Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 10, 17:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di camus11

Data registr.: 13-01-2007
Invia un messaggio via MSN a camus11
Consiglio acquisto primo eli, budget < 90€

Ciao a tutti, seguo il sito ed il forum da tempo in quanto appassionato di rc, che per me purtroppo rimane un hobby troppo costoso
Sto valutando l'acquisto di un elimodello non troppo costoso per affacciarmi su questo mondo.
Ho letto alcune discussioni già presenti sul forum simili alle mie, ma il budget è diverso quindi spero che mi aiuterete
Cosa mi aspetto da un elicottero da circa 80€?
10' di divertimento per volta () possibilmente outdoor e le difficoltà di pilotare un elimodello che non sia un giocattolo (so che è difficile iniziare da un eli per chi non ha mai pilotato, ma non voglio che stia per aria da solo!!). Rimarrò deluso?
Dovrei essere orientato su un 4 canali e penso che qualcosa si riesca a trovare.

Ho visto alcuni modelli su ebay, li posto qua così magari mi fate notare le eventuali cose che non vanno bene e poi proponete pure le vostre idee:

ELICOTTERO RADIOCOMANDATO RC AH-64 APACHE 4 CANALI CH su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

ELICOTTERO WALKERA 4 CANALI 5G4 + VALIGIA IN ALLUMINIO su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

RC 6 Kanal Walkera HM59D Hubschrauber HELIKOPTER HELI su eBay.it Hubschrauber, RC-Modellbau, Modellbau

4 CANALI GRANDE SQUALO RADIOCOMANDATO ELICOTTERO HQ825 su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Quest'ultimo è un 3 canali, vorrei sapere comunque cosa ne pensate:
RC Elicottero SKY 1010 RTF completo "VIDEO PROVA" 24H su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Oppure non è che mi conviene optare per un 3 canali in modo da prenderne uno che, a parità di cifra spesa, sia migliore come marca, modello, costruzione ecc? (l'esperienza peggiora molto da 4 a 3 vero?!!!)

Grazie per ora,
Fabrizio
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 17:52   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Per iniziare ad abituare i pollici al controllo di un elicottero và bene un 4ch coassiale, tipo il walkera 5#8 e similari......però.........per esperienza personale, puoi saltare questo passaggio che dopo poche settimane riterrai del tutto inutile e passare direttamente ad un 4ch a rotore di coda, tipo questo:

E-SKY Honey Bee FP 2 2.4Ghz Rosso RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

sei un pelo fuori budget ma è una cannonata, una nave scuola per antonomasia.....lo schianti e nn si fà niente o quasi, ma soprattutto impari a tenere un elicottero...il coassiale (un rotore sopra l'altro) è un giocattolo, punto e basta. E ti ripeto che ci sono passato.

Se costa troppo guarda sul mercatino, mi pare ci sia chi lo vende usato a metà prezzo, oppure cerca su ebay, trovi il modello vecchio (cp1) che è sempre una meraviglia!
Vecchio 05 gennaio 10, 23:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di camus11

Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Per iniziare ad abituare i pollici al controllo di un elicottero và bene un 4ch coassiale, tipo il walkera 5#8 e similari......però.........per esperienza personale, puoi saltare questo passaggio che dopo poche settimane riterrai del tutto inutile e passare direttamente ad un 4ch a rotore di coda, tipo questo:

E-SKY Honey Bee FP 2 2.4Ghz Rosso RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

sei un pelo fuori budget ma è una cannonata, una nave scuola per antonomasia.....lo schianti e nn si fà niente o quasi, ma soprattutto impari a tenere un elicottero...il coassiale (un rotore sopra l'altro) è un giocattolo, punto e basta. E ti ripeto che ci sono passato.

Se costa troppo guarda sul mercatino, mi pare ci sia chi lo vende usato a metà prezzo, oppure cerca su ebay, trovi il modello vecchio (cp1) che è sempre una meraviglia!

Questo?
EK1H-E004YA-35-2 - Honey Bee 4CH Helicopter - Yellow (35 Mhz Mode 2) Esky Informazioni Ckado.com
Non capisco se sia il cp2 o l'fp (ehm...ho letto il topic dove si discute riguardo l'equivalenza fp=cp1....), penso il secondo...
Ma l'fp non ha il radiocomando @ 2.4 Ghz?

Ultima modifica di camus11 : 05 gennaio 10 alle ore 23:47
Vecchio 06 gennaio 10, 00:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di camus11

Citazione:
Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
Questo?
EK1H-E004YA-35-2 - Honey Bee 4CH Helicopter - Yellow (35 Mhz Mode 2) Esky Informazioni Ckado.com
Non capisco se sia il cp2 o l'fp (ehm...ho letto il topic dove si discute riguardo l'equivalenza fp=cp1....), penso il secondo...
Ma l'fp non ha il radiocomando @ 2.4 Ghz?
Già che ci sono, mi dite cosa significa "MODE 2" nella descrizione del modello? ce n'è un altro con "mode 1" identico, ma è terminato.
Certo che per 20 euro in più il cp2.....
Come prezzo 88euri va bene per l'fp no?

Altre idee da valutare?

PS: grazie intanto Col.and
Vecchio 06 gennaio 10, 00:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Turbodiesel

Data registr.: 02-01-2009
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a Turbodiesel
Cool

Ciao! Vuoi un consiglio? Prenditi un 4 canali: Il Lama V4 è ottimo per imparare. Dammi retta, dopo qualche giorno mi darai ragione. Fruga su Ebay, lo trovo da 80 euri in più. Il mode2 significa gas a sinistra, cioè il 90 per cento dei piloti lo usa così. In bocca al lupo
Vecchio 06 gennaio 10, 00:47   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
per cominciare senza spendere molto, è consigliatissimo l'mcx
lo usi in casa, i coassiali in esterno sono inadeguati, e poi è piccolissimo
lo i dappaertutto, atterri in pochissimo spazio, lo fai girare fra tavoli e sedie e ti diverti molto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione