Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 14, 21:57   #4171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Harlock26 Visualizza messaggio
Grazie per la tua risposta, so come funziona l'advance mode e al momento l'ho provato solo all'aperto in quanto usandolo nel garage è un po' difficile controllarlo ed infatti è molto più reattivo e quando l'ho provato c'era un leggero filo di vento che rendeva il volo diffice controvento. Quello che mi sembra strano è che in modo primario per far avanzare l'eli devo dare gas al massimo ma nel contempo mi si alza troppo in verticale rischiando di sbattere contro il soffitto.

Questi heli soffrono molto le brezze anche leggere di vento, un momento ti sembra di poterlo controllare e un momento dopo schizza in alto...cmq devi prendere padronanza e quindi giusto gioco tra accelleratore/gas ed elevatore/picchia (comando traslazione in avanti ) se dai poco gas tende a disegnare una traettoria diagonale verso il basso, se dai troppo gas tende a decollare e quando arriva sui 3 o 4 metri li il vento che a terra sembra appena un brezza te lo porta via e l'unica e togliere gas e ridarglielo immediatamente non appena scende di quota. Quando vedi il modello che sta per sbattere o cadere togli sempre il gas...sembra strano ma cascando senza gas attivo si preservano numerose parti dell'heli: pale, gear(ruota dentata), elettronica. Se puoi vola in una zona erbosa e decolla da un tappeto o da una tavola evitando così d'impigliare i pattini sull'erba al decollo. Per altri consigli chiedi pure ciao...

PS: in modo primario non avendo tutta l'escursione dl servo hai il comando limitato...quindi all'aperto e spero prossimamente senza un filo o brezza di vento attiva la funzione piena (esperto )...se hai la possibilità fai pratica in qualche campo di gioco al chiuso e cosi ti puoi sbizzarrire ed imparare con calma ..
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 24 febbraio 14 alle ore 22:03
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 14, 15:35   #4172 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 29
problema servo

Dopo una caduta il servo di destra guardando l'eli dal davanti, quando accendo l'eli si posizione completamente a fondo corsa e poi non risponde più ai comandi. Secondo voi è andata la scheda o si può rimediare? grazie
Harlock26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 14, 23:05   #4173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Harlock26 Visualizza messaggio
Dopo una caduta il servo di destra guardando l'eli dal davanti, quando accendo l'eli si posizione completamente a fondo corsa e poi non risponde più ai comandi. Secondo voi è andata la scheda o si può rimediare? grazie

Forse solo il servo...ma non essendoci un ricambio ti tocca comprare l'intera scheda nuova... Cmq ....1) controlla che non ci sia polvere nell'asta filettata interna del servo..magari 2) ripuliscilo con un pennellino e dell'alcol etilico...3) prova ad attaccare la lipo e subito dopo prima che il servo vada a fondo corsa toglierla.....e poi rifai il binding ...4) ruota la gear bianca del servo (quando l'heli non è alimentato ) manualmente fino a quando il servo non ritorna al centro...e poi riprova l'accensione. Durante queste operazioni riporta i trim al centro.... Fammi sapere ciao.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 12:10   #4174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 29
Scusami se non ti ho fatto sapere prima, ma non sono riuscito a risolvere Ho visto che la scheda è molto costosa, ho trovato la versione nbf per un paio di euro in più a Hong Kong. Arrivato dopo circa 20 gg ma almeno ho un eli nuovo.

grazie
Harlock26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 14:34   #4175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Harlock26 Visualizza messaggio
Scusami se non ti ho fatto sapere prima, ma non sono riuscito a risolvere Ho visto che la scheda è molto costosa, ho trovato la versione nbf per un paio di euro in più a Hong Kong. Arrivato dopo circa 20 gg ma almeno ho un eli nuovo.

grazie
Quando ti arriva il BNF (non NBF), per far riconoscere la tua trasmittente e la ricevente dell'elicottero dovrai fare il "Binding" come descritto sul manuale, altrimenti l'elicottero non risponde ai comandi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 17:21   #4176 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 29
Scusa ho invertito le lettere. Si ho già fatto il "binding". Tutto a posto. Grazie
Harlock26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 20:02   #4177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Harlock26 Visualizza messaggio
Scusa ho invertito le lettere. Si ho già fatto il "binding". Tutto a posto. Grazie
Ed io avevo letto che l'elicottero ti doveva ancora arrivare, siamo pari.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 21:11   #4178 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2008
Messaggi: 261
Salve ragazzi...
Vorrei acquistare anche io il NE solo pro 260A, ma ero indeciso tra 260A o il 270A...
Qualcuno saprebbe dirmi le differenze?
Nel caso di guasti, quale modello ha la più alta semplicità nella riparabilità/manutenzione?

Voi dove dite di acquistarlo? Vedevo su helipal o hobbygaga, ma hanno dei prezzi di spedizione assurdi a parer mio...

