Discussione: si è bruciato ancora?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 11, 21:52   #1 (permalink)  Top
romy
User

Data registr.: 09-02-2005
si è bruciato ancora?

Salve a tutti,

ho un problemone con il mio trex 450 xl

è equipaggiato da circa 3 anni con motore medusa mr-28-40-3400 e da qualche tempo ho dei seri problemi.

prima volavo con kontronik jazz 40-6-18 ottimo regolatore ma dopo un crash è saltato.

allora l'ho cambiato con un align da 60A e bec esterno.per un pò ci ho volato bene poi ha iniziato a dare segnali strani:
quando davo passo/gas da fermo il motore stentava a prendere giri facevo su e giù con lo stick un pò di volte fin quando non riusciva a sincronizzare i giri e alla fine partiva

un bel giorno ha iniziato a fare questi singhiozzi anche in pieno volo fin quando non l'ho piantato di nuovo a terra

così per risolvere il problema definitiìvamente ho preso un bel castlecreation ice 50.

solo un volo e poi giù.

il modello non si è fatto nulla ma il regolatore nelle prove successva mi fa lo stesso problema precedementene indicato, inoltre appena lo collego il beep del motore non è più il suono di una volta mi sembra come se stesse sotto a una campana di vetro.

poi il regolatore si scalda esageratamente nel giro di 1 minuto e la batteria tende a gonfiarsi.

voi che dite è il motore che sta diventando un killer di regolatori?

ciao e grazie
romy non è collegato   Rispondi citando