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Vecchio 10 febbraio 09, 23:53   #731 (permalink)  Top
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L'avatar di grakula
 
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Originalmente inviato da GIUppY83 Visualizza messaggio
salve mi unisco al club !!
Ho un blade cx 2 e devo dire che mi sto divertendo una cifra ad usarlo,
Ma pultroppo ho l'altro giorno ha preso una botta e mi sono partite 2 pale...
Le ho cambiate, ma quando cerco di matenerlo fermo in aria, tende a farmi un movimento ellitiko, sembra apperso ad un filo...
Potete dirmi quali potrebbero essere le possibili cause.
Grazie.
Sostituite le pale a me era successa la stessa cosa, nel mio caso era il foro che si infila nel perno dell'asse (mi sono incartato) comunque la pala forzava un po' e di conseguenza la fly bar non era libera di muoversi.
ho smontato le pale e con della carta vetrata fine ho ravanato un po' nel buco risolvendo il problema
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Vecchio 11 febbraio 09, 00:08   #732 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da morf Visualizza messaggio
ma le viti che stringono le pale vanno serrate completamente o bisogna lasciarl che le pale si muovano??
le manine che hai messo tu di che marca sono? sai dove posso reperirle??
Le pale non vanno serrate completamente, ma neanche devono essere troppo lasche, in pratica per ottenere una giusta misura, mettendole perfettamente dritte ed inclinando l'eli su di un lato, le pale devono restare dritte, ma se si dà un leggero squotimento si devono piegare.
Le manine, se non ricordo male, sono anch'esse di marca Xtreme, io le comprai da Miracle Mart in U.S.A. ma puoi trovarle anche in Italia, cerca su Google: Up-grade per Blade CX2
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Vecchio 11 febbraio 09, 09:50   #733 (permalink)  Top
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Trovate Grazie

se non sbaglio le pale dell e-sky sono uguali a quelle walkera,
in casa ho un set di pale del safari cr/walkera le posso utilizzare o meglio prendere sempre le pale Extreme?
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Vecchio 11 febbraio 09, 11:02   #734 (permalink)  Top
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Trovate Grazie

se non sbaglio le pale dell e-sky sono uguali a quelle walkera,
in casa ho un set di pale del safari cr/walkera le posso utilizzare o meglio prendere sempre le pale Extreme?
Quelle possono andar bene, ma molto meglio mettergli le Xtreme che sono meno flessibili e molto più resistenti agli urti.
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Vecchio 11 febbraio 09, 14:14   #735 (permalink)  Top
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Da come o capito le pale del safari cr vanno bene anche per il blade cx2, ma ci vogliono le manine....
Dove si comprano ???
Ci sono siti italiani che le vendono ?
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Vecchio 11 febbraio 09, 14:18   #736 (permalink)  Top
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stavo confrontando le manine del safari cr di un mio amico.. sembrano compatibili sarebbero da provare.
le manine in alluminio extreme le vendono anche in italia
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Vecchio 11 febbraio 09, 19:33   #737 (permalink)  Top
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Volevo chiederese c'è molta differenza tra la radio che danno in dotazione del cx2 con lo spektrum dx5
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Vecchio 12 febbraio 09, 09:41   #738 (permalink)  Top
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problemino cX2

Ciao,

Come postato poco sopra, anche il mio CX2 vola bene ma tende a fare un movimento ellittico, come se fosse appeso ad un filo di circa 1 metro di diametro; ho letto il post sopra con la descrizione dello stesso problema, ma non ho capito se i consigli dati per rimediare erano riferiti al setup extreme con pale ripiegabili.

Il mio è di "serie", cioè ha le pale normali non ripiegabili ma manifesta il problema predetto.

Potrebbe, qualcuno, indicarmi quali punti controllare per porvi rimedio? L'elicottero va benissimo per il resto e tenuto conto di questo movimento che lo rende meno preciso nella guida, si controlla molto bene.

Grazie per le risposte.

olaf
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Vecchio 12 febbraio 09, 10:04   #739 (permalink)  Top
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Ciao,

Come postato poco sopra, anche il mio CX2 vola bene ma tende a fare un movimento ellittico, come se fosse appeso ad un filo di circa 1 metro di diametro; ho letto il post sopra con la descrizione dello stesso problema, ma non ho capito se i consigli dati per rimediare erano riferiti al setup extreme con pale ripiegabili.

Il mio è di "serie", cioè ha le pale normali non ripiegabili ma manifesta il problema predetto.

Potrebbe, qualcuno, indicarmi quali punti controllare per porvi rimedio? L'elicottero va benissimo per il resto e tenuto conto di questo movimento che lo rende meno preciso nella guida, si controlla molto bene.

Grazie per le risposte.

olaf
Devi controllare la flybar, deve potersi muovere liberamente senza alcun attrito, deve essere perfettamente centrata, in ultimo devi regolare il link che collega le pale superiori alla flybar staccando l'uniball e svitandolo o avvitandolo di 1/2 giro per volta.
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Vecchio 12 febbraio 09, 11:05   #740 (permalink)  Top
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Mille grazie per la risposta super sollecita, appena arrivo a casa ci provo.

Olaf
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