BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Mcpx ( no v2) problema motore (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/283587-mcpx-no-v2-problema-motore.html)

Scusasepoco 02 maggio 13 09:54

Mcpx ( no v2) problema motore

buongiorno spero di non aver sbagliato sezione e modalità

mi chiamo Luca ho 40 anni e mi sono avvicinato al vostro mondo grazie a questo splendido forum di appassionati, seguendo i consigli trovati nel forum ho acquistato un mcpx con dx6i ( probabilmente ho preso una sola in quanto non è il v2).Dopo molto simulatore diciamo che riesco a in maniera discreta a pilotarlo tenendo conto che è il mio primo elicotterino.Passo al punto...come ovvio che sia ho preso anche " qualche botta"Eè a seguito di questo quando l'accendo capita che nel dare gas nella fase di decollo il motore sale di giri ma arrivato ad un certo punto si stacca e non accelera più ne tantomeno funzionano i comandi e la luce blu lampeggia ma non succede più niente.Contattando il mio rivenditore mi ha detto che al 99% è la scheda che costa intorno ai 50€ in quanto non passerebbe in garanzia + le spese x le 2 spedizioni intorno ai 70€ tutto.Vi chiedevo gentilmente di consigliarmi su 2 aspetti...primo che prove potrei fare x vedere se riesco a capire/risolvere il problema? E secondo non è che mi conviene prendere l'elicottero nuovo magari il v2? E in quest'ultimo caso dove on line? Grazie a quanti mi vorranno rispondere e scusatemi la lunghezza del post.

Eagle366 02 maggio 13 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da Scusasepoco (Messaggio 3764855)

mi chiamo Luca ho 40 anni e mi sono avvicinato al vostro mondo grazie a questo splendido forum di appassionati, seguendo i consigli trovati nel forum ho acquistato un mcpx con dx6i ( probabilmente ho preso una sola in quanto non è il v2).Dopo molto simulatore diciamo che riesco a in maniera discreta a pilotarlo tenendo conto che è il mio primo elicotterino.Passo al punto...come ovvio che sia ho preso anche " qualche botta"Eè a seguito di questo quando l'accendo capita che nel dare gas nella fase di decollo il motore sale di giri ma arrivato ad un certo punto si stacca e non accelera più ne tantomeno funzionano i comandi e la luce blu lampeggia ma non succede più niente.Contattando il mio rivenditore mi ha detto che al 99% è la scheda che costa intorno ai 50€ in quanto non passerebbe in garanzia + le spese x le 2 spedizioni intorno ai 70€ tutto.Vi chiedevo gentilmente di consigliarmi su 2 aspetti...primo che prove potrei fare x vedere se riesco a capire/risolvere il problema? E secondo non è che mi conviene prendere l'elicottero nuovo magari il v2? E in quest'ultimo caso dove on line? Grazie a quanti mi vorranno rispondere e scusatemi la lunghezza del post.

Ciao e :welcome:

Non possiedo il tuo modello ma da come hai descritto il comportamento sembra proprio che sia partita la centralina...spesso viene consigliato come trattamento o forse dovrei dire accanimento terapeutico di rifare il Binding tra radio ed hely operazione che non sempre e risolutiva ma nel tuo caso tentare non nuoce...leggi sul manuale la procedurab applicala e poi facci sapere...ciao...:unsure:

fabriziob 02 maggio 13 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da Scusasepoco (Messaggio 3764855)

a me lo fa con batterie vecchie, comprato lipo nuove e il problema è sparito.

certo che se devi cambiare la 3 in 1 per 70 eurozzi ti conviene prendere un V2 nuovo per 110 E

greywall 02 maggio 13 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da fabriziob (Messaggio 3765325)
certo che se devi cambiare la 3 in 1 per 70 eurozzi ti conviene prendere un V2 nuovo per 110 E

