore medusa mr-28-40-3400 e da qualche tempo ho dei seri problemi.

prima volavo con kontronik jazz 40-6-18 ottimo regolatore ma dopo un crash è saltato.

allora l'ho cambiato con un align da 60A e bec esterno.per un pò ci ho volato bene poi ha iniziato a dare segnali strani:
quando davo passo/gas da fermo il motore stentava a prendere giri facevo su e giù con lo stick un pò di volte fin quando non riusciva a sincronizzare i giri e alla fine partiva

un bel giorno ha iniziato a fare questi singhiozzi anche in pieno volo fin quando non l'ho piantato di nuovo a terra

così per risolvere il problema definitiìvamente ho preso un bel castlecreation ice 50.

solo un volo e poi giù.

il modello non si è fatto nulla ma il regolatore nelle prove successva mi fa lo stesso problema precedementene indicato, inoltre appena lo collego il beep del motore non è più il suono di una volta mi sembra come se stesse sotto a una campana di vetro.

poi il regolatore si scalda esageratamente nel giro di 1 minuto e la batteria tende a gonfiarsi.

voi che dite è il motore che sta diventando un killer di regolatori?

ciao e grazie
Io ho avuto grossi problemi con surriscaldamenti legati al servo di coda difettoso che "assorbiva" enormemente, facendo andare in tilt il regolatore. In quei casi però partiva una piroetta degna di un pilota di 3D

Il tuo caso mi pare simile, magari il problema potrebbe essere un servo al piatto. Prova a verificare se a banco, con modello fermo senti un servo che scalda

Spero di esserti stato di aiuto!!!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 10:53   #3 (permalink)  Top
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ciao ragazzi

rsiplovero con prudenza questo post e mi rimetto alla vostra clemenza visto che ieri sera ho deciso di accantonare il mio medusa 28-40-3400.

sapreste spiegarmi come si fa a capire se il motore è andato e quindi brucerà ancora regolatori?

stavo per collegargli un yge 60 nuovo di pacca ma dopo la fine degli 89€ spesi per Castecreation ice 50 mi sono fermato.

ho ritrovato un vecchissimo align 430x 3400 e penso di volare con questo ma non riesco ancora a capire come faccia un motore a far fuori un regolatore.

forse si sono scoperti i fili all'interno della cassa e non si vedono?

aiuto

ciao
romy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 12:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da romy Visualizza messaggio
ciao ragazzi

rsiplovero con prudenza questo post e mi rimetto alla vostra clemenza visto che ieri sera ho deciso di accantonare il mio medusa 28-40-3400.

sapreste spiegarmi come si fa a capire se il motore è andato e quindi brucerà ancora regolatori?

stavo per collegargli un yge 60 nuovo di pacca ma dopo la fine degli 89€ spesi per Castecreation ice 50 mi sono fermato.

ho ritrovato un vecchissimo align 430x 3400 e penso di volare con questo ma non riesco ancora a capire come faccia un motore a far fuori un regolatore.

forse si sono scoperti i fili all'interno della cassa e non si vedono?

aiuto

ciao
be misurando i avvolgimenti non troverai grosse differenze,
a meno che non siano proprio in corto.
i primi sintomi di un motore andato sono:
singhiozzo nel partire e gira malissimo,
eccessivo surriscaldamento con puzza e nei peggiori dei casi fumo.

ciao
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dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 12:03   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Io prenderei un nuovo motore.
Sulla baia si trova il 450M nuovo a 32 euro spedito dagli States.
Mi sembra un prezzo davvero ottimo, anche se adesso è un pò aumentato a causa del rialzo del dollaro.
Una settimana fa (circa) costava meno di 30.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 12:38   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-02-2005
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motore

ciao

ho provato misurando la resistenza delle 3 fasi ed è uguale ma sono completamente negato per queste cose.

stavo pensando di aprire la cassa e vedere se è veramente bruciato oppure se i fili si toccano in qualche modo

ma non esiste un metodo per controllare se un motore è andato? oppure si deve per forza sacrificare un regolatore?

ciao
romy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 18:20   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da romy Visualizza messaggio
ciao

ho provato misurando la resistenza delle 3 fasi ed è uguale ma sono completamente negato per queste cose.

stavo pensando di aprire la cassa e vedere se è veramente bruciato oppure se i fili si toccano in qualche modo

ma non esiste un metodo per controllare se un motore è andato? oppure si deve per forza sacrificare un regolatore?

ciao
certamente,esiste uno strumento che impostando diverse frequenze
di risonanza fa questa verifica,io ne ho uno al lavoro,mai avuto bisogno.
si perche' quei due motori che ho bruciato,poi puzzavano e quindi lo strumentino
era superfluo.

ciao
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dex1 non è collegato   Rispondi citando
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