Citazione:
Originalmente inviato da romy Salve a tutti,
ho un problemone con il mio trex 450 xl
è equipaggiato da circa 3 anni con motore medusa mr-28-40-3400 e da qualche tempo ho dei seri problemi.
prima volavo con kontronik jazz 40-6-18 ottimo regolatore ma dopo un crash è saltato.
allora l'ho cambiato con un align da 60A e bec esterno.per un pò ci ho volato bene poi ha iniziato a dare segnali strani:
quando davo passo/gas da fermo il motore stentava a prendere giri facevo su e giù con lo stick un pò di volte fin quando non riusciva a sincronizzare i giri e alla fine partiva
un bel giorno ha iniziato a fare questi singhiozzi anche in pieno volo fin quando non l'ho piantato di nuovo a terra
così per risolvere il problema definitiìvamente ho preso un bel castlecreation ice 50.
solo un volo e poi giù.
il modello non si è fatto nulla ma il regolatore nelle prove successva mi fa lo stesso problema precedementene indicato, inoltre appena lo collego il beep del motore non è più il suono di una volta mi sembra come se stesse sotto a una campana di vetro.
poi il regolatore si scalda esageratamente nel giro di 1 minuto e la batteria tende a gonfiarsi.
voi che dite è il motore che sta diventando un killer di regolatori?
ciao e grazie |
Io ho avuto grossi problemi con surriscaldamenti legati al servo di coda difettoso che "assorbiva" enormemente, facendo andare in tilt il regolatore. In quei casi però partiva una piroetta degna di un pilota di 3D
Il tuo caso mi pare simile, magari il problema potrebbe essere un servo al piatto. Prova a verificare se a banco, con modello fermo senti un servo che scalda
Spero di esserti stato di aiuto!!!