Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 13, 13:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2013
Residenza: roma
Messaggi: 4
consigli acquisto primo eli

Salve sono il papà di un bimbo che tra 8 giorni compie 2 anni e che impazzisce per gli aerei. per il suo compleanno ho pensato di regalargli un modellino di elicottero. Leggi e rileggi, sono arrivato alla conclusione (visto che, per adesso, sarà il papà a giocarci) di acquistare un WL Toys V911 che, a quanto sembra, è un buon compromesso per chi inizia e, se si innamora dell'hobby, vuole continuare. Chiedo a voi se l'idea non è sbagliata e se avete qualche consiglio da darmi per non trovarmi con un elicottero che alla prima caduta ha bisogno di qualche pezzo di ricambio e devo aspettare altro tempo per poterlo fare ripartire; ossia, mi consigliate ali, motori, batterie in più?
Scusate sull'ignoranza ma leggere tutto non mi è facile (sono due giorni che provo a farlo e come ho detto prima sono arrivato al V911). Se avete altro da consigliarmi o indirizzarmi ve ne sarò grato (forse più mio figlio).
Credo che comprando su amazon (47 $) non compro male visto che dovrà arrivare per lunedì prossimo!!!!!!!!!!
bangct non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 16:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
V911

Citazione:
Originalmente inviato da bangct Visualizza messaggio
Salve sono il papà di un bimbo che tra 8 giorni compie 2 anni e che impazzisce per gli aerei. per il suo compleanno ho pensato di regalargli un modellino di elicottero. Leggi e rileggi, sono arrivato alla conclusione (visto che, per adesso, sarà il papà a giocarci) di acquistare un WL Toys V911 che, a quanto sembra, è un buon compromesso per chi inizia e, se si innamora dell'hobby, vuole continuare. Chiedo a voi se l'idea non è sbagliata e se avete qualche consiglio da darmi per non trovarmi con un elicottero che alla prima caduta ha bisogno di qualche pezzo di ricambio e devo aspettare altro tempo per poterlo fare ripartire; ossia, mi consigliate ali, motori, batterie in più?
Scusate sull'ignoranza ma leggere tutto non mi è facile (sono due giorni che provo a farlo e come ho detto prima sono arrivato al V911). Se avete altro da consigliarmi o indirizzarmi ve ne sarò grato (forse più mio figlio).
Credo che comprando su amazon (47 $) non compro male visto che dovrà arrivare per lunedì prossimo!!!!!!!!!!
Se lo piloti solo tu è una cosa,io c'è l'ho e resiste ad una botta ogni tanto,se lo vuoi far provare ogni tanto anche al piccolo(anche più avanti) non lo trovo adatto perchè è piuttosto scattante ed in un attimo attraversa la stanza.Sinceramente non trovo che sia il caso di affidarlo ad un bambino così piccolo,anche se micro un elicottero è in grado di ferire un'occhio.
Più tranquillo e più robusto è il birotore Syma S107G,ma non è adatto al volo all'aperto se poi tu hai intenzione di proseguire nell'elimodellismo.Anche l'S107G dovresti trovarlo su Amazon.Di entrambi trovi i ricambi online e in alcuni negozi di modellismo.Dell'S107G io ho rotto per prime(dopo tanti colpi sui mobili)le pale,la batteria è saldata sulla scheda e per renderla intercambiabile bisogna tagliare i fili e saldarci dei micro connettori(come ho fatto).Del V911 ho incrinato le pale,ma le ho riparate coll'Attack e ce nè una coppia di ricambio,una o due batterie in più non stanno male ma bisogna sempre lasciar raffreddare i motori una decina di minuti dopo averne scaricata una.Qualche sito,ad esempio BangGood,vende il solo elicottero V911(BNF,senza radio batterie e caricabatterie)per 20 USD come ricambio,visto che non sai mai cosa la sfortuna ti farà rompere.Io faccio volare i birotori che ho per divertire la mia nipotina di 3 anni,da solo in casa uso il V911 ed il microquadricottero Ladybird V2.Entrambi li uso anche all'aperto intervallandoli agli altri modelli(le batterie durano da 5 a 10 minuti più o meno in tutti i modelli).Consapevole di averti fornito informazioni che ti hanno ancor più confuso,penso che qualunque acquisto vada bene,perchè se poi ti piace di sicuro non ti fermi lì.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 19:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Se lo piloti solo tu è una cosa,io c'è l'ho e resiste ad una botta ogni tanto,se lo vuoi far provare ogni tanto anche al piccolo(anche più avanti) non lo trovo adatto perchè è piuttosto scattante ed in un attimo attraversa la stanza.Sinceramente non trovo che sia il caso di affidarlo ad un bambino così piccolo,anche se micro un elicottero è in grado di ferire un'occhio.
Più tranquillo e più robusto è il birotore Syma S107G,ma non è adatto al volo all'aperto se poi tu hai intenzione di proseguire nell'elimodellismo.Anche l'S107G dovresti trovarlo su Amazon.Di entrambi trovi i ricambi online e in alcuni negozi di modellismo.Dell'S107G io ho rotto per prime(dopo tanti colpi sui mobili)le pale,la batteria è saldata sulla scheda e per renderla intercambiabile bisogna tagliare i fili e saldarci dei micro connettori(come ho fatto).Del V911 ho incrinato le pale,ma le ho riparate coll'Attack e ce nè una coppia di ricambio,una o due batterie in più non stanno male ma bisogna sempre lasciar raffreddare i motori una decina di minuti dopo averne scaricata una.Qualche sito,ad esempio BangGood,vende il solo elicottero V911(BNF,senza radio batterie e caricabatterie)per 20 USD come ricambio,visto che non sai mai cosa la sfortuna ti farà rompere.Io faccio volare i birotori che ho per divertire la mia nipotina di 3 anni,da solo in casa uso il V911 ed il microquadricottero Ladybird V2.Entrambi li uso anche all'aperto intervallandoli agli altri modelli(le batterie durano da 5 a 10 minuti più o meno in tutti i modelli).Consapevole di averti fornito informazioni che ti hanno ancor più confuso,penso che qualunque acquisto vada bene,perchè se poi ti piace di sicuro non ti fermi lì.

