| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-05-2013
| Mcpx ( no v2) problema motore
buongiorno spero di non aver sbagliato sezione e modalità mi chiamo Luca ho 40 anni e mi sono avvicinato al vostro mondo grazie a questo splendido forum di appassionati, seguendo i consigli trovati nel forum ho acquistato un mcpx con dx6i ( probabilmente ho preso una sola in quanto non è il v2).Dopo molto simulatore diciamo che riesco a in maniera discreta a pilotarlo tenendo conto che è il mio primo elicotterino.Passo al punto...come ovvio che sia ho preso anche " qualche botta"Eè a seguito di questo quando l'accendo capita che nel dare gas nella fase di decollo il motore sale di giri ma arrivato ad un certo punto si stacca e non accelera più ne tantomeno funzionano i comandi e la luce blu lampeggia ma non succede più niente.Contattando il mio rivenditore mi ha detto che al 99% è la scheda che costa intorno ai 50 in quanto non passerebbe in garanzia + le spese x le 2 spedizioni intorno ai 70 tutto.Vi chiedevo gentilmente di consigliarmi su 2 aspetti...primo che prove potrei fare x vedere se riesco a capire/risolvere il problema? E secondo non è che mi conviene prendere l'elicottero nuovo magari il v2? E in quest'ultimo caso dove on line? Grazie a quanti mi vorranno rispondere e scusatemi la lunghezza del post. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Non possiedo il tuo modello ma da come hai descritto il comportamento sembra proprio che sia partita la centralina...spesso viene consigliato come trattamento o forse dovrei dire accanimento terapeutico di rifare il Binding tra radio ed hely operazione che non sempre e risolutiva ma nel tuo caso tentare non nuoce...leggi sul manuale la procedurab applicala e poi facci sapere...ciao... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
certo che se devi cambiare la 3 in 1 per 70 eurozzi ti conviene prendere un V2 nuovo per 110 E
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Citazione:
...quello è il resonator e potrebbe essere più conveniente sostituirlo.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X , E-Flite Blade MCP X BL | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| venghino...signori...venghino
...e a proposito di resonator, se vi servono, potreste mandare un mp all'utente KenR1 perché so che sta organizzando un gruppo d'acquisto qui: http://www.baronerosso.it/forum/3764655-post5080.html
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X , E-Flite Blade MCP X BL |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti x l'interessamento ...rispondo....binding rifatto più volte....e come dicevo o non fa il binding o se lo fa i comandi vanno ma come do gas arrivato a un tot numero di giri prima di decollare si spegne e non ne vuol sapere di riprendersi e non da cenno di vita Per quanto concerne le batterie ne ho prese in totale 8 e sono queste 5 full power 1s 3.7 150 mah e 3 originali eflite 1s3.7 150 mah e ovviamente non credo siano andate...non penso di essere andato oltre le 3 ore totali di volo. X il resonator come faccio a sapere se è lui il colpevole? Eventualmente dove reperirlo e come si monta? Il v2 a 110 dove lo prendo? Ringrazio in anticipo quanti mi vorranno aiutare |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
EF-BLDMCPX2-ARF - E-flite Blade mCPX 2 BNF (Bind-N-Fly) E-flite Informations Ckado.com
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...cp-x-1589.html Il resonator si cambia dissaldando il vecchio e saldando il nuovo...e per questo ti ripeto manda un mp a KenR1 per i dettagli (sono pezzi che non si trovano facilmente). ![]() http://www.baronerosso.it/forum/3764655-post5080.html
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X , E-Flite Blade MCP X BL | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Lunica cosa è provare a caricarle con CB decente, o con il suo carichino flits ma alimentato dalla rete domestica ciao
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ultimo aggiornamento su 10 volte 9 volte non va....neanche con altre batterie....a questo punto cambio proprio classe ....avevo pensato al blade 130 x ma ho letto sul forum che ha tanti problemi....boh spero di azzeccare l'acquisto con l'aiuto del forum...ma sono legato alla dx6i....grazie a tutti x la disponibilità dimostrata
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |