22 marzo 09, 16:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2007 Residenza: mirandola(MO)
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| Esc Het 65a Bruciato!help!!!!
Ciao a tutti! Qualcuno ha esperienze con regolatore het 65a in abbinata al 2w20...il mio ha ceduto e si è messo a fumare pesantemente Secondo voi è sottodimensionato? Arriva come driveset tutto in abbinata (rego-motore-ventola)...cacchio ma che è successo secondo voi. ps: col rego da 100 neanche una piega, sembra spingere anche di più, ed inoltre quel ritardo in risposta al rilascio dell'acceleratore che verificavo con il rego het è completamente scomparso. |
22 marzo 09, 19:16 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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22 marzo 09, 21:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2007 Residenza: mirandola(MO)
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Allora la situazione è questa: un mio amico ed io abbiamo acquistato lo stesso drivesystem da fl..ponents Il mio è ancora da testare, quindi vorrei evitare facesse la stessa fine. Non possiedo un wattmeter purtroppo. Il tutto è accaduto durante il test, senza cono ma solo con il regolatore appoggiato dietro al motore per prendere aria, come tra l'altro ho visto fare su warbirds.com. Componentistica: -lipo sconosciute (una marca delle tante, non ricordo quale) 4400 20c from china con furore, che riamasero tiepide -rego da kit 65A -2w20 -ventola 6904 het 4 pale classica (avevo sentito anche di una tripala...mah,non so quanto sia classica in effetti..) mostrava già segni di leggero squilibrio in rilascio...sembrava rimanesse leggermente accelerato...dico proprio di 3-4 decimi di secondo: già qusto insospettiva, anche se niente di che. Come da istruzioni, abbiamo fatto leggere al regolatore il max del gas (le solite impostazioni tra mille beep beep, pallosissime) Bene, il regolatore, dopo 5 secondi a tutto gas rimaneva tiepido, tipo 35 gradi. Dopo 10-15 secondi a gas spalancato, tenedo la ventola in mano (non istallata, tenendola in mano)...puzza....fumooooo!!! morale:regolatore da buttare. Ma 65 A dovrebbero più che bastare cacchio!! Nessuna vibrazione che potesse far pensare ad assorbimenti eccessivi...giusto leggermente...ma insomma, davvero niente di che, girava liscia. 8considera che però non ho esperienza, se non la ventola alfa, che vibra 10 volte di più) C'è da dire che il mio amico si era accorto che la girante toccava la parete interna della ventola, quindi prima che arrivassi da lui l'aveva fatta girare un po' affinchè si creasse da sè la luce minima tra girante e ventola. Riprovato il tutto con rego da 100A, neanche una piega, regolatore freddo, e dico FREDDO. Che dite? |
22 marzo 09, 22:15 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E il regolatore? Non hai la marca? Se è un cinesino tipo Mystery o Turnigy era probabilmente al il suo limite se alimentato a 4s...sarai attorno ai 60A l'esc non lo hai messo nel condotto vero? Così raffreddamento=zero e puff
__________________ 45.746234,8.762838 | |
22 marzo 09, 22:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2007 Residenza: mirandola(MO)
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scusa non ho specificato: 4s comunque la foto ti mostra il posizionamento del regolatore, che è il HET 65A come da kit proposto dal negozio...una volta in abbinata c'era lo tsunami 72A, ora c'è questo. |
22 marzo 09, 22:27 | #6 (permalink) Top |
User |
Non è che tenendo la ventola in mano avete fatto una leggera pressione sulle pareti e la girante a sforzato con le pale? Dovresti provare a guardare se ci sono segni di usura sulla ventola...è un attimo aumentare il consumo di una decina di A... A me ha preso fuoco un servo una volta perché ho inserto i flap senza accorgermi con il canale invertito quindi con movimento meccanicamente bloccato e lì gli ampere sono pochi pochi...
__________________ 45.746234,8.762838 |
22 marzo 09, 22:43 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2007 Residenza: mirandola(MO)
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| Citazione:
Minxxia! potrebbe essere in effetti: non vedo altra spiegazione. ...comunque convieni con me sul fatto che 65A sono sufficienti per il regolatore...porca miseria, neanche con 5 celle li assorbe! | |
23 marzo 09, 00:40 | #8 (permalink) Top |
User |
i regolatori het, sono gli stessi dell'yfei, la scheda di programmazzione è la stessa, Electronicfly-rc - Home page FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HET - HIGH-END TECHNOLOGY RC :: Scheda Programmazione ESC HET non è che con la radio avete impostato qualche parametro diverso da quello che volevate mettere? con la scheda è molto più facile fare le programmazioni. io odio farle con la radio, non mi ci raccapezzo e vado in confusione
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
23 marzo 09, 08:25 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ 45.746234,8.762838 | |
23 marzo 09, 20:30 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
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il 2w-20 con la het e 4 celle assorbe 50-52 ampere. il regolatore da 65 e' piu' che sufficiente. Secondo me hai trovato un regolatore difettoso. anche se hai stretto con le mani la ventola e hai sforzato il motore non puoi bruciare un regolatore,anche perche' i 65 ampere sono continui,di picco arriva a valori piu' alti.
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! |
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