Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 14, 22:35   #251 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Ragazzi ho preso queto eli sul mercatino ... Spero in settimana mi arrivi.. Sono da anni nel modellismo aerei ( fermo da qulche anno causa bimbo piccolo) ma nuovissimo con gli elicotteri.. Ho preso questo in quanto con la funzione safe e i vari livelli di esperienza spero di riuscire a pilotare senza passare da giocattolini con bipala.. Ho anche il simulatore reflex quindi potro' esercitami anche li bene... devo sapere qualcosa di preciso da settare sul modello prima di partire col primo "volo"??? ( credo comunque che il setup lo abbia fatto gia io precedente proprietario..)

Consigli??? Grazie
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 17:57   #252 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2014
Ciao ragazzi
ho un'amarissima notizia...alla seconda lipo il motore di coda si è fuso.
Non ne so le cause, o un montaggio errato del modello o il motore difettoso..boh... ma si è surriscaldato il motore di coda tanto che si è fuso il suo supporto plastico...
Cose da non credere. il modello era al suo secondo volo e non ha mai sbattuto e neanche atterraggi bruschi che abbiano potuto compromettere qualcosa.
Adesso dopo 10 minuti totali di volo devo aspettare un mesetto per tutta la tiritera?...ma stiamo scherzando?! un modello nuovo? Ma i rivenditori sono tutti così?
123Stella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 18:33   #253 (permalink)  Top
User

L'avatar di ceschi

Data registr.: 26-06-2013
123Stella,prova a contattare il venditore

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Vecchio 23 settembre 14, 18:42   #254 (permalink)  Top
User

Già stato. Hanno avviato procedura di assistenza e dovrò attendere anche un mese hanno detto.
Ho inviato una mail al servizio post vendita e gli ho detto che è uno schifo dover aspetta accertamenti dopo un guasto avvenuto subito e palesemente dovuto a un qualche tipo di difetto del prodotto.
Sono amareggiato e incazzato nero a dirla tutta
Vecchio 23 settembre 14, 19:01   #255 (permalink)  Top
User

L'avatar di H7-25

Data registr.: 26-05-2014
Citazione:
Originalmente inviato da 123Stella Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
ho un'amarissima notizia...alla seconda lipo il motore di coda si è fuso.
Non ne so le cause, o un montaggio errato del modello o il motore difettoso..boh... ma si è surriscaldato il motore di coda tanto che si è fuso il suo supporto plastico...
Cose da non credere. il modello era al suo secondo volo e non ha mai sbattuto e neanche atterraggi bruschi che abbiano potuto compromettere qualcosa.
Adesso dopo 10 minuti totali di volo devo aspettare un mesetto per tutta la tiritera?...ma stiamo scherzando?! un modello nuovo? Ma i rivenditori sono tutti così?
Sei proprio sicuro che non ha sbattuto neanche piano o che ci sia finito qualche granello di polvere? Te lo dico perché anche il mio motore di coda un giorno, dopo che l'elicottero aveva sbattuto (non sul motore), si scaldava tantissimo tanto da dover spegnere di corsa onde evitare di fondere. Girando il rotore a mano mi sono accorto che era un pò frenato. L'ho smontato e soffiato per bene anche se non sembrava aver problemi. Una volta rimontato non ho avuto più problemi. Probabilmente era entrata un pò di polvere o qualche micro sassolino che faceva attrito
Vecchio 23 settembre 14, 19:40   #256 (permalink)  Top
User

L'avatar di -c3po-

Data registr.: 15-04-2012
Citazione:
Già stato. Hanno avviato procedura di assistenza e dovrò attendere anche un mese hanno detto.
Ho inviato una mail al servizio post vendita e gli ho detto che è uno schifo dover aspetta accertamenti dopo un guasto avvenuto subito e palesemente dovuto a un qualche tipo di difetto del prodotto.
Sono amareggiato e incazzato nero a dirla tutta
usufruire della garanzia su quest prodotti è più difficile che su altri, per ovvi motivi.
in ogni caso,
nessuna azienda produttrice ti sostituirà mai il prodotto difettoso sulla parola,
è normale, ed anche legittimo, fare un accertamento prima della sostituzione.
ti consiglio di stare sereno ed aspettare,
sei stato sfortunato, ma non stai subendo nessun torto.
imho.
Vecchio 23 settembre 14, 21:12   #257 (permalink)  Top
User

sono sicurissimo che non ha sbattuto. fatto sempre atterraggi dolci (ne ho fatti 3 o 4 prima di fondere) e mai volato dove ci fossero sassolini, data la volta e mezza che ho voltato ricordo benissimo anche come ho volato. Dico che in 2 minuti non si può staccare il motore di coda in volo.
E' la prima volta che uso motori brushless e dopo il primo volo, il motore era piuttosto caldo, è normale? e poi la coda dava dei colpetti verso sinistra ripresi subito dall'elettroni. Non so se lo fanno tutti, ma non ci ho dato peso in quanto a pagina 9 di questo topic, Multijet 360 descrive una cosa analoga e quindi ho considerato tutto ciò normale. Come si comportano i vostri?
Capisco un po di surriscaldamento, ma fondere la plastica e una cosa anomala. Si è intaccato persino la "pinna verticale dove il motore poi si è appoggiato. Io ritengo si tratti proprio di un motore difettoso oppure il fissaggio motore-supporto-elica aveva qualche strano attrito.
Se non me lo cambiano in garanzia sono proprio dei ladri.
Vecchio 23 settembre 14, 23:13   #258 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Chi ha il modello mi può dire gentilmente le dimensioni della batteria perche volevo prendere una batteria da Jonathan da fullmax 3s 1000mha .. vorrei sapere se entra nel modello o almeno confrontare le dimensioni prima di comprare alla cieca.. Visto che la sua originale e' da 800..
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 23:22   #259 (permalink)  Top
User

L'avatar di double68

Data registr.: 27-05-2009
Citazione:
sono sicurissimo che non ha sbattuto. fatto sempre atterraggi dolci (ne ho fatti 3 o 4 prima di fondere) e mai volato dove ci fossero sassolini, data la volta e mezza che ho voltato ricordo benissimo anche come ho volato. Dico che in 2 minuti non si può staccare il motore di coda in volo.
E' la prima volta che uso motori brushless e dopo il primo volo, il motore era piuttosto caldo, è normale? e poi la coda dava dei colpetti verso sinistra ripresi subito dall'elettroni. Non so se lo fanno tutti, ma non ci ho dato peso in quanto a pagina 9 di questo topic, Multijet 360 descrive una cosa analoga e quindi ho considerato tutto ciò normale. Come si comportano i vostri?
Capisco un po di surriscaldamento, ma fondere la plastica e una cosa anomala. Si è intaccato persino la "pinna verticale dove il motore poi si è appoggiato. Io ritengo si tratti proprio di un motore difettoso oppure il fissaggio motore-supporto-elica aveva qualche strano attrito.
Se non me lo cambiano in garanzia sono proprio dei ladri.
Ti posso raccontare la mia esperienza.
Ho acquistato il Blade dopo averlo visto da un amico al campo, purtroppo non essendo come il mio multi che sta in overing al 50% del gas, al primo volo non ho ripreso bene con il gas e l'ho fatto sbattere un po' violentemente con la coda durante la discesa a terra.
Risultato supporto brushless di coda e pinna spezzata.
Poco male ordino i due pezzettini e li sostituisco con cura.
Al momento del collaudo è secondo volo mi accorgo che il brushless di coda scalda da paura fino ad arrivare a scaldare anche tutto il tubo di sostegno.
Con una lente analizzo gli avvolgimenti del motore e purtroppo mi accorgo che durante l'urto ho lesionato gli isolamenti delle 3 fasi e probabilmente anche lo smalto isolante sul rame. Probabilmente l'avvolgimento a volte va in corto e scalda da paura. Risultato il brushless è così piccolo che non ho personalmente possibilità di risolvere se non sostituendolo.
Se non ricordo male anche sul forum americano qualche utente si è lamentato di questo componente piuttosto delicato.

Inviato dal mio Sinclair ZX81
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 14, 15:01   #260 (permalink)  Top
User

L'avatar di H7-25

Data registr.: 26-05-2014
Citazione:
......... e poi la coda dava dei colpetti verso sinistra ripresi subito dall'elettroni. Non so se lo fanno tutti, ma non ci ho dato peso in quanto a pagina 9 di questo topic, Multijet 360 descrive una cosa analoga e quindi ho considerato tutto ciò normale. Come si comportano i vostri?
Anche il mio fa così, ogni tanto sembra quasi che il motore di coda perda qualche giro di troppo e poi si riprenda subito....il risultato sono quei colpetti di cui parliamo che cmq non dipendono dal motore ma dall'elettronica.
Se non sbaglio qualcuno ha anche scritto come rimediare al problema
Rispondi

Bookmarks