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Vecchio 22 marzo 09, 16:18   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di guido82
 
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Thumbs down Esc Het 65a Bruciato!help!!!!

Ciao a tutti!
Qualcuno ha esperienze con regolatore het 65a in abbinata al 2w20...il mio ha ceduto e si è messo a fumare pesantemente
Secondo voi è sottodimensionato? Arriva come driveset tutto in abbinata (rego-motore-ventola)...cacchio ma che è successo secondo voi.

ps: col rego da 100 neanche una piega, sembra spingere anche di più, ed inoltre quel ritardo in risposta al rilascio dell'acceleratore che verificavo con il rego het è completamente scomparso.
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Vecchio 22 marzo 09, 19:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di antonov
 
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Ciao a tutti!
Qualcuno ha esperienze con regolatore het 65a in abbinata al 2w20...il mio ha ceduto e si è messo a fumare pesantemente
Secondo voi è sottodimensionato? Arriva come driveset tutto in abbinata (rego-motore-ventola)...cacchio ma che è successo secondo voi.

ps: col rego da 100 neanche una piega, sembra spingere anche di più, ed inoltre quel ritardo in risposta al rilascio dell'acceleratore che verificavo con il rego het è completamente scomparso.
Ma con che lipo? e che ventola? e che modello?
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Vecchio 22 marzo 09, 21:58   #3 (permalink)  Top
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Allora la situazione è questa: un mio amico ed io abbiamo acquistato lo stesso drivesystem da fl..ponents

Il mio è ancora da testare, quindi vorrei evitare facesse la stessa fine.
Non possiedo un wattmeter purtroppo.

Il tutto è accaduto durante il test, senza cono ma solo con il regolatore appoggiato dietro al motore per prendere aria, come tra l'altro ho visto fare su warbirds.com.


Componentistica:

-lipo sconosciute (una marca delle tante, non ricordo quale) 4400 20c from china con furore, che riamasero tiepide
-rego da kit 65A
-2w20
-ventola 6904 het 4 pale classica (avevo sentito anche di una tripala...mah,non so quanto sia classica in effetti..)

mostrava già segni di leggero squilibrio in rilascio...sembrava rimanesse leggermente accelerato...dico proprio di 3-4 decimi di secondo: già qusto insospettiva, anche se niente di che.
Come da istruzioni, abbiamo fatto leggere al regolatore il max del gas (le solite impostazioni tra mille beep beep, pallosissime)

Bene, il regolatore, dopo 5 secondi a tutto gas rimaneva tiepido, tipo 35 gradi.
Dopo 10-15 secondi a gas spalancato, tenedo la ventola in mano (non istallata, tenendola in mano)...puzza....fumooooo!!!
morale:regolatore da buttare.
Ma 65 A dovrebbero più che bastare cacchio!!
Nessuna vibrazione che potesse far pensare ad assorbimenti eccessivi...giusto leggermente...ma insomma, davvero niente di che, girava liscia. 8considera che però non ho esperienza, se non la ventola alfa, che vibra 10 volte di più)
C'è da dire che il mio amico si era accorto che la girante toccava la parete interna della ventola, quindi prima che arrivassi da lui l'aveva fatta girare un po' affinchè si creasse da sè la luce minima tra girante e ventola.

Riprovato il tutto con rego da 100A, neanche una piega, regolatore freddo, e dico FREDDO.

Che dite?
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Vecchio 22 marzo 09, 22:15   #4 (permalink)  Top
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Allora la situazione è questa: un mio amico ed io abbiamo acquistato lo stesso drivesystem da fl..ponents

Il mio è ancora da testare, quindi vorrei evitare facesse la stessa fine.
Non possiedo un wattmeter purtroppo.

Il tutto è accaduto durante il test, senza cono ma solo con il regolatore appoggiato dietro al motore per prendere aria, come tra l'altro ho visto fare su warbirds.com.


Componentistica:

-lipo sconosciute (una marca delle tante, non ricordo quale) 4400 20c from china con furore, che riamasero tiepide
-rego da kit 65A
-2w20
-ventola 6904 het 4 pale classica (avevo sentito anche di una tripala...mah,non so quanto sia classica in effetti..)

mostrava già segni di leggero squilibrio in rilascio...sembrava rimanesse leggermente accelerato...dico proprio di 3-4 decimi di secondo: già qusto insospettiva, anche se niente di che.
Come da istruzioni, abbiamo fatto leggere al regolatore il max del gas (le solite impostazioni tra mille beep beep, pallosissime)

