Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 04, 15:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
ordine dall'america

Qualcuno si è mai fatto spedire qualcosa dall'america con Global Priority Mail??? :?: Quanto è il tempo di attesa medio per ricevere una spedizione?? :?: Quant'è la probabilità che alla dogana qualche furbaccione si fotta il pacco?? Ho ordinato con questa soluzione il 24 aprile e non ho ancora ricevuto nulla... me misero me tapino colpa delle braccine corte... :? :? :?
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 04, 15:33   #2 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
l'ultimo pacco che hanno spedito ad un amico dall'america (towerhobbies) ci ha messo quattro mesi, lo hanno aperto in dogana e alla fine mancave pure un pezzo( di cui ci hanno fatto pagare l'IVA)
comincia a piangere...
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 04, 17:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 23
A me proprio oggi sono arrivati due ordini che avevo fatto il 2 maggio da HeliHobby con Global Priority Mail, quindi ci hanno messo 10 giorni tondi tondi.
Per fortuna NON ho dovuto pagare anche le tasse doganali (25%) perché non sono stati fermati.

Ciao
Bunny2000
bunny2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 04, 22:20   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Io ho ricevuto una busta la scorsa settimana, mandata da un amico, quindi niente pezzi, roba ingombrante, dogana o che... semplici documenti cartacei... peccato che sono stati spediti con la stessa tua modalità prima di Pasqua!!!

mi sembra sia un servizio molto variabile, ma a questo punto, è sicuramente in dogana e se c'è qualche articolo per loro "strano", devono classificarlo per capire cosa fare pagare.
Per lavoro anni fa, mi è capitato di aspettare per due settimane (telefonando tutti i giorni in dogana !!!!), perchè non risucivano a capire come classificare alcuni componenti (erano 100 pezzi di metallo da meno di un $ l'uno!!!!!)...

Comincerei a pensare di aprire il portafogli... (che.. porto sfi..??? )

Visto che siamo... altra possibilità appena successami...
Proprio ieri ho ricevuto un pacco da 1,5 mt di lunghezza e 40 x 40 la sezione (quindi non perdibile negli angoli dei furgoni.
Beh, questo pacco era stato spedito dalla Germania (mai avuto problemi prima) il 24 Marzo con procedura simile al nostro J+3...
Risultava costantemente in transito... e l'avevo dato per spacciato...
Poi ho scoperto l'inghippo... il mittente ha scritto correttamente l'indirizzo (a caratteri alti 1cm con stamapnte laser) nome, indirizzo e località... peccato che l'ufficio postale in germania, quando ha apllicato le etichette con il codeice a barre, ha applicato l'etichetta, scritta a mano (malissimo) e su un lato diverso.... quando è arrivato in Italia, il poveraccio che s'è preso il pacco e l'ha rietichettato per il suo servizio, ha visto solo l'ultimo fatto, non ha capito granchè ed ha interpretato... scirvendo nome, cognome e via sbagliati.... una lettera qui... una la.... etc... Almeno il CAP s'è salvato... Sfortuna vuole, che la via "inventata" a Milano, a Forlì esiste e il pacco si è praticamente fatto non so quanti viaggi fra il deposito centrale di Forlì e "n" abitanti della via sbagliata (tra l'altro a 14 km dalla mia) fino a che una "buona anima" ha deciso di anagrammare un po', è saltata fuori la mia via e ci ha provato... altri due tentativi ed è arrivato...
La cosa bella( o meglio brutta ) è che il postino/corriere ha detto:" se non è il suo , se lo tenga lo stesso... non ne possiamo più!)" Prorpio alla frutta 8)

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 04, 00:13   #5 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
A me un pacco spedito da Hong Kong tramite Speed Post è arrivato in quattro giorni scarsi ed è passato indenne.
Dagli USA invece in circa una settimana e dopo qualche giorno mi è arrivato l'avviso del corriere internazianle per il pagamento delle spese di dogana + IVA.
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 04, 09:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Speravo di trovare un sostegno nelle vostre risposte invece mi hanno depresso ulteriormente... CHE PACCO!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 04, 12:19   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
:shock: :shock: :shock: Sto aspettando un pacco da Taiwan da un po.............. era il 9 aprile in dogana in italia.........speriamo non si sia perso perchè deve ancora arrivarmi..............BUONA FORTUNA A TUTTI E DUE!!!!!!!!!!!!!!
cIAO AGO :? :?
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 04, 09:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Alè finalmente mi è arrivato il pacco... l'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è che a fronte di una spesa di 137€ ho dovuto lasciare al postino circa 49€ che facendo due conti è +/- il 36% :shock: !!!!!!!!! Questo è giusto o è meglio che vada in posta a chiedere chiarimenti???
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 04, 13:39   #9 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Mi sembra un po' eccessiva come richiesta, di solito e' il 20% di IVA + le tasse di importazione che oscillano intorno al 5% ma dipende cmq dal prodotto.
Attenzione le tasse le devi calcolare sul valore complessivo del pacco, spese di spedizione incluse, inoltre prima devi calcolare il 20% e poi rifai il calcolo delle tasse di importazione.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 04, 11:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
quando ho aperto la confezione ed ho iniziato la costruzione mi sono accorto che mancano circa una ventina di pezzi per un valore di ricambi di circa 50€ in più all'ingranaggio dell'albero manca un dente e una pala è bella rovinata sono incazzato nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovi retrattili dall'america Valerioraptor Aeromodellismo 5 14 gennaio 08 20:55
Modelli In Ordine ren Modellismo 9 26 giugno 07 01:12
Spedizione dall'america. Che faccio?? aspetto? skyghost Modellismo 16 02 maggio 07 22:13
ordine discussioni iraciddu Segnalazione Bug e consigli 2 27 novembre 06 07:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002