Discussione: Blade Msr O 120sr ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 10, 19:15   #3 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Kalas Visualizza messaggio
Ora sono nuovamente fermo per la rottura del supporto superiore del rotore e mentre rimango in trepidante attesa della riapertura di RCMODELMANIA per ordinargli i pezzi (ho provato a fare l’iscrizione al sito ma non ho ricevuto ancora risposta, saranno sommersi di arretrati!! Attendo fiducioso), stò guardando il mio prossimo modello sempre e-flite ma questa volta monorotore/passo fisso e sono indeciso tra BLADE MSR (di cui leggo nel forum molte impressioni positive) e 120 SR. Posso volare sia dentro che fuori casa. Cosa mi suggerite?
Con l'mSR si, ma fuori casa occorre che il vento sia minimo. Esistono upgrades che ne aumentano in ciclico con i quali puoi cavartela meglio in presenza di brezza, ma rimane il fatto che il divertimento con questo modello è inversamente proporzionale alla quantità di vento (almeno per quanto mi riguarda).
Il 120SR potrebbe essere un tantino grande indoor. Tieni presente che con l'mSR ho rigato in modo indelebile lo schermo del tv lcd e di uno dei miei monitor da computer. Il 120SR è potenzialmente candidato a danni maggiori e forse anche a far male.
Detto questo, una delle mie maggiori preoccupazioni nella scelta di un micromodello è la tenuta della coda ed in genere i modelli con motore in coda non rispondono molto bene sotto questo aspetto. L'mSR ed anche il Solo PRO onestamente fanno miracoli tenuto conto dell'hardware di cui sono dotati.
Visto il flop (non commerciale perché comunque se ne vendono molti) dell'SR causato proprio dalla coda, ero timoroso per quanto riguarda il 120SR.
Io mi fido molto delle recensione di rchelicopterfun e la recensione sul 120SR mi ha tranquillizzato in questo senso.
Per me che ho fatto una discreta esperienza con l'mSR, il 120SR rappresenterebbe solo un capriccio, ma se dovessi passare dall'mCX ad un rotore singolo poco impegnativo, forse gli darei una chance, ma in prospettiva di divertirmi in massima parte all'aperto.

P.S.
Vedrai che l'iscrizione a RCModelmania andrà a buon fine lunedì.
liftbag non è collegato   Rispondi citando