Citazione:
Originalmente inviato da Kalas In particolare, leggendo la recensione del 120 SR su rchelicopterfun, suggerita da liftbag ho trovato un rimando alla recensione del MCX2 nel quale sono presenti delle predisposizioni sul piatto oscillante inferiore, alternative al settaggio di fabbrica, che permetterebbero uno volo più sportivo/performante. Mi sono quindi domandato se questa soluzione tecnica proposta nellMCX2
possa costituire un interessante step di apprendimento prima di passare al MSR e mi rimetto al vostro giudizio per dipanare questo dubbio. |
Io ho iniziato con un mcx2 (veramente un gran bel coassiale!) e dopo meno di un mese ho fatto il passaggio al mitico msr!! Come te avevo il tuo stesso dubbio se aspettare un pò per prendere il fratello maggiore 120sr, ma poi ho pensato che per il volo indoor era meglio iniziare con misure ridotte. Ora sono molto contento del moscerino (anche se sono fermo a terra per rottura tail motor

) e nel mio piccolo posso consigliarti il passaggio direttamente a questo micro monorotore e non da un coassiale all'altro. Magari più in là ti togli lo sfizio e prendi il 120 sr...

Con il dual rate rendi soporifera la zanzara (io dopo un pò l'ho disattivato), però per iniziare a prendere confidenza
va benissimo! A mio modesto parere il blade msr ha una doppia anima: sa essere docile in hovering come un coassiale ed inca****si come una bestia se spingi sugli stick. Insomma ottimo per allenarsi.
P.s. Grazie a questo post ho provveduto a modificare SUBITO l'mcx2 in modlità aggressiva....nel frattempo che aspetto i ricambi dell'msr mi sfogo così.