Bene, il regolatore, dopo 5 secondi a tutto gas rimaneva tiepido, tipo 35 gradi.
Dopo 10-15 secondi a gas spalancato, tenedo la ventola in mano (non istallata, tenendola in mano)...puzza....fumooooo!!!
morale:regolatore da buttare.
Ma 65 A dovrebbero più che bastare cacchio!!
Nessuna vibrazione che potesse far pensare ad assorbimenti eccessivi...giusto leggermente...ma insomma, davvero niente di che, girava liscia. 8considera che però non ho esperienza, se non la ventola alfa, che vibra 10 volte di più)
C'è da dire che il mio amico si era accorto che la girante toccava la parete interna della ventola, quindi prima che arrivassi da lui l'aveva fatta girare un po' affinchè si creasse da sè la luce minima tra girante e ventola.

Riprovato il tutto con rego da 100A, neanche una piega, regolatore freddo, e dico FREDDO.

Che dite?
Ok...la lipo da 4000 ma 3s o 4s? La differenza è parecchia.

E il regolatore? Non hai la marca? Se è un cinesino tipo Mystery o Turnigy era probabilmente al il suo limite se alimentato a 4s...sarai attorno ai 60A l'esc non lo hai messo nel condotto vero?

Così raffreddamento=zero e puff
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Vecchio 22 marzo 09, 22:21   #5 (permalink)  Top
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scusa non ho specificato: 4s comunque
la foto ti mostra il posizionamento del regolatore, che è il HET 65A come da kit proposto dal negozio...una volta in abbinata c'era lo tsunami 72A, ora c'è questo.
Icone allegate
Esc Het 65a Bruciato!help!!!!-0_243.jpg  
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Vecchio 22 marzo 09, 22:27   #6 (permalink)  Top
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Non è che tenendo la ventola in mano avete fatto una leggera pressione sulle pareti e la girante a sforzato con le pale? Dovresti provare a guardare se ci sono segni di usura sulla ventola...è un attimo aumentare il consumo di una decina di A...

A me ha preso fuoco un servo una volta perché ho inserto i flap senza accorgermi con il canale invertito quindi con movimento meccanicamente bloccato e lì gli ampere sono pochi pochi...
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Vecchio 22 marzo 09, 22:43   #7 (permalink)  Top
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Non è che tenendo la ventola in mano avete fatto una leggera pressione sulle pareti e la girante a sforzato con le pale? Dovresti provare a guardare se ci sono segni di usura sulla ventola...è un attimo aumentare il consumo di una decina di A...

A me ha preso fuoco un servo una volta perché ho inserto i flap senza accorgermi con il canale invertito quindi con movimento meccanicamente bloccato e lì gli ampere sono pochi pochi...

Minxxia!
potrebbe essere in effetti: non vedo altra spiegazione.
...comunque convieni con me sul fatto che 65A sono sufficienti per il regolatore...porca miseria, neanche con 5 celle li assorbe!
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Vecchio 23 marzo 09, 00:40   #8 (permalink)  Top
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i regolatori het, sono gli stessi dell'yfei, la scheda di programmazzione è la stessa,

Electronicfly-rc - Home page

FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HET - HIGH-END TECHNOLOGY RC :: Scheda Programmazione ESC HET

non è che con la radio avete impostato qualche parametro diverso da quello che volevate mettere?
con la scheda è molto più facile fare le programmazioni.
io odio farle con la radio, non mi ci raccapezzo e vado in confusione
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
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Vecchio 23 marzo 09, 08:25   #9 (permalink)  Top
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i regolatori het, sono gli stessi dell'yfei, la scheda di programmazzione è la stessa,

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non è che con la radio avete impostato qualche parametro diverso da quello che volevate mettere?
con la scheda è molto più facile fare le programmazioni.
io odio farle con la radio, non mi ci raccapezzo e vado in confusione
Bruciare il regolatore per il settaggio errato la vedo comunque dura...e se ha preso il kit combo credo proprio che tutti i parametri fossero già settati giusti. La cosa più probabile è che abbiano portato i consumi alle stelle tenendo in mano la ventola durante i test...oppure un colpo di sfiga e un regolatore difettoso. Sempre cinesaglia è....
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Vecchio 23 marzo 09, 20:30   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di terminator7
 
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Residenza: Perugia
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il 2w-20 con la het e 4 celle assorbe 50-52 ampere. il regolatore da 65 e' piu' che sufficiente.
Secondo me hai trovato un regolatore difettoso.
anche se hai stretto con le mani la ventola e hai sforzato il motore non puoi bruciare un regolatore,anche perche' i 65 ampere sono continui,di picco arriva a valori piu' alti.
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
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