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Vecchio 26 marzo 13, 17:34   #4071 (permalink)  Top
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Oggi dopo un crash sulle zampe di un tavolino mi si è staccato un pesetto della fly bar, prima di reincollarlo ho pensato di sostituirlo con un materiale più pesante come il piombo. L'ho preso da un ogiva in lega ternaria alla quale ho tagliato una fettina di spessore vicino a quello del pesetto, poi sagomata con morsa e martello per modellarla per la sede in cui andreabbe inserito.



L'originale pesa 0.528 g il sostituto 0.810 g se praticassi questa sostituzione alla barra (tutti e due ovviamente) avrei qualche vantaggio? oppure il maggior peso (+ 0.6 g totali) determinerebbe solamente un consumo maggiore della batteria e basta?

Insomma aumentare il peso della fly bar comporta qualche miglioria?

radry
Ciao.
Aumentare il peso o allungare la flybar ha come conseguenza l'aumento della stabilità ma di contro sarà più "mollacchione" e meno reattivo ai comandi.

Willy.
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Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
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Vecchio 26 marzo 13, 17:43   #4072 (permalink)  Top
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Oggi dopo un crash sulle zampe di un tavolino mi si è staccato un pesetto della fly bar, prima di reincollarlo ho pensato di sostituirlo con un materiale più pesante come il piombo. L'ho preso da un ogiva in lega ternaria alla quale ho tagliato una fettina di spessore vicino a quello del pesetto, poi sagomata con morsa e martello per modellarla per la sede in cui andreabbe inserito.



L'originale pesa 0.528 g il sostituto 0.810 g se praticassi questa sostituzione alla barra (tutti e due ovviamente) avrei qualche vantaggio? oppure il maggior peso (+ 0.6 g totali) determinerebbe solamente un consumo maggiore della batteria e basta?

Insomma aumentare il peso della fly bar comporta qualche miglioria?

radry
La modifica alla flybar del solo pro è un must...io ti consiglio anche di accorciarla in modo che cosi non ti sfonda la canopy durante il volato veloce, oppure che ti faccia perdere portanza quando tocca sulla trave di coda.

In questo video credo che troverai tutti gli spunti



oppure potresti mettere la flybar con i padle del Benma Helios 100...dicono che fa miracoli.
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Vecchio 26 marzo 13, 18:17   #4073 (permalink)  Top
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La modifica alla flybar del solo pro è un must...
[...]
oppure potresti mettere la flybar con i padle del Benma Helios 100...dicono che fa miracoli.
È meccanicamente compatibile o va adattata?

Willy.
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Vecchio 26 marzo 13, 18:20   #4074 (permalink)  Top
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È meccanicamente compatibile o va adattata?

Willy.
Guarda tu stesso...è quella di mezzo.

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Vecchio 26 marzo 13, 18:37   #4075 (permalink)  Top
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Anche se...secondo me la migliore è questa in fibra di carbonio




...il problema è che costa circa un terzo del eli...7,20 $
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Vecchio 26 marzo 13, 18:38   #4076 (permalink)  Top
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Guarda tu stesso...è quella di mezzo.
Mi tenti... ora la cerco dal mio spacciatore di ricambi!

Grazie,
Willy.
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Vecchio 26 marzo 13, 20:31   #4077 (permalink)  Top
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Perdonate la mia assoluta inesperienza sull'argomento, le modifiche che mi avete prorposto funzionano sicuramente bene, ma all'istante non mi sono disponibili e quindi per far volare la mia farfalla devo rimontare quello che ho al momento sotto mano e poi attendere il ricambio che meglio mi consiglierete tra quelli che avete esposto.

Ritornando alla mia domanda se aumento la grammatura non ho gravi controindicazioni eccetto per un eventuale urto indesiderato con il trave o canopy.

Quale fly bar è la soluzione più opportuna per me???

e le controindicazioni???

grazie per l'aiuto.

radry
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Vecchio 26 marzo 13, 20:50   #4078 (permalink)  Top
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Ritornando alla mia domanda se aumento la grammatura non ho gravi controindicazioni eccetto per un eventuale urto indesiderato con il trave o canopy.
Come ti ha gia detto Willy163, aumentando il peso (entro certi limiti), favorisci una migliore stabilità ma per contro perdi agilità (reattività ai comandi).
Inoltre appesantendo troppo la flybar potrebbe aumentare le vibrazioni sulla trave di coda.

p.s. mi sembra chiaro che se decidi di riparare la flybar, la dovrai ribilanciare...il che significa che dovrai pareggiare il peso anche sulla parte sana.
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Vecchio 26 marzo 13, 21:27   #4079 (permalink)  Top
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oppure...un'altra idea da "uovo di Colombo", potresti tagliare da ambo le parti e sostituire i pesetti originali con i morsetti in ottone dei terminali elettrici da 2 mm.

Garantito...funzionano alla grande e pesano quasi uguale a quelli originali.


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Vecchio 26 marzo 13, 22:09   #4080 (permalink)  Top
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Sai dirmi di quale hely e la flybar paddle nella foto che hai messo ? A me interessa la prima in alto che si vede...quella con le viti..
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