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Vecchio 04 febbraio 10, 12:14   #531 (permalink)  Top
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nuovo modello

la differenza come si vede dalle foto è della meccanica,con tubo di coda più alto,di 1 cm,ed il motore più alto di 1,5 cm,poi nel comando picchia si muovono 2 servi,quindi deduco che anche sull'elettronica è cambiato qualcosa.








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Vecchio 04 febbraio 10, 16:44   #532 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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ottimo, pensavo qualcosa di radicale, invece basta cambiare telaietto e coda, per aggiornarlo, l'elettronica non importa, avranno solo aggiunto una miscelazione
piuttosto il telaio alto e la coda rialzata, teoricamente lo dovrebbero rendere meno stabile e più veloce, adatto ad esterno
soprattutto la coda rialzata e il motore garantirà uno sprint ottimo, e grande velocità, ma si perde in precisione
non vedo l'ora che escano i ricambi per provarlo, anche se potrebbe diventare poco adatto per casa
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Vecchio 04 febbraio 10, 19:59   #533 (permalink)  Top
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Marconoooooos

Che fico quel calibro...
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volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
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Vecchio 04 febbraio 10, 23:50   #534 (permalink)  Top
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Secondo voi perchè mettere il rotore piu' in alto?
Forse per non toccare i flussi del rotore principale?
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Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
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Vecchio 05 febbraio 10, 01:57   #535 (permalink)  Top
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confermo

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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ottimo, pensavo qualcosa di radicale, invece basta cambiare telaietto e coda, per aggiornarlo, l'elettronica non importa, avranno solo aggiunto una miscelazione
piuttosto il telaio alto e la coda rialzata, teoricamente lo dovrebbero rendere meno stabile e più veloce, adatto ad esterno
soprattutto la coda rialzata e il motore garantirà uno sprint ottimo, e grande velocità, ma si perde in precisione
non vedo l'ora che escano i ricambi per provarlo, anche se potrebbe diventare poco adatto per casa
in casa devo dire la verità,si è ridotta la padronanza del modello,
la velocita è aumentata ed è facile toccare qualcosa,
la cosa che ho notato da subito,è il picchia,si impenna al contrario
e le virate a dx sono molto più perfette rispetto al vecchio modello,
le pirouette adesso sono più veloci.
comunque sono contento,hanno fatto un bel lavoro,(spero)
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Vecchio 05 febbraio 10, 02:19   #536 (permalink)  Top
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Marconoooooos

Che fico quel calibro...
si è vero,non costa neanche tanto,tipo 14-15 euro,ma la cosa bella è la bilancia elettronica digitale pesa il 0,1 grammo fino a 500gr,diciamo che pesa anche l'aria.
img[/img]Imageshack - imgp1793.jpg - Uploaded by marconos
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Vecchio 05 febbraio 10, 02:23   #537 (permalink)  Top
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Secondo voi perchè mettere il rotore piu' in alto?
Forse per non toccare i flussi del rotore principale?
sicuramente qualcosa influisce,una cosa è stare direttamente sotto al rotore principale,una cosa è stare quasi di lato,non sono sicuro se è cosi ,ma condivido quello che hai detto............
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Vecchio 05 febbraio 10, 09:23   #538 (permalink)  Top
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Anch'io mi sono chiesto perchè abbiano alzato la palina posteriore. Ho una teoria:

La coppia, contrastata appunto dalla palina posteriore, viene generata dalla rotazione delle pale. Ma mentre queste generano, appunto una coppia, la palina posteriore genera una forza, orizzontale. OK?

Più o meno l'effetto è lo stesso, ma non si tiene conto che, a causa della distanza verticale tra l'asse del rotore di coda e la posizione, rispetto all'asse verticale, delle pale, si genera un momento non desiderato, che tende a sbilanciare l'assetto.

E' evidente che minore è questa distanza verticale, minore l'effetto di questa coppia non desiderata. Da qui l'idea di sollevare l'asse del rotore di coda, per avvicinarlo alla quota delle pale.

Si, insomma.... sono riuscito a spiegarmi?


Ultima modifica di qbert : 05 febbraio 10 alle ore 09:26
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Vecchio 05 febbraio 10, 10:05   #539 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da qbert Visualizza messaggio
Anch'io mi sono chiesto perchè abbiano alzato la palina posteriore. Ho una teoria:

La coppia, contrastata appunto dalla palina posteriore, viene generata dalla rotazione delle pale. Ma mentre queste generano, appunto una coppia, la palina posteriore genera una forza, orizzontale. OK?

Più o meno l'effetto è lo stesso, ma non si tiene conto che, a causa della distanza verticale tra l'asse del rotore di coda e la posizione, rispetto all'asse verticale, delle pale, si genera un momento non desiderato, che tende a sbilanciare l'assetto.

E' evidente che minore è questa distanza verticale, minore l'effetto di questa coppia non desiderata. Da qui l'idea di sollevare l'asse del rotore di coda, per avvicinarlo alla quota delle pale.

Si, insomma.... sono riuscito a spiegarmi?

si in effetti è un pò il pensiero che mi sono fatto,e soprattutto,come se i due fasci d'aria non si toccasero propio,rendendo più reattivo il movimento della coda,perchè investito dal flusso del palo principale in minor percentuale,
ho notato una maggiore velocità nella coda,ma una difficoltà maggiore nello stacco da terra,deve essere immediato altrimenti và a sx,la vedo dura per i neofiti.
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Vecchio 05 febbraio 10, 10:31   #540 (permalink)  Top
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foto

bò,erano sparite le foto.








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