Grazie
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 01:35   #4179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Stefanozonta Visualizza messaggio
Salve ragazzi...
Vorrei acquistare anche io il NE solo pro 260A, ma ero indeciso tra 260A o il 270A...
Qualcuno saprebbe dirmi le differenze?
Nel caso di guasti, quale modello ha la più alta semplicità nella riparabilità/manutenzione?

Voi dove dite di acquistarlo? Vedevo su helipal o hobbygaga, ma hanno dei prezzi di spedizione assurdi a parer mio...

Grazie

Io ti consiglio un bel WL Toys V911 che costa poco ed è abbastanza robusto e i ricambi anch'essi costano pochissimo rispetto a quelli nine eagles ..e se li prendi in Cina ...devi aspettare un mesetto con spedizione gratuita (bangood, hobbygaga,...o un minimo di spese di spedizione con Myrcmart )...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 15:04   #4180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Salute a tutti!
Riesumo questo vecchio post perché un utente è riuscito ad alzare una videocamera 808 col nostro amato moscerino.
Inoltre ha scritto di aver bilanciato pale e flybar e mi piacerebbe sapere come ha fatto.
Di seguito i suoi post.
Willy.
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Infatti. Non prendiamo mai come assoluti i limiti stabiliti dalle case costruttrici (di qualunque prodotto), ingegnamoci!
Willy, per riuscirci ho dovuto rompere altri limiti. Il v911 come giustamente dici tu, se gli attacchi una 808 così com'è, si alza a malapena di 2-3 centimetri da terra per pochi secondi. Di conseguenza, vanno ridotti i pesi, ma non è sufficiente, va aumentata la potenza. Ancora, va aumentata l'efficienza dell'elicottero. Di conseguenza si trovano molti punti dove rosicare decimi di grammo se non grammi, punti in cui migliorare la prestazione, meccanica, dell'eli, etc. Fondamentalmente, l'elicottero è telaio, alimentazione, meccanica e propulsione, il resto è in più e comunque offre diversi margini di ottimizzazione (vedi canopy e carrello, nella foto è una canopy sperimentale e non terminata, non guardare l'aspetto e il colore, mi sono arrangiato col materiale che avevo, per l'esperimento).
Per farla breve, ho bilanciato pale e flybar (sì non sono perfettamente bilanciate soprattutto la flybar (motivo di vibrazioni anomale e perdita di controllo)), e mi son dato da fare pure sulla corretta distribuzione dei pesi. Non basta chiaramente, ho quindi costruito una canopy più leggera di 1 grammo rispetto all'originale. Non basta, la 808 chiaramente deve essere sgusciata, non basta. Ho portato l'amperaggio della lipo a 380mah! (ci son riuscito, ora posso usare le lipo dell'Hubsan X4). In realtà son partito dall'aumentare l'amperaggio, il resto è derivato di conseguenza. Ho tolto la lipo alla 808 e l'ho alimentata con la stessa da 380mah per l'eli.
In definitiva, serve una lipo da 380mah e nuova, le mie ormai sono al 45% quindi riesco a volare solo 1 minuto (sarebbe da tentare una 500mah ma con queste lipo in caso di crash il peso si sente, però il volo con 240/380mah è molto più stabile), presumo che con nuove 3 minuti li faccio, e, alleggerire la canopy, anzi credo opterò per una versione minimale che ricopre solo la scheda e i servi. però è stato un successo, che tra l'altro mi ha dato molta esperienza. L'ingognita rimane la resistenza della meccanica, e soprattutto i danni in caso di crash, immagina precipitare da 10-15 metri con una lipo del genere su una struttura esile come quella del v911. Però, ci sono riuscito.

L'idea iniziale, e forse vincente, è quella di "creare" un elicottero (o quadricottero) sulla 808, se la 808, nuda, fosse parte integrante del telaio, allora i pesi si ridurrebbero.
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Grazie! troppo buono! :p Preciso una cosa e poi termino altrimenti si va ot. Il minuto che son riuscito a fare con lipo ormai al 45% (avranno circa 80-90 voli cadauna con X4), è con 808 funzionante e alimentata dalla stessa lipo. Ora, ho appena controllato il voltaggio delle lipo usate ieri sera per il test, e son tutte ferme a circa 4 Volt (!), quindi fatica a alimentare cam ed eli che chiede molto per gestire il peso in eccesso (lipo e cam), per cui forse, conviene utilizzare la 808 con la sua lipo (ben 3.7 grammi nel mio caso), e dare tutti i 380mah all'elicottero, farò il test. In sostanza, facendo i calcoli, con lipo da 380mah (10+ g) e 808 con lipo (10+ g), l'eli deve sollevare quasi l'equivalente di un altro v911.

Per l'anello, mantenendo la canopy originale, potresti usare proprio una 380mah
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

Ultima modifica di Willy163 : 18 luglio 14 alle ore 15:07
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002