Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 04, 22:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 23
ESC bruciato

Mi sa tanto che ho bruciato l'ESC del mio Aerohawk.
Devo prenderne uno uguale oppure ho qualche altra possibilità?

Grazie a tutti
Bunny2000
bunny2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 04, 23:33   #2 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest
 
Messaggi: n/a
esc bruciato

comprane uno uguale....ma non farlo piu' su nel termoretraibile! attaccalo con una fascetta..in questa maniera migliori nettamente il raffreddamento.Hai per caso cambiato motore?
  Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 04, 00:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 23
Si, ma non è stato quello a bruciare la scheda.
Con il trottle a zero le pale principali e quelle di coda hanno iniziato a girare per conto loro . Per evitare che l'elicottero si schiantasse contro i vasi che ho sul balcone ho dovuto bloccare la rotazione delle pale con le mani, quindi sono riuscito a staccare il cavo della batteria.
Purtroppo durante questa operazione ho visto uscire del fumo dalle parti del motore ma, una volta che l'ho sostituito, neanche l'altro funzionava quindi ho pensato che si fosse bruciato l'ESC.
Oltretutto la puzza di bruciato si sente vicino alla scheda mentre il motore che ho sostituito... non sa di niente

Ciao
Bunny2000
bunny2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 04, 08:46   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Info

Ciao,secondo me faresti meglio a montare l'elettronica separata,cioè ti compri a parte il mixer per i 2 motori e il giroscopio,elettronica tipo quella dell'hummingbird,oppure se proprio sei deciso a rimettere l'elettronica integrata(all in one),ti consiglio la nuova piccoboard della gws cod.art.PHA01(loro con questa elettronica montano un mabuchi 370) costa sui 52 usd ed è simile alla piccoboard della ikarus,quella che monta il piccolo per farti capire.Spero di esserti stato di aiuto.Saluti Ivan

www.gws.com.tw(sito del produttore art.PHA01)
venditore www.topmodel.fr
www.allerc.com(sezione heli parts)
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 04, 16:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 23
Citazione:
Ciao,secondo me faresti meglio a montare l'elettronica separata,cioè ti compri a parte il mixer per i 2 motori e il giroscopio,elettronica tipo quella dell'hummingbird,oppure se proprio sei deciso a rimettere l'elettronica integrata(all in one),ti consiglio la nuova piccoboard della gws cod.art.PHA01(loro con questa elettronica montano un mabuchi 370) costa sui 52 usd ed è simile alla piccoboard della ikarus,quella che monta il piccolo per farti capire.Spero di esserti stato di aiuto.Saluti Ivan
Considerato che sto ancora imparando a fare un hovering decente (l'eli se ne va un po' di qua e un po' di la ) sarei orientato a prendere l'elettronica integrata, in modo da risparmiare sensibilmente.
Quando avrò acquisito una buona padronanza del mezzo mi sa che cambio elicottero e prendo l'elettronica separata.
Che ne pensi? E' un ragionamento che regge? I pezzi singoli costano molto di più della piccoboard, soprattutto il giroscopio, vero?

Ciao
Bunny2000
bunny2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 04, 23:00   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Ciao un giroscopio gws pg03 costa da all e rc 38.95 usd mentre il mixer costa sui 32 usd.Puoi guardare anche il sito www.hovering.it ed usare i componenti dell'hummingbird,cmq ci sono moltissime opzioni.
Se preferisci l'elettronica integrata puoi prendere anche una piccoboard dell'eco-piccolo,ma io ti consiglieei la nuova della gws in quanto è più economica e la gws è cmq un'azienda molto seria,se però riesci a trovare l'elettronica originale del tuo micro usa quella.Saluti
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 04, 09:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 23
Grazie, se stato molto gentile.
Voglio vedere se trovo qualcosa a Milano in modo da non aspettare due settimane prima che arrivino i pezzi dagli USA.

Ciao
Bunny2000
bunny2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MX 12 fusibile bruciato! zidax Radiocomandi 13 15 gennaio 07 15:59
alimentatore bruciato PredatorX10 Batterie e Caricabatterie 3 09 dicembre 06 20:54
cip bruciato siuuu CNC e Stampanti 3D 19 12 ottobre 06 08:21
Pacco bruciato? Elemento bruciato? Ordensis Batterie e Caricabatterie 4 19 novembre 05 10:52
BRUCIATO!!!!!!!!!! Riccardomus Elimodellismo in Generale 19 06 luglio 05 13:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002