BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   ESC bruciato (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/1460-esc-bruciato.html)

bunny2000 18 maggio 04 23:33

ESC bruciato
 
Mi sa tanto che ho bruciato l'ESC del mio Aerohawk.
Devo prenderne uno uguale oppure ho qualche altra possibilità?

Grazie a tutti
Bunny2000

Andreamugen 19 maggio 04 00:33

esc bruciato
 
comprane uno uguale....ma non farlo piu' su nel termoretraibile! attaccalo con una fascetta..in questa maniera migliori nettamente il raffreddamento.Hai per caso cambiato motore?

bunny2000 19 maggio 04 01:13

Si, ma non è stato quello a bruciare la scheda.
Con il trottle a zero le pale principali e quelle di coda hanno iniziato a girare per conto loro :twisted: . Per evitare che l'elicottero si schiantasse contro i vasi che ho sul balcone ho dovuto bloccare la rotazione delle pale con le mani, quindi sono riuscito a staccare il cavo della batteria.
Purtroppo durante questa operazione ho visto uscire del fumo dalle parti del motore ma, una volta che l'ho sostituito, neanche l'altro funzionava quindi ho pensato che si fosse bruciato l'ESC.
Oltretutto la puzza di bruciato si sente vicino alla scheda mentre il motore che ho sostituito... non sa di niente :)

Ciao
Bunny2000

Ivan2280 19 maggio 04 09:46

Info
 
Ciao,secondo me faresti meglio a montare l'elettronica separata,cioè ti compri a parte il mixer per i 2 motori e il giroscopio,elettronica tipo quella dell'hummingbird,oppure se proprio sei deciso a rimettere l'elettronica integrata(all in one),ti consiglio la nuova piccoboard della gws cod.art.PHA01(loro con questa elettronica montano un mabuchi 370) costa sui 52 usd ed è simile alla piccoboard della ikarus,quella che monta il piccolo per farti capire.Spero di esserti stato di aiuto.Saluti Ivan

www.gws.com.tw(sito del produttore art.PHA01)
venditore www.topmodel.fr
www.allerc.com(sezione heli parts)

bunny2000 19 maggio 04 17:56

Citazione:

Ciao,secondo me faresti meglio a montare l'elettronica separata,cioè ti compri a parte il mixer per i 2 motori e il giroscopio,elettronica tipo quella dell'hummingbird,oppure se proprio sei deciso a rimettere l'elettronica integrata(all in one),ti consiglio la nuova piccoboard della gws cod.art.PHA01(loro con questa elettronica montano un mabuchi 370) costa sui 52 usd ed è simile alla piccoboard della ikarus,quella che monta il piccolo per farti capire.Spero di esserti stato di aiuto.Saluti Ivan
Considerato che sto ancora imparando a fare un hovering decente (l'eli se ne va un po' di qua e un po' di la :evil: ) sarei orientato a prendere l'elettronica integrata, in modo da risparmiare sensibilmente.
Quando avrò acquisito una buona padronanza del mezzo mi sa che cambio elicottero e prendo l'elettronica separata.
Che ne pensi? E' un ragionamento che regge? I pezzi singoli costano molto di più della piccoboard, soprattutto il giroscopio, vero?

Ciao
Bunny2000

Ivan2280 20 maggio 04 00:00

info
 
Ciao un giroscopio gws pg03 costa da all e rc 38.95 usd mentre il mixer costa sui 32 usd.Puoi guardare anche il sito www.hovering.it ed usare i componenti dell'hummingbird,cmq ci sono moltissime opzioni.
Se preferisci l'elettronica integrata puoi prendere anche una piccoboard dell'eco-piccolo,ma io ti consiglieei la nuova della gws in quanto è più economica e la gws è cmq un'azienda molto seria,se però riesci a trovare l'elettronica originale del tuo micro usa quella.Saluti

bunny2000 20 maggio 04 10:07

Grazie, se stato molto gentile.
Voglio vedere se trovo qualcosa a Milano in modo da non aspettare due settimane prima che arrivino i pezzi dagli USA.

Ciao
Bunny2000


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002