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Vecchio 23 agosto 10, 11:08   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Il passaggio dall'mcx2 all'msr è soft, perchè l'msr può essere impostato anche su "docile" che sulle recensioni si dice sia praticamente un coassiale in quelle condizioni, quindi io fossi in te andrei tranquillo sull'msr
Grazie Mille
Comincia pian piano a dipanarsi la marea di dubbi/perplessità
che subentrano nell'avvicinarsi a questo mondo, leggendo i topic relativi.
Kalas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 11:09   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non pensavo che ancora dovessi fare quello step. Fallo tranquillamente, ma non credo ti soddisferà perché per come sono costruiti la maggior parte dei coassiali, l'incremento del ciclico subisce troppa correzione da parte del rotore superiore. C'è una modifica da fare al piatto del mCX che sembra dare risultati appena accettabili e la trovi digitando cusker mod su google.

Credo comunque che sia più produttivo passare al rotore singolo, che sia 120SR o mSR. Puoi cominciare per piccoli passi impostando la testa meno reattiva ed utilizzando il dual rate per poi aumentare le prestazioni man mano che ti senti più sicuro.
Dual rate mi scrivi …. Hm…Hm… penso che mi hai anticipato nella domanda successiva:
Nei vari topic relativi all’MSR ho letto che molti utilizzano, se non la quasi totalità, la radio DX6i Spektrum per sfruttare al meglio le potenzialità del modello (correggimi pure se sbaglio, sono agli inizi !!). Attualmente io ho la radio contenuta nel kit RTF dell’MCX, può andare bene lo stesso inizialmente per pilotare l’MSR o 120SR oppure è necessario passare ad una radio come quella citata per poter impostare un minimo di programmazione?
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Vecchio 23 agosto 10, 12:06   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da Kalas Visualizza messaggio
Dual rate mi scrivi …. Hm…Hm… penso che mi hai anticipato nella domanda successiva:
Nei vari topic relativi all’MSR ho letto che molti utilizzano, se non la quasi totalità, la radio DX6i Spektrum per sfruttare al meglio le potenzialità del modello (correggimi pure se sbaglio, sono agli inizi !!). Attualmente io ho la radio contenuta nel kit RTF dell’MCX, può andare bene lo stesso inizialmente per pilotare l’MSR o 120SR oppure è necessario passare ad una radio come quella citata per poter impostare un minimo di programmazione?
Si, puoi utilizzare la tx dell'mCX per entrambi i modelli di tuo interesse. Dovrai fare il binding ogni volta che cambierai modello.
Il dual rate limita di una certa percentuale la corsa dei servi rendendo il modello meno reattivo e puoi impostarlo con la tx standard comprimendo uno dei due stick (perdonami ma non ricordo quale). Quando è attivo mi pare che il led lampeggi invece che restare rosso fisso.

Con la dx6i o altra tx programmabile DSM2 compatibile adatti al meglio l'eli alle tue esigenze, oltre ad avere una miglior sensazione di controllo dovuta alla meccanica più curata di queste radio, ma è un'acquisto che puoi rimadare nel tempo, consapevole che quando lo farai, potrai con una sola tx, pilotare i tuoi modelli E-flight (magari anche aerei parkzone) ed anche eli di classi superiori mantenendo le impostazioni di ogni singolo modello (fino a 10 per la dx6i).

Ultima modifica di liftbag : 23 agosto 10 alle ore 12:10
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 13:45   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Kalas Visualizza messaggio
Dual rate mi scrivi …. Hm…Hm… penso che mi hai anticipato nella domanda successiva:
Nei vari topic relativi all’MSR ho letto che molti utilizzano, se non la quasi totalità, la radio DX6i Spektrum per sfruttare al meglio le potenzialità del modello (correggimi pure se sbaglio, sono agli inizi !!). Attualmente io ho la radio contenuta nel kit RTF dell’MCX, può andare bene lo stesso inizialmente per pilotare l’MSR o 120SR oppure è necessario passare ad una radio come quella citata per poter impostare un minimo di programmazione?
secondo me per il momento ti conviene davvero usare la radio che hai per tutti e due i modelli (controlla i servo reverse se ci fosse bisogno di modificarli)

