Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 11, 14:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: brescia
Messaggi: 4
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite

Salve a tutti, sono un semi-neofita alla ricerca di un mini elicottero. Sono indeciso se impare con o senza flybar, ma qualcosa mi dice che dovrò optare per il flybarless. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.
Apocalypz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 19:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Io voto MSR

Parli dell'MCP-X, giusto? Tra i due l'MSR è decisamente più indoor e facile; che non vuol dire per forza noioso. Io mi ci sto divertendo parecchio da qualche giorno in qua. Se sai pilotare un passo variabile flybarless così piccolo, allora sai pilotare qualsiasi altro elicottero. Penso che solo tu possa esprimere un giudizio sulle tue capacità.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 23:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: brescia
Messaggi: 4
Come non detto allora, considerando che non ho chissà quale esperienza penso che prenderò L'mRC, evitando frequenti e spiacevoli inconvenienti. Io pensavo che l'abilità per pilotare un flybarless poteva essere pressocchè uguale ad un eli con flybar, ma evidentemente mi sbagliavo. Ti ringrazio per le delucidazioni, gentilissimo
Apocalypz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 01:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Apocalypz Visualizza messaggio
Come non detto allora, considerando che non ho chissà quale esperienza penso che prenderò L'mRC, evitando frequenti e spiacevoli inconvenienti. Io pensavo che l'abilità per pilotare un flybarless poteva essere pressocchè uguale ad un eli con flybar, ma evidentemente mi sbagliavo. Ti ringrazio per le delucidazioni, gentilissimo
scegli l' Msr per un volo quasi esclusivamente indoor (casa, palestra), il Blade 120 SR anche per outdoor in aria calma o poco più

per adesso eviterei il Mcpx, che è flybarless e in più a passo variabile
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 10:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Non c'è di che
Guarda, per rassicurarti ti dico che nonostante abbia un 250 e qualche 450 con l'MSR è come essere tornati ragazzini. .
La differenza principale con l'MCP-X è che quest'ultimo è un passo variabile e quindi non ha quelle doti di stabilità di un passo fisso che, per sua concezione, tende a ritornare sempre in una posizione neutra di hovering. Vedrai che ti diverti.
Inoltre quoto rugrug. Per puntate all'aperto il 120 SR è più "dotato" e costa più o meno la stessa cifra.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 00:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: brescia
Messaggi: 4
Vada per l'mRC, consigli per per una "tappeto" anti-distruzione? Dite che le prime volte andrebbe bene su un normale materasso matrimoniale o c'è di più comodo?
Apocalypz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 01:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 2
Invia un messaggio via MSN a Taganaka
Citazione:
Originalmente inviato da Apocalypz Visualizza messaggio
Vada per l'mRC, consigli per per una "tappeto" anti-distruzione? Dite che le prime volte andrebbe bene su un normale materasso matrimoniale o c'è di più comodo?
Ciao!
Provo a risponderti io, riportandoti la mia esperienza da super principiante!
Ho acquistato l'msr poco più di un mese fa, primo elicottero e zero esperienza!
Devo ammettere non credevo fosse così impegnativo! Ad oggi, con un po' di costanza e pazienza riesco a controllarlo piuttosto bene ma sono ancora lontano dal sentirmi padrone del mezzo! Questo comunque si traduce tutto in divertimento ancora assicurato!
In casa non ho ampi spazi, quindi ho difficoltà nell'eseguire manovre ampie che mi darebbere un po' più di "respiro". Sono riuscito ad usarlo qualche volta in cortile quando il vento era pari a zero...anche un solo soffio lo senti tutto rendendolo sostanzialmente incontrollabile.
I primi giorni ha preso molte botte...è praticamente indistruttibile...ma non del tutto! Alcune parti sono più fragili di altre ma ti assicuro che mi sono impegnato parecchio per spaccarle ;)
Ho notato che gli skids sono molto deboli...qualche atterraggio "violento" e si sono aperti in 2. Gli skids di ricambio li ho "rinforzati" legandoli tra di loro con un po' di filo da pesca in modo che l'allargamento venisse frenato. Per il momento tengono bene!
Ho rotto anche la flybar e una manina della pala. Nel modello RTF dovrebbe comunque esserci una flybar di ricambio.
Attenzione anche al rotore di coda...se dovesse aprirsi salterebbero via le spazzole e dato che è molto esposto agli urti ci ho messo intorno un po' di nastro isolante, così dovrebbe tenere meglio!

Ricapitolando, insieme all'eli io acquisterei anche (come ricambio):
-Skids di ricambio
-Manine
-Flybar

Ah! Se la trovi prendi anche una Lipo da 160!! Nella scatola ci sono quelle da 138. Io ne ho una da 160 e dopo 7/8 minuti di volo tranquillo la centralina non stazza ancora ,mentre con quelle da 138 non credo di superare i 4 minuti

Ciao e buon acquisto ;)
Taganaka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 19:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 2
Invia un messaggio via MSN a Taganaka
Citazione:
Originalmente inviato da Taganaka Visualizza messaggio
Ricapitolando, insieme all'eli io acquisterei anche (come ricambio):
-Skids di ricambio
-Manine
-Flybar
Hum...proprio stasera il rotore di coda è partito...così da un momento con l'altro ha iniziato a non spingere più. Inizia a girare un po' (lentamente) solo con throttle al massimo.

Aggiungi un motore della coda di ricambio
Taganaka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 20:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: alzate brianza (co)
Messaggi: 291
trovo molto interessante anche io il microbo mcpx, mi piacerebbe provarlo,x lo meno eviterei rotture troppo importanti come quelle di un 450!
cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 21:30   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: brescia
Messaggi: 4
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Taganaka Visualizza messaggio
Hum...proprio stasera il rotore di coda è partito...così da un momento con l'altro ha iniziato a non spingere più. Inizia a girare un po' (lentamente) solo con throttle al massimo.

Aggiungi un motore della coda di ricambio
Ahah, grazie mille per gli aggiornamenti
Apocalypz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002