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Vecchio 02 maggio 13, 09:54   #1 (permalink)  Top
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Mcpx ( no v2) problema motore

buongiorno spero di non aver sbagliato sezione e modalità

mi chiamo Luca ho 40 anni e mi sono avvicinato al vostro mondo grazie a questo splendido forum di appassionati, seguendo i consigli trovati nel forum ho acquistato un mcpx con dx6i ( probabilmente ho preso una sola in quanto non è il v2).Dopo molto simulatore diciamo che riesco a in maniera discreta a pilotarlo tenendo conto che è il mio primo elicotterino.Passo al punto...come ovvio che sia ho preso anche " qualche botta"Eè a seguito di questo quando l'accendo capita che nel dare gas nella fase di decollo il motore sale di giri ma arrivato ad un certo punto si stacca e non accelera più ne tantomeno funzionano i comandi e la luce blu lampeggia ma non succede più niente.Contattando il mio rivenditore mi ha detto che al 99% è la scheda che costa intorno ai 50€ in quanto non passerebbe in garanzia + le spese x le 2 spedizioni intorno ai 70€ tutto.Vi chiedevo gentilmente di consigliarmi su 2 aspetti...primo che prove potrei fare x vedere se riesco a capire/risolvere il problema? E secondo non è che mi conviene prendere l'elicottero nuovo magari il v2? E in quest'ultimo caso dove on line? Grazie a quanti mi vorranno rispondere e scusatemi la lunghezza del post.
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Vecchio 02 maggio 13, 12:37   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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buongiorno spero di non aver sbagliato sezione e modalità

mi chiamo Luca ho 40 anni e mi sono avvicinato al vostro mondo grazie a questo splendido forum di appassionati, seguendo i consigli trovati nel forum ho acquistato un mcpx con dx6i ( probabilmente ho preso una sola in quanto non è il v2).Dopo molto simulatore diciamo che riesco a in maniera discreta a pilotarlo tenendo conto che è il mio primo elicotterino.Passo al punto...come ovvio che sia ho preso anche " qualche botta"Eè a seguito di questo quando l'accendo capita che nel dare gas nella fase di decollo il motore sale di giri ma arrivato ad un certo punto si stacca e non accelera più ne tantomeno funzionano i comandi e la luce blu lampeggia ma non succede più niente.Contattando il mio rivenditore mi ha detto che al 99% è la scheda che costa intorno ai 50€ in quanto non passerebbe in garanzia + le spese x le 2 spedizioni intorno ai 70€ tutto.Vi chiedevo gentilmente di consigliarmi su 2 aspetti...primo che prove potrei fare x vedere se riesco a capire/risolvere il problema? E secondo non è che mi conviene prendere l'elicottero nuovo magari il v2? E in quest'ultimo caso dove on line? Grazie a quanti mi vorranno rispondere e scusatemi la lunghezza del post.
Ciao e

Non possiedo il tuo modello ma da come hai descritto il comportamento sembra proprio che sia partita la centralina...spesso viene consigliato come trattamento o forse dovrei dire accanimento terapeutico di rifare il Binding tra radio ed hely operazione che non sempre e risolutiva ma nel tuo caso tentare non nuoce...leggi sul manuale la procedurab applicala e poi facci sapere...ciao...
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Vecchio 02 maggio 13, 13:51   #3 (permalink)  Top
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buongiorno spero di non aver sbagliato sezione e modalità

mi chiamo Luca ho 40 anni e mi sono avvicinato al vostro mondo grazie a questo splendido forum di appassionati, seguendo i consigli trovati nel forum ho acquistato un mcpx con dx6i ( probabilmente ho preso una sola in quanto non è il v2).Dopo molto simulatore diciamo che riesco a in maniera discreta a pilotarlo tenendo conto che è il mio primo elicotterino.Passo al punto...come ovvio che sia ho preso anche " qualche botta"Eè a seguito di questo quando l'accendo capita che nel dare gas nella fase di decollo il motore sale di giri ma arrivato ad un certo punto si stacca e non accelera più ne tantomeno funzionano i comandi e la luce blu lampeggia ma non succede più niente.Contattando il mio rivenditore mi ha detto che al 99% è la scheda che costa intorno ai 50€ in quanto non passerebbe in garanzia + le spese x le 2 spedizioni intorno ai 70€ tutto.Vi chiedevo gentilmente di consigliarmi su 2 aspetti...primo che prove potrei fare x vedere se riesco a capire/risolvere il problema? E secondo non è che mi conviene prendere l'elicottero nuovo magari il v2? E in quest'ultimo caso dove on line? Grazie a quanti mi vorranno rispondere e scusatemi la lunghezza del post.
a me lo fa con batterie vecchie, comprato lipo nuove e il problema è sparito.

