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Vecchio 25 novembre 10, 23:08   #1 (permalink)  Top
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Question Lipo, C di scarica, motore e regolatori. Sapete darmi una risposta?

Approfitto per fare una domanda che mi sono sempre posto sui C delle batterie e sui regolatori.
Ipotesi:
Ipotizzo sulla configurazione classica del trex 450 con esc di ordinanza da 35A costanti e 45A di picco, motore con richiesta di 35A massimi sotto sforzo.
Con una batteria da 2200mah a 25C effettivi si avrebbe una corrente costante di 55A ( 2.2A * 25C= 55) se consideriamo il picco della lipo avra 66A (2.2A*30C).
Se come abbiamo appurato la batteria è in grado di erogare fino a 55A( e stiamo parlando di una banale 25C) hai abbondanza di ampere in confronto ai 35A richiesti al massimo dal motore.
Considerazioni:
Ora so che se una batteria ha più c di scarica riesce a dare una scarica più costante per tutta la durata, so che si stressa meno e dura più a lungo.... ma questo non è inerente alla domanda:
Domanda:
Visto che dall'esc passano 35A costanti massimi e 45A massimi durante il picco (se il motore chiede di più di 45A l'esc si fonde siamo d'accodo? cmq il motore considerato richiede al massimo 35A) viene logico pensare che sia la lipo da 25C ( che eroga 55A costanti e 66A di picco) che quella da 35C riescono abbondantemente a soddisfare le richieste del motore forneno gli stessi ampere, siamo d'accordo?
Allora a cosa è dovuta la differenza nelle prestazioni delle lipo 25C rispetto alle 35C?

Mi potete chiarire questa cosa?
Grazie
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