20 febbraio 11, 20:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2005 Residenza: Arce (Frosinone)
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| si è bruciato ancora?
Salve a tutti, ho un problemone con il mio trex 450 xl è equipaggiato da circa 3 anni con motore medusa mr-28-40-3400 e da qualche tempo ho dei seri problemi. prima volavo con kontronik jazz 40-6-18 ottimo regolatore ma dopo un crash è saltato. allora l'ho cambiato con un align da 60A e bec esterno.per un pò ci ho volato bene poi ha iniziato a dare segnali strani: quando davo passo/gas da fermo il motore stentava a prendere giri facevo su e giù con lo stick un pò di volte fin quando non riusciva a sincronizzare i giri e alla fine partiva un bel giorno ha iniziato a fare questi singhiozzi anche in pieno volo fin quando non l'ho piantato di nuovo a terra così per risolvere il problema definitiìvamente ho preso un bel castlecreation ice 50. solo un volo e poi giù. il modello non si è fatto nulla ma il regolatore nelle prove successva mi fa lo stesso problema precedementene indicato, inoltre appena lo collego il beep del motore non è più il suono di una volta mi sembra come se stesse sotto a una campana di vetro. poi il regolatore si scalda esageratamente nel giro di 1 minuto e la batteria tende a gonfiarsi. voi che dite è il motore che sta diventando un killer di regolatori? ciao e grazie |
20 febbraio 11, 21:47 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
| Citazione:
Il tuo caso mi pare simile, magari il problema potrebbe essere un servo al piatto. Prova a verificare se a banco, con modello fermo senti un servo che scalda Spero di esserti stato di aiuto!!! | |
18 maggio 11, 10:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2005 Residenza: Arce (Frosinone)
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| info
ciao ragazzi rsiplovero con prudenza questo post e mi rimetto alla vostra clemenza visto che ieri sera ho deciso di accantonare il mio medusa 28-40-3400. sapreste spiegarmi come si fa a capire se il motore è andato e quindi brucerà ancora regolatori? stavo per collegargli un yge 60 nuovo di pacca ma dopo la fine degli 89 spesi per Castecreation ice 50 mi sono fermato. ho ritrovato un vecchissimo align 430x 3400 e penso di volare con questo ma non riesco ancora a capire come faccia un motore a far fuori un regolatore. forse si sono scoperti i fili all'interno della cassa e non si vedono? aiuto ciao |
18 maggio 11, 12:02 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
a meno che non siano proprio in corto. i primi sintomi di un motore andato sono: singhiozzo nel partire e gira malissimo, eccessivo surriscaldamento con puzza e nei peggiori dei casi fumo. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
18 maggio 11, 12:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
|
Io prenderei un nuovo motore. Sulla baia si trova il 450M nuovo a 32 euro spedito dagli States. Mi sembra un prezzo davvero ottimo, anche se adesso è un pò aumentato a causa del rialzo del dollaro. Una settimana fa (circa) costava meno di 30. |
18 maggio 11, 12:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2005 Residenza: Arce (Frosinone)
Messaggi: 112
| motore
ciao ho provato misurando la resistenza delle 3 fasi ed è uguale ma sono completamente negato per queste cose. stavo pensando di aprire la cassa e vedere se è veramente bruciato oppure se i fili si toccano in qualche modo ma non esiste un metodo per controllare se un motore è andato? oppure si deve per forza sacrificare un regolatore? ciao |
18 maggio 11, 18:20 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
di risonanza fa questa verifica,io ne ho uno al lavoro,mai avuto bisogno. si perche' quei due motori che ho bruciato,poi puzzavano e quindi lo strumentino era superfluo. ciao
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