certo che se devi cambiare la 3 in 1 per 70 eurozzi ti conviene prendere un V2 nuovo per 110 E
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Ciao, Fabrizio
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Vecchio 02 maggio 13, 14:27   #4 (permalink)  Top
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certo che se devi cambiare la 3 in 1 per 70 eurozzi ti conviene prendere un V2 nuovo per 110 E
Giusto...ma prima di fare questo, controlla sulla scheda il componente cerchiato nella foto in basso



...quello è il resonator e potrebbe essere più conveniente sostituirlo.
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Vecchio 02 maggio 13, 15:07   #5 (permalink)  Top
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venghino...signori...venghino

...e a proposito di resonator, se vi servono, potreste mandare un mp all'utente KenR1 perché so che sta organizzando un gruppo d'acquisto qui:

http://www.baronerosso.it/forum/3764655-post5080.html


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Vecchio 02 maggio 13, 18:32   #6 (permalink)  Top
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Grazie a tutti x l'interessamento ...rispondo....binding rifatto più volte....e come dicevo o non fa il binding o se lo fa i comandi vanno ma come do gas arrivato a un tot numero di giri prima di decollare si spegne e non ne vuol sapere di riprendersi e non da cenno di vita

Per quanto concerne le batterie ne ho prese in totale 8 e sono queste 5 full power 1s 3.7 150 mah e 3 originali eflite 1s3.7 150 mah e ovviamente non credo siano andate...non penso di essere andato oltre le 3 ore totali di volo.

X il resonator come faccio a sapere se è lui il colpevole? Eventualmente dove reperirlo e come si monta?

Il v2 a 110 € dove lo prendo?

Ringrazio in anticipo quanti mi vorranno aiutare
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Vecchio 02 maggio 13, 18:40   #7 (permalink)  Top
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Grazie a tutti x l'interessamento ...rispondo....binding rifatto più volte....e come dicevo o non fa il binding o se lo fa i comandi vanno ma come do gas arrivato a un tot numero di giri prima di decollare si spegne e non ne vuol sapere di riprendersi e non da cenno di vita

Per quanto concerne le batterie ne ho prese in totale 8 e sono queste 5 full power 1s 3.7 150 mah e 3 originali eflite 1s3.7 150 mah e ovviamente non credo siano andate...non penso di essere andato oltre le 3 ore totali di volo.

X il resonator come faccio a sapere se è lui il colpevole? Eventualmente dove reperirlo e come si monta?

Il v2 a 110 € dove lo prendo?

Ringrazio in anticipo quanti mi vorranno aiutare
lo trovi qui a 119

EF-BLDMCPX2-ARF - E-flite Blade mCPX 2 BNF (Bind-N-Fly) E-flite Informations Ckado.com
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Vecchio 02 maggio 13, 19:47   #8 (permalink)  Top
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X il resonator come faccio a sapere se è lui il colpevole? Eventualmente dove reperirlo e come si monta?
Ti consiglio di leggerti la discussione ufficiale che riguarda il Blade mcpx, magari partendo da qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...cp-x-1589.html

Il resonator si cambia dissaldando il vecchio e saldando il nuovo...e per questo ti ripeto manda un mp a KenR1 per i dettagli (sono pezzi che non si trovano facilmente).
http://www.baronerosso.it/forum/3764655-post5080.html
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Vecchio 02 maggio 13, 19:54   #9 (permalink)  Top
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Ti consiglio di leggerti la discussione ufficiale che riguarda il Blade mcpx, magari partendo da qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...cp-x-1589.html

Il resonator si cambia dissaldando il vecchio e saldando il nuovo...e per questo ti ripeto manda un mp a KenR1 per i dettagli (sono pezzi che non si trovano facilmente).
http://www.baronerosso.it/forum/3764655-post5080.html

Penso ci voglia un''attrezzatura specifica per fare queste operazioni...(es. stazioni saldanti ad aria calda ) cmq ho visto da dove era preso il link e si parla del nano cp siamo sicuri che si tratta dello stesso componente anche per l'MCPX ?...
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Vecchio 02 maggio 13, 20:09   #10 (permalink)  Top
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Penso ci voglia un''attrezzatura specifica per fare queste operazioni...(es. stazioni saldanti ad aria calda ) cmq ho visto da dove era preso il link e si parla del nano cp siamo sicuri che si tratta dello stesso componente anche per l'MCPX ?...
Perché se pure te lo fai saldare a pagamento da qualche radiotecnico, quanto pensi di spendere ?

Sempre molto meno della sostituzione della 3 in 1 o dell'acquisto in toto di un nuovo modello.
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