Giusto...ma prima di fare questo, controlla sulla scheda il componente cerchiato nella foto in basso

http://www.helifreak.com/attachment....1&d=1361069782

...quello è il resonator e potrebbe essere più conveniente sostituirlo. B)

greywall 02 maggio 13 15:07

venghino...signori...venghino

...e a proposito di resonator, se vi servono, potreste mandare un mp all'utente KenR1 perché so che sta organizzando un gruppo d'acquisto qui:

http://www.baronerosso.it/forum/3764655-post5080.html

:wink:

Scusasepoco 02 maggio 13 18:32

Grazie a tutti x l'interessamento ...rispondo....binding rifatto più volte....e come dicevo o non fa il binding o se lo fa i comandi vanno ma come do gas arrivato a un tot numero di giri prima di decollare si spegne e non ne vuol sapere di riprendersi e non da cenno di vita

Per quanto concerne le batterie ne ho prese in totale 8 e sono queste 5 full power 1s 3.7 150 mah e 3 originali eflite 1s3.7 150 mah e ovviamente non credo siano andate...non penso di essere andato oltre le 3 ore totali di volo.

X il resonator come faccio a sapere se è lui il colpevole? Eventualmente dove reperirlo e come si monta?

Il v2 a 110 € dove lo prendo?

Ringrazio in anticipo quanti mi vorranno aiutare

fabriziob 02 maggio 13 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da Scusasepoco (Messaggio 3765700)
Grazie a tutti x l'interessamento ...rispondo....binding rifatto più volte....e come dicevo o non fa il binding o se lo fa i comandi vanno ma come do gas arrivato a un tot numero di giri prima di decollare si spegne e non ne vuol sapere di riprendersi e non da cenno di vita

Per quanto concerne le batterie ne ho prese in totale 8 e sono queste 5 full power 1s 3.7 150 mah e 3 originali eflite 1s3.7 150 mah e ovviamente non credo siano andate...non penso di essere andato oltre le 3 ore totali di volo.

X il resonator come faccio a sapere se è lui il colpevole? Eventualmente dove reperirlo e come si monta?

Il v2 a 110 € dove lo prendo?

Ringrazio in anticipo quanti mi vorranno aiutare

lo trovi qui a 119

EF-BLDMCPX2-ARF - E-flite Blade mCPX 2 BNF (Bind-N-Fly) E-flite Informations Ckado.com

greywall 02 maggio 13 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da Scusasepoco (Messaggio 3765700)

Ti consiglio di leggerti la discussione ufficiale che riguarda il Blade mcpx, magari partendo da qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...cp-x-1589.html

Il resonator si cambia dissaldando il vecchio e saldando il nuovo...e per questo ti ripeto manda un mp a KenR1 per i dettagli (sono pezzi che non si trovano facilmente). :wink:

Eagle366 02 maggio 13 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da greywall (Messaggio 3765818)
Ti consiglio di leggerti la discussione ufficiale che riguarda il Blade mcpx, magari partendo da qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...cp-x-1589.html

Il resonator si cambia dissaldando il vecchio e saldando il nuovo...e per questo ti ripeto manda un mp a KenR1 per i dettagli (sono pezzi che non si trovano facilmente). :wink:

Penso ci voglia un''attrezzatura specifica per fare queste operazioni...(es. stazioni saldanti ad aria calda ) cmq ho visto da dove era preso il link e si parla del nano cp siamo sicuri che si tratta dello stesso componente anche per l'MCPX ?...:unsure:

greywall 02 maggio 13 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 3765830)
Penso ci voglia un''attrezzatura specifica per fare queste operazioni...(es. stazioni saldanti ad aria calda ) cmq ho visto da dove era preso il link e si parla del nano cp siamo sicuri che si tratta dello stesso componente anche per l'MCPX ?...:unsure:

Perché se pure te lo fai saldare a pagamento da qualche radiotecnico, quanto pensi di spendere ? :D

Sempre molto meno della sostituzione della 3 in 1 o dell'acquisto in toto di un nuovo modello. B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002