Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 13, 18:32   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2013
Grazie a tutti x l'interessamento ...rispondo....binding rifatto più volte....e come dicevo o non fa il binding o se lo fa i comandi vanno ma come do gas arrivato a un tot numero di giri prima di decollare si spegne e non ne vuol sapere di riprendersi e non da cenno di vita

Per quanto concerne le batterie ne ho prese in totale 8 e sono queste 5 full power 1s 3.7 150 mah e 3 originali eflite 1s3.7 150 mah e ovviamente non credo siano andate...non penso di essere andato oltre le 3 ore totali di volo.

X il resonator come faccio a sapere se è lui il colpevole? Eventualmente dove reperirlo e come si monta?

Il v2 a 110 € dove lo prendo?

Ringrazio in anticipo quanti mi vorranno aiutare
Scusasepoco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 18:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabriziob

Data registr.: 29-10-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Scusasepoco Visualizza messaggio
Grazie a tutti x l'interessamento ...rispondo....binding rifatto più volte....e come dicevo o non fa il binding o se lo fa i comandi vanno ma come do gas arrivato a un tot numero di giri prima di decollare si spegne e non ne vuol sapere di riprendersi e non da cenno di vita

Per quanto concerne le batterie ne ho prese in totale 8 e sono queste 5 full power 1s 3.7 150 mah e 3 originali eflite 1s3.7 150 mah e ovviamente non credo siano andate...non penso di essere andato oltre le 3 ore totali di volo.

X il resonator come faccio a sapere se è lui il colpevole? Eventualmente dove reperirlo e come si monta?

Il v2 a 110 € dove lo prendo?

Ringrazio in anticipo quanti mi vorranno aiutare
lo trovi qui a 119

EF-BLDMCPX2-ARF - E-flite Blade mCPX 2 BNF (Bind-N-Fly) E-flite Informations Ckado.com
Vecchio 02 maggio 13, 19:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Scusasepoco Visualizza messaggio
Ti consiglio di leggerti la discussione ufficiale che riguarda il Blade mcpx, magari partendo da qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...cp-x-1589.html

Il resonator si cambia dissaldando il vecchio e saldando il nuovo...e per questo ti ripeto manda un mp a KenR1 per i dettagli (sono pezzi che non si trovano facilmente).
http://www.baronerosso.it/forum/3764655-post5080.html
Vecchio 02 maggio 13, 19:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Ti consiglio di leggerti la discussione ufficiale che riguarda il Blade mcpx, magari partendo da qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...cp-x-1589.html

Il resonator si cambia dissaldando il vecchio e saldando il nuovo...e per questo ti ripeto manda un mp a KenR1 per i dettagli (sono pezzi che non si trovano facilmente).
http://www.baronerosso.it/forum/3764655-post5080.html

Penso ci voglia un''attrezzatura specifica per fare queste operazioni...(es. stazioni saldanti ad aria calda ) cmq ho visto da dove era preso il link e si parla del nano cp siamo sicuri che si tratta dello stesso componente anche per l'MCPX ?...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 20:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Penso ci voglia un''attrezzatura specifica per fare queste operazioni...(es. stazioni saldanti ad aria calda ) cmq ho visto da dove era preso il link e si parla del nano cp siamo sicuri che si tratta dello stesso componente anche per l'MCPX ?...
Perché se pure te lo fai saldare a pagamento da qualche radiotecnico, quanto pensi di spendere ?

Sempre molto meno della sostituzione della 3 in 1 o dell'acquisto in toto di un nuovo modello.
Vecchio 02 maggio 13, 20:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Perché se pure te lo fai saldare a pagamento da qualche radiotecnico, quanto pensi di spendere ?

Sempre molto meno della sostituzione della 3 in 1 o dell'acquisto in toto di un nuovo modello.

Che ci fosse la convenienza quello non lo mettevo in dubbio... ma riflettevo sul fatto che non tutti hanno le capacita e le attrezzature per fare simili operazioni....cmq la tua idea di farselo installare da un radiotecnico è buona !...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 22:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Blackout in volo.

A me è successo una cosa simile col mio mCP X ed era,banalmente,un cavetto d'alimentazione che avevo strappato staccando il connettore dalla batteria.La guaina esterna teneva i due tronconi della parte in rame accostati ed in contatto,ma sotto il carico del motore la connessione cedeva e si fermava tutto.Si può controllare tirando un cavetto alla volta,se la guaina si allunga e si assottiglia in un punto li si è interrotto il cavo.Ho rifatto la saldatura del cavo sul connettore ed ho risolto.In un'altro caso si erano deformati gli alveoli (contatti femmina in ottone) di una batteria,ma il problema si verificava solo con quella,con la punta di uno spillo li ho stretti per migliorare il contatto.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 23:57   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
A me è successo una cosa simile col mio mCP X ed era,banalmente,un cavetto d'alimentazione che avevo strappato staccando il connettore dalla batteria.La guaina esterna teneva i due tronconi della parte in rame accostati ed in contatto,ma sotto il carico del motore la connessione cedeva e si fermava tutto.Si può controllare tirando un cavetto alla volta,se la guaina si allunga e si assottiglia in un punto li si è interrotto il cavo.Ho rifatto la saldatura del cavo sul connettore ed ho risolto.In un'altro caso si erano deformati gli alveoli (contatti femmina in ottone) di una batteria,ma il problema si verificava solo con quella,con la punta di uno spillo li ho stretti per migliorare il contatto.
In effetti anche quelli che riporti tu sono casi che determinano scarsa o ridotta alimentazione per cui l'elicottero stenta a partire.
Però vorrei tornare un attimo al primo post di Scusasepoco , perché a me risulta che se il modello mostra dei difetti è giusto che debba essere sostituito o almeno riparato in garanzia.
...chiaramente bisogna evitare di dire di averlo sbattuto a gogo contro muri, soffitti e pavimenti.

Bookmarks