a 2 anni un V911 ?
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 20:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
a 2 anni un V911 ?

Dico solo che in modalita DR...principiante è docile come un coassiale...poi lo deve pilotare solo un adulto....e chissa quando lo farà mai pilotare al piccolo...

Ultima modifica di Eagle366 : 10 febbraio 13 alle ore 20:28
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 22:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2013
Residenza: roma
Messaggi: 4
Certamente non lo faro' pilotare al piccolo: regalandogli l'elicottero lo farò divertire solo a vederlo (e' un attilla e mi sa che lo toccherà a 18 anni). Comunque grazie per le risposte celeri e anche per la prima molto dettagliata. Una sola altra domanda, su amazon ci sono 2 inserzioni, una lo vende a 43 e passa dollari (35 euro circa), un'altra a 47 e passa ma questa dice che ha batterie più durature (o nuove). È da crederci? Può esserci la possibilità che ci siano due versioni, diciamo una più vecchia e una più nuova più performante? Per 4$ (poi 3 ero circa) prenderei comunque la seconda, ma è solo per capire se invece sono la stessa cosa. Ancora grazie
bangct non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 23:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
V911

Citazione:
Originalmente inviato da bangct Visualizza messaggio
Certamente non lo faro' pilotare al piccolo: regalandogli l'elicottero lo farò divertire solo a vederlo (e' un attilla e mi sa che lo toccherà a 18 anni). Comunque grazie per le risposte celeri e anche per la prima molto dettagliata. Una sola altra domanda, su amazon ci sono 2 inserzioni, una lo vende a 43 e passa dollari (35 euro circa), un'altra a 47 e passa ma questa dice che ha batterie più durature (o nuove). È da crederci? Può esserci la possibilità che ci siano due versioni, diciamo una più vecchia e una più nuova più performante? Per 4$ (poi 3 ero circa) prenderei comunque la seconda, ma è solo per capire se invece sono la stessa cosa. Ancora grazie
La versione più recente è detta "New Plug Version" e si riferisce ai nuovi contatti delle batterie e della loro sede con i microconnettori come quelli del Blade mCP X V2.La vecchia versione ha i contatti a slitta come i piccoli elicotteri della Nine Eagles.Mi risulta che di serie entrambi i tipi di batterie hanno 120 mAh,ci sono in giro anche batterie da 150 mAh.Non so se ci sono differenze di prestazioni tra una versione del V911 e l'altra,ho visto la più vecchia solo in vetrina a 89 EU qui a Trieste(non dove mi servo di solito).P.S. Se cambi idea sul fattore tempo ed hai la pazienza di aspettare da 10 a 30 giorni lo trovi anche qui " WLtoys V911 2.4GHz 4CH Gyro Remote Control RC Helicopter (Mode 2) New Plug Versi Free Shipping! - US$39.78 " con spedizione gratuita,ma in confezione ridotta non originale(vedi "Spedizioni da Banggood" in questo forum).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 10 febbraio 13 alle ore 23:09
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 00:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Certamente non lo faro' pilotare al piccolo: regalandogli l'elicottero lo farò divertire solo a vederlo (e' un attilla e mi sa che lo toccherà a 18 anni).
Non avevo dubbi!...

credo che un età buona per cominciare a fare elimodellismo con Micro di questo tipo sia intorno ai 14 anni...per allora tu sarai diventato esperto e gli farai pure da istruttore...


Tornando al V911...di lipo per questo modello ne hanno fatte anche da 200 mah che sono + lunghe in proposito ho letto che sbilanciano l'hely costringendo a trimmare, ricordo cmq che prolungando il tempo di volo si sforzano i motori che non sono fatti per tempi di volo oltre lo standard dei 5 minuti (nei miei voli uso sempre un timer),,,allego foto prese da myrcmart dove si possono vedere le diffrenza tra le due versioni che sono sul mercato....ciao.
Icone allegate
consigli acquisto primo eli-versioni-del-v911-.jpg  
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 11:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2013
Residenza: roma
Messaggi: 4
Stamattina, un mio collega appassionato di elicotterini, come ha visto il V911 ha subito escalamato:"noooo, per te non va proprio bene, tu hai bisogno per cominciare un bi... (elica?, motore?, rotore? non mi ricordo cosa) con questo appena lo fai alzare da terra per mezzo metro subito va a sbattere lateralmente. Lui, che di modellini ne ha avuti, affermava che non era capace di farlo volare all'interno, forse all'aperto senza un filo d'aria ma proprio forse. Poi mi ha fatto notar che il negozio su ebay era americano e che quindi dovevo considerare anche i costi di dogana (che a dir lui non sono meno di 20 euro). quando ha visto dove mi ero imbattuto per avere consigli mi ha detto, testuali parole :" lascia stare quelli del barone rosso è come se tu vuoi iniziare a giocare in parrocchia e chiedi consigli ai professionisti della serie A". E ora?.... punto e d'accapo!!!. Mi sa che andrò al Centro commerciale o da qualche cinese qui a Roma e prenderò il primo che capita, almeno potrò dire: sei imbranato tu e non è il modellino che è troppo "specifico"; io pensavo che una volta spesi 20-25 euro (credo che costino tanto anche quelli più scrausi) ne spendevo 10 in più e avevo qualcosa che valeva i soldi spesi. Mi sento come un bambino che ha sognato con gli occhi aperti e un altro gli ha fatto notare che stava "volando" troppo in alto. Comunque grazie lo stesso, chissà se un giorno non mi ritroverete a chiedere su modelli più professionali. Buon divertimento a tutti.
bangct non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 11:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da bangct Visualizza messaggio
Stamattina, un mio collega appassionato di elicotterini, come ha visto il V911 ha subito escalamato:"noooo, per te non va proprio bene, tu hai bisogno per cominciare un bi... (elica?, motore?, rotore? non mi ricordo cosa) con questo appena lo fai alzare da terra per mezzo metro subito va a sbattere lateralmente.
...birotore...e il tuo collega ha ragione.

Scusate se esordisco con il mio primo post in questa discussione, ma purtroppo la mia trafila da niubbo di elimodelli mi ha portato a spendere parecchi euro, prima di arrivare a capire come funzionassero realmente le cose.
Io ti consiglio di partire con un coassiale a 4 canali e nello specifico di un modello in particolare: E-flite Blade MCX2...perchè è un elicotterino talmente ben fatto che potrebbe davvero farti capire come funzionano le basi del volo di un elimodello.
Inoltre ha le luci di posizione che non hanno solo una funzione estetica, ma ti aiutano realmente a capire da che parte agire sui comandi del radiocomando.
Indubbiamente la eflite non lo regala, ma ti posso assicurare che puoi considerarlo il primo passo definitivo per capire se proseguire in quest'hobby oppure mollare.

Saluti a tutti
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 12:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X greywall


Ciao e


Io ammetto che ho saltato nel mio iter elimodellistico la fase dei coassiali che prima non consideravo poi frequentando il forum mi sono un pò ricreduto...diciamo che li ho rivalutati... Detto questo ...posso dire che ho sentito parlare un gran bene del MCX specie se poi lo si abbina ad una radio Dix6...giustamente costicchia un pò ma o letto di cose fatte con questo modello incredibili... Togliendo per un attimo il discorso del bambino...alla fine l'utente principale è il papà...e quindi se vuole iniziare il percorso aimè devo ammetere che può farlo anche con un coassiale che è pur sempre un inizio,...



PS: notizia shock ...il Papa ha annucciato le sue dimissioni!!...

Ultima modifica di Eagle366 : 11 febbraio 13 alle ore 12:21
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo acquisto eli.... kuter Elimodellismo Principianti 28 14 aprile 10 22:04
Primo acquisto eli.... kuter Elimodellismo in Generale 25 13 aprile 10 05:39
Consiglio acquisto primo eli, budget < 90€ camus11 Elimodellismo Principianti 53 21 febbraio 10 21:35
Consiglio per primo acquisto di un eli marcus III Elimodellismo Principianti 37 31 marzo 09 16:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002