a passare ad una radio successiva sei sempre in tempo

diverso discorso tu dovessi comprare un Msr da nuovo, potendo spendere quei 110-120 euro in più è preferibile prenderlo con la dx6i
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 24 agosto 10, 09:53   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da Kalas Visualizza messaggio
In particolare, leggendo la recensione del 120 SR su rchelicopterfun, suggerita da liftbag ho trovato un rimando alla recensione del MCX2 nel quale sono presenti delle predisposizioni sul piatto oscillante inferiore, alternative al settaggio di fabbrica, che permetterebbero uno volo più sportivo/performante. Mi sono quindi domandato se questa soluzione tecnica proposta nell’MCX2
possa costituire un interessante step di apprendimento prima di passare al MSR e mi rimetto al vostro giudizio per dipanare questo dubbio.
Io ho iniziato con un mcx2 (veramente un gran bel coassiale!) e dopo meno di un mese ho fatto il passaggio al mitico msr!! Come te avevo il tuo stesso dubbio se aspettare un pò per prendere il fratello maggiore 120sr, ma poi ho pensato che per il volo indoor era meglio iniziare con misure ridotte. Ora sono molto contento del moscerino (anche se sono fermo a terra per rottura tail motor ) e nel mio piccolo posso consigliarti il passaggio direttamente a questo micro monorotore e non da un coassiale all'altro. Magari più in là ti togli lo sfizio e prendi il 120 sr... Con il dual rate rendi soporifera la zanzara (io dopo un pò l'ho disattivato), però per iniziare a prendere confidenza
va benissimo! A mio modesto parere il blade msr ha una doppia anima: sa essere docile in hovering come un coassiale ed inca****si come una bestia se spingi sugli stick. Insomma ottimo per allenarsi.
P.s. Grazie a questo post ho provveduto a modificare SUBITO l'mcx2 in modlità aggressiva....nel frattempo che aspetto i ricambi dell'msr mi sfogo così.
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Vecchio 24 agosto 10, 17:29   #16 (permalink)  Top
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Grazie mille a tutti per i preziosi suggerimenti !

Stattina ho armato la carta di credito ed ordinato l'MSR, arriverà fine mese.

A risentirci
Kalas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 17:31   #17 (permalink)  Top
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ottimo acquisto il blade, compra qualche elica del rotore di coda e qualche motorino del rotore di coda, se urti sono abbastanza fragili date le dimensioni e possono scassarsi
helyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 21:33   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da helyman Visualizza messaggio
ottimo acquisto il blade, compra qualche elica del rotore di coda e qualche motorino del rotore di coda, se urti sono abbastanza fragili date le dimensioni e possono scassarsi
Quoto...ne ho rotti solo due in tre giorni...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 22:51   #19 (permalink)  Top
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Quoto assolutamente quello che hanno detto finora

essendo proprietario di mcx, msr e 120 sr preciso che per me la progressione è stata appunto mcx>msr>120sr

l'mcx -come molti- lo uso ancora in quanto divertentissimo e rilassante in casa

l'msr lho usato in casa e fuori, e con lui sto imparando bene il volato veloce

il 120 sr lo uso solo fuori, e preciso che anche con lui mi diverto molto ma soprattutto quando non c'è vento

in attesa di acquistarlo in futuro, vai a leggere il 3d apposito
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-120sr-10.html
nel quale pare che siamo rimasti solo Liftbag ed io...

la cosa più bella della E flite è la compatibilità delle radio: quando voglio viaggiare leggero metto la radio piccolina di plastica nella scatola del 120 sr (che è BNF), ed è una radio che risale all'mcx ed è stata passata anche all'msr, affiancata prima dalla DX5 e poi dalla DX6i
sovente vado a volare con msr-120 sr e vapor, e uso la stessa radio per tutti e due...
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 16:11   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
qualcuno ha l' SR non ho trovato post su sto modello che mi interessa??
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
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