Salve a tutti,
ho un problemone con il mio trex 450 xl
è equipaggiato da circa 3 anni con motore medusa mr-28-40-3400 e da qualche tempo ho dei seri problemi.
prima volavo con kontronik jazz 40-6-18 ottimo regolatore ma dopo un crash è saltato.
allora l'ho cambiato con un align da 60A e bec esterno.per un pò ci ho volato bene poi ha iniziato a dare segnali strani:
quando davo passo/gas da fermo il motore stentava a prendere giri facevo su e giù con lo stick un pò di volte fin quando non riusciva a sincronizzare i giri e alla fine partiva
un bel giorno ha iniziato a fare questi singhiozzi anche in pieno volo fin quando non l'ho piantato di nuovo a terra
così per risolvere il problema definitiìvamente ho preso un bel castlecreation ice 50.
solo un volo e poi giù.
il modello non si è fatto nulla ma il regolatore nelle prove successva mi fa lo stesso problema precedementene indicato, inoltre appena lo collego il beep del motore non è più il suono di una volta mi sembra come se stesse sotto a una campana di vetro.
poi il regolatore si scalda esageratamente nel giro di 1 minuto e la batteria tende a gonfiarsi.
voi che dite è il motore che sta diventando un killer di regolatori?
ciao e grazie