| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
| Qualche problemino di passo e AIL
Ho cambiato i servi del 450 Sport, i link sono come da manuale, i servi hanno i braccetti allineati ai punti notevoli, il piatto con l'ausilio del gingillo della Turnigy è a zero (c'ho dato di subtrim) i rinvii delle manine porta pale sono identici (misurati con il calibro e per scrupolo ho cambiato gli attacchi degli uniball) MI TROVO -11/+10 DI PASSO...PERCHE' NON DUE VALORI IDENTICI? ![]() Ho anche provato con gli EPA e ottengo gli agognati -11/+11 ma il piatto mi va fuori zero ! ![]() Inoltre mi trovo l'AIL a sx 5° e a dx 6°, picchia e cabra a -6/+6...perchè anche sull' AIL ho differenza? Per chiudere swash mix AIL 40 ELE 49 PASSO 49 il tutto con una Aurora9. Qualche idea, suggerimento, aiuto?
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
|
settaggio meccanico dei leveraggi del piatto... qui puoi trovare info utili http://www.baronerosso.it/forum/elim...n-imagini.html
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se provo (ho già provato) ad accorciare tutti i link al piatto dei servi, devo allungare (e di un bel po) i link alle manine porta pale per avere paralleli il piatto e i mixing arm (e quindi pale).
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Non hai probabilmente le squadrette a 90gradi o comunque allineate nel modo esatto, subtrim a zero e ricordati che i SUB trim si devo usare al minimo possibile e non darci dentro come un fabbro picchia sull'incudine. ![]() Scherzi a parte rifai tutto come da manuale idem per i ball link. Oppure guarda i filmati di Tommystree. sono sul tubo e c'è una discussione anche sul barone, molto esplicativi. Saluti | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
aggiungo che anche con un set up perfetto tutto centrato e in regola non sempre i servi soprattutto se analogici hanno la stessa corsa sopra e sotto quindi facilmente ci sarà un grado di differenza fra sopra e sotto nonostante con lo stick a metà tu abbia zero gradi precisi in questo caso si usano gli endpoint con degli hs65 faccio così cosa che non accade con i digitali ds410 eppure sono sempre io a settare i modelli ![]() ![]() evidentemente i servi fanno la differenza in questo senso, ma sono sottigliezze |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se gioco con gli EPA ottengo i -11/+11 ma poi la corsa del piatto non è lineare. Ho provato a vedere il menù "calibrazione piatto" nello swashmix dell'Aurora9 ma non ho cavato un ragno dal buco...sicuramente per incapacità ma credo che è li la soluzione
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Passo -11/+11 ma ora l'AIL è 5° a sx e 6° a dx !!! Con questa è la quarta volta che rifaccio tutto ![]() Squadrette il più a 90° possibile, link come da manuale e poi aggiustati in modo da non dover martellare i subtrim, piatto a 0° con stick passo al centro ma niente...inizio a sospettare che quanto detto da marrrco rifletta la mia situazione, con i servi analogici qualche differenza c'è e bisogna giocare con gli EPA o con il menù calibrazione piatto nello swash-mix
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Poi ci può stare una tolleranza diversa da servo a servo oppure uns ervo difettoso. A proposito il swash plate dovrebbe almeno essere settato con % uguali per AIL e ELEV. Saluti | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
SWASHMIX CORRETTO SERVO REVERSE CORRETTI ZERO TRIM ZERO SUBTRIM STICK GAS 50% PASSO 50% PIATTO A METà CORSA LUNGO IL MAIN SHAFT E ORIZZONTALE squadrette prossime a 90° e link di conseguenza (ma non come PRIORITà...) poi misuro il passo a 0% 50% e 100% su ENTRAMBE LE PALE e a questo punto in base ai dati che trovi, si ragiona... poi quando tutto è ben sistemato a "tavolino", si va fuori e si regola l'assetto neutro con i subtrim o (meglio, a mio gusto) ancora agendo sui tiranti... p.s. se ti trovi +10° e -11° con una semplicissima manovra li puoi far diventare +10,5° e -10,5°.... se proprio ritieni di dover usare -11°... invece non mi piacerebbe avere 40% o 50% di subtrim solo per avere le squadrette PERFETTAMENTE a 90°...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 02 novembre 10 alle ore 21:14 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |||||||||||
| L'eli vola e i reverse sono giusti, ELE e AIL hanno +6/-6 è il passo che non è come da manuale anche se vola ugualmente ![]() Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
![]() Citazione:
Citazione:
Citazione:
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 | |||||||||||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |