Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 10, 16:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Consiglio acquisto primo eli, budget < 90€

Ciao a tutti, seguo il sito ed il forum da tempo in quanto appassionato di rc, che per me purtroppo rimane un hobby troppo costoso
Sto valutando l'acquisto di un elimodello non troppo costoso per affacciarmi su questo mondo.
Ho letto alcune discussioni già presenti sul forum simili alle mie, ma il budget è diverso quindi spero che mi aiuterete
Cosa mi aspetto da un elicottero da circa 80€?
10' di divertimento per volta () possibilmente outdoor e le difficoltà di pilotare un elimodello che non sia un giocattolo (so che è difficile iniziare da un eli per chi non ha mai pilotato, ma non voglio che stia per aria da solo!!). Rimarrò deluso?
Dovrei essere orientato su un 4 canali e penso che qualcosa si riesca a trovare.

Ho visto alcuni modelli su ebay, li posto qua così magari mi fate notare le eventuali cose che non vanno bene e poi proponete pure le vostre idee:

ELICOTTERO RADIOCOMANDATO RC AH-64 APACHE 4 CANALI CH su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

ELICOTTERO WALKERA 4 CANALI 5G4 + VALIGIA IN ALLUMINIO su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

RC 6 Kanal Walkera HM59D Hubschrauber HELIKOPTER HELI su eBay.it Hubschrauber, RC-Modellbau, Modellbau

4 CANALI GRANDE SQUALO RADIOCOMANDATO ELICOTTERO HQ825 su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Quest'ultimo è un 3 canali, vorrei sapere comunque cosa ne pensate:
RC Elicottero SKY 1010 RTF completo "VIDEO PROVA" 24H su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Oppure non è che mi conviene optare per un 3 canali in modo da prenderne uno che, a parità di cifra spesa, sia migliore come marca, modello, costruzione ecc? (l'esperienza peggiora molto da 4 a 3 vero?!!!)

Grazie per ora,
Fabrizio
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 16:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Per iniziare ad abituare i pollici al controllo di un elicottero và bene un 4ch coassiale, tipo il walkera 5#8 e similari......però.........per esperienza personale, puoi saltare questo passaggio che dopo poche settimane riterrai del tutto inutile e passare direttamente ad un 4ch a rotore di coda, tipo questo:

E-SKY Honey Bee FP 2 2.4Ghz Rosso RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

sei un pelo fuori budget ma è una cannonata, una nave scuola per antonomasia.....lo schianti e nn si fà niente o quasi, ma soprattutto impari a tenere un elicottero...il coassiale (un rotore sopra l'altro) è un giocattolo, punto e basta. E ti ripeto che ci sono passato.

Se costa troppo guarda sul mercatino, mi pare ci sia chi lo vende usato a metà prezzo, oppure cerca su ebay, trovi il modello vecchio (cp1) che è sempre una meraviglia!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 22:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Per iniziare ad abituare i pollici al controllo di un elicottero và bene un 4ch coassiale, tipo il walkera 5#8 e similari......però.........per esperienza personale, puoi saltare questo passaggio che dopo poche settimane riterrai del tutto inutile e passare direttamente ad un 4ch a rotore di coda, tipo questo:

E-SKY Honey Bee FP 2 2.4Ghz Rosso RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

sei un pelo fuori budget ma è una cannonata, una nave scuola per antonomasia.....lo schianti e nn si fà niente o quasi, ma soprattutto impari a tenere un elicottero...il coassiale (un rotore sopra l'altro) è un giocattolo, punto e basta. E ti ripeto che ci sono passato.

Se costa troppo guarda sul mercatino, mi pare ci sia chi lo vende usato a metà prezzo, oppure cerca su ebay, trovi il modello vecchio (cp1) che è sempre una meraviglia!

Questo?
EK1H-E004YA-35-2 - Honey Bee 4CH Helicopter - Yellow (35 Mhz Mode 2) Esky Informazioni Ckado.com
Non capisco se sia il cp2 o l'fp (ehm...ho letto il topic dove si discute riguardo l'equivalenza fp=cp1....), penso il secondo...
Ma l'fp non ha il radiocomando @ 2.4 Ghz?

Ultima modifica di camus11 : 05 gennaio 10 alle ore 22:47
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 23:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Citazione:
Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
Questo?
EK1H-E004YA-35-2 - Honey Bee 4CH Helicopter - Yellow (35 Mhz Mode 2) Esky Informazioni Ckado.com
Non capisco se sia il cp2 o l'fp (ehm...ho letto il topic dove si discute riguardo l'equivalenza fp=cp1....), penso il secondo...
Ma l'fp non ha il radiocomando @ 2.4 Ghz?
Già che ci sono, mi dite cosa significa "MODE 2" nella descrizione del modello? ce n'è un altro con "mode 1" identico, ma è terminato.
Certo che per 20 euro in più il cp2.....
Come prezzo 88euri va bene per l'fp no?

Altre idee da valutare?

PS: grazie intanto Col.and
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 23:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turbodiesel
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Nuoro
Messaggi: 79
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a Turbodiesel
Cool

Ciao! Vuoi un consiglio? Prenditi un 4 canali: Il Lama V4 è ottimo per imparare. Dammi retta, dopo qualche giorno mi darai ragione. Fruga su Ebay, lo trovo da 80 euri in più. Il mode2 significa gas a sinistra, cioè il 90 per cento dei piloti lo usa così. In bocca al lupo
__________________
Xperience 3D 450S Esky Big Lama - Belt CP- Kyosho Schweizer 300-Esky Lama V4 -
Turbodiesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 23:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
per cominciare senza spendere molto, è consigliatissimo l'mcx
lo usi in casa, i coassiali in esterno sono inadeguati, e poi è piccolissimo
lo i dappaertutto, atterri in pochissimo spazio, lo fai girare fra tavoli e sedie e ti diverti molto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 11:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
per cominciare senza spendere molto, è consigliatissimo l'mcx
lo usi in casa, i coassiali in esterno sono inadeguati, e poi è piccolissimo
lo i dappaertutto, atterri in pochissimo spazio, lo fai girare fra tavoli e sedie e ti diverti molto
Grazie ma non è quello a cui stavo pensando...
Son molto più attratto dalla proposta di col.and, mi sembra una bella sfida un eli con rotore di coda.
Avevo anche già addocchiato il Lama, ma se come ha detto col.and dopo 2 settimane ci ho già fatto tutto, allora preferisco faticare di più all'inizio e passare all'esky.
Rinnovo la domanda fatta nel post precedente:

Questo è l'fp?
EK1H-E004YA-35-2 - Honey Bee 4CH Helicopter - Yellow (35 Mhz Mode 2) Esky Informazioni Ckado.com

Ultima modifica di camus11 : 06 gennaio 10 alle ore 11:20
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 12:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Allora, diciamo che con già con i pochi interventi che ho avuto qua mi sono orientato su modelli più seri di quelli indicati nel primo post che, deduco, eran più giocattoli che altro.
Ho trovato un sito francese che spedisce gratis e che mi pare pratichi buoni prezzi ed ho fatto una selezione di alcuni modelli sia coassiali che con rotore di coda, a 4 e 6 canali.
Ve li mostro così potete ancora una volta indirizzarmi alla scelta giusta, ricordando che mi interessa sia il volo indoor che quello outdoor, ma soprattutto quest'ultimo visto che qua ho molto spazio dove divertirmi.
La previsione di spesa è salita un pò come mi aspettavo sarebbe successo chiedendo in un forum qualificato ma quando vedo certi modelli che costano un pelino in più come faccio a dir di no?

LAMA V4 UPGRADE
EK1H-000146-242 - New LamaV4 RTF Helicopter (2.4Ghz Mode 2) Esky Informazioni Ckado.com

HONEY BEE CP2
EK-002435GN-242 - Honey Bee 2 - Green (2.4Ghz Mode 2) Esky Informazioni Ckado.com

HONEY BEE FP
EK1H-E004YA-35-2 - Honey Bee 4CH Helicopter - Yellow (35 Mhz Mode 2) Esky Informazioni Ckado.com

WALKERA DRAGONFLY 4G1B
HM-4G1B-242 - Walkera Model 4G1B (2.4Ghz Mode 2) Walkera Informazioni Ckado.com

WALKERA 4 V4
HM-004-B2 - Helicopter Walkera Model 4 (40 Mhz Mode 2) Informazioni Ckado.com

A voi la parola e grazie in anticipo
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 12:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di caioweb
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 98
Lama V4. Lo uso anche adesso quando non posso volare all' esterno.
Il fatto di poterlo usare in casa è un aspetto da non sattovalutare. Ti permette di allenarti in qualsiasi momento.
Altro fattore da non trascurare è il costo dei ricambi: all' inizio si rompe parecchio quindi orientati su modelli molto diffusi, questo ti permettera' di avere anche il supporto da chi gia li usa.
Su gli altri modelli non so cosa dirti, li conosco di fama sembrano tutti validi anche se preferisco quelli di casa E-sky,non lasciarti convincere dall' estetica o dai bei filmati, meglio un modello bruttino che funziona davvero e che ti permette di imparare.
__________________
La mia flotta
Esky lama V4.......per imparare e giocare
HK 450...............per volare sul serio
caioweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 12:58   #10 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ti consiglio un simulatore per quella cifra.
il discorso che lego spesso è quello che con la pazienza e l'impegno posso anche partire da un t-rex 450 bello brioso e settato da 3d.
per me anzitutto c'è da vedere se sei portato e ti orienti con facilità oppure se ti ci vogliono anni per capirci qualcosa.. non tutti siamo uguali, c'è chi in 2 mesi il coassiale gli resta stretto, chi invece dal coassiale non si schioda e dopo mesi ancora a volte sbaglia un traslato di muso.

partire subito con un eli serio che ci vuole.. un contaner di ricambi imparano tutti ho visto voli di 3 secondi dove non fai esperienza di nulla visto che non hai avuto nemmeno il modo di capire cosa hai sbagliato.

quindi il mio consiglio è quello di usare un coassiale per imparare ma se l'eli fermo in aria non ti piace allora prendi una indistruttibile via di mezzo come il blade msr.
non sta fermo in aria posso assicurartelo.. basta un po di via che parte come un fischione, allo stesso tempo prenderei una radio spektrum dx6 per mandarlo visto che l'msr è compatibile bnf spektrum.
con questa fantastica radio poi potrai dedicarti ad un eli più impegnativo.
partire con un rtf come l'honey bee mi sembrano soldi buttati.. anche quello comunque vorrei mandarlo con una radio seria e non con un panettone.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio acquisto eli.. Akille Elimodellismo Principianti 6 24 marzo 10 21:38
Consiglio per primo acquisto di un eli marcus III Elimodellismo Principianti 37 31 marzo 09 16:48
consiglio acquisto eli decente jacko2385 Elimodellismo Principianti 51 15 novembre 08 10:41
consiglio acquisto eli elettrico Zak63 Elimodellismo Principianti 65 08 settembre 08 19:37
consiglio primo eli s_minervini Elimodellismo Principianti 0 02 febbraio 07 11:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002