Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 13, 21:34   #4161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Steccatura.

Citazione:
Originalmente inviato da Sapphire Visualizza messaggio
sistemato hahahha (piu o meno)

filo elettrico+vecchia flybar (che aveva il foro del pernino allargato e che avevo cambiato):



nastro adesivo:



l'eli tiene e riesco a gironzolare, dimenticandomi però tutte le manovre che facevo prima quindi solo volato tranquillo, qualche accenno di volo all'indietro ma non troppo, vista la stabilità precaria della flybar. la coda tiene benone, con un po di colla sistemo
Per rinforzare la riparazione della trave di coda (tail boom) puoi usare due stuzzicadenti avvolti strettamente sulla trave con nastro da elettricista,magari nero.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 12:53   #4162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sapphire
 
Data registr.: 23-04-2013
Residenza: London (UK)
Messaggi: 51
penso di acquistare una flybar e di sistemare la coda con qualche rinforzo e morta la
sto pensando di prendere un nano cpx per svolazzare senza problemi il colibri lo sistemo e lo uso per il volo tranquillo

Ultima modifica di Sapphire : 06 giugno 13 alle ore 13:01
Sapphire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 13:50   #4163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Sapphire Visualizza messaggio
sto pensando di prendere un nano cpx per svolazzare senza problemi il colibri lo sistemo e lo uso per il volo tranquillo
Ottimo pensiero...in casa il Nano CPX è meglio del simulatore.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 16:44   #4164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
scusate se riesumo questo post: Ho notato che tra i vari negozi on-line i ricambi del V911 sono piu' economici rispetto a quelli del solopro. Quali pezzi sono realmente intercambiabili??
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 10:41   #4165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aris69 Visualizza messaggio
scusate se riesumo questo post: Ho notato che tra i vari negozi on-line i ricambi del V911 sono piu' economici rispetto a quelli del solopro. Quali pezzi sono realmente intercambiabili??

Se hai il NE solo pro immagino V1 o V2 (cambia solo il colore) puoi comprare del V911..la canopy (più resistente ma di poco più pesante)...l'albero del rotore principale che è in metallo e che reputo più resistente di quello in carbonio (trascurabile la differenza di peso), la gear e poi se vuoi prendere i motori devi staccare i connettori dei vecchi dal solo pro e montarli/saldarli sui cavi dei motori del v911 che sono venduti senza perchè vanno saldati direttamente sulla centralina. Le pale e il Rotor Hub sembrano identici ma hanno un perno interno che entra dentro la pala più grosso e resitente di quello del solo pro....io ti consiglio... se ti capita di comprarli... tutto il gruppo rotore come una specie di upgrade....i bal link sono identici. Il trave di coda del V911 e più spesso del solo pro...chissà modificando(allargando) il main frame... gli potresti mettere quello del V911-1 (green) che è più lungo e fa durare di più i motori perchè li fà sforzare di meno (effetto leva ). Mi sembra sia tutto...ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 10:45   #4166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Se hai il NE solo pro immagino V1 o V2 (cambia solo il colore) puoi comprare del V911..la canopy (più resistente ma di poco più pesante)...l'albero del rotore principale che è in metallo e che reputo più resistente di quello in carbonio (trascurabile la differenza di peso), la gear e poi se vuoi prendere i motori devi staccare i connettori dei vecchi dal solo pro e montarli/saldarli sui cavi dei motori del v911 che sono venduti senza perchè vanno saldati direttamente sulla centralina. Le pale e il Rotor Hub sembrano identici ma hanno un perno interno che entra dentro la pala più grosso e resitente di quello del solo pro....io ti consiglio... se ti capita di comprarli... tutto il gruppo rotore come una specie di upgrade....i bal link sono identici. Il trave di coda del V911 e più spesso del solo pro...chissà modificando(allargando) il main frame... gli potresti mettere quello del V911-1 (green) che è più lungo e fa durare di più i motori perchè li fà sforzare di meno (effetto leva ). Mi sembra sia tutto...ciao...
Ok grazie. Il carrello del V911 entra nel telaio del solopro??
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 10:56   #4167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aris69 Visualizza messaggio
Ok grazie. Il carrello del V911 entra nel telaio del solopro??

Questo non lo sò perche io ho il Colibri della RCsystem che è il clone del NE solo pro 1 che è la versione un pò più vecchiotta del solo pro V1 e quindi dato che per quest'ultima versione hanno cambiato anche il main frame...non ho certezze...poi considera che il pattino del v911 da una parte ha un piolino per l'inserimento nel main frame e dall'altra una vite che si avvita (nel V911 new version )...per questa ultima parte aspetta altri consigli...magari c'è chi li ha tutti e due...o ha letto qualcosa in proposito...adesso vado ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 11:32   #4168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 29
Consiglio

Ho acquistato da poco l'eli Nine Eagle solo V2, è veramente un bell'eli. Molto stabile anche mollando tutti i comandi rimane in hovering da solo. L'unico neo che ho trovato è che nonostante metta la leva tutta in avanti l'eli è lento ad avanzare (anche al chiuso). Non penso sia la distribuzione errata dei pesi in quanto rimane fermo in hovering senza correzioni. Penso che dipenda dalla poca inclinazione delle pale da parte del servo. Qualcuno può darmi qualche dritta per risolvere? Grazie
Harlock26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 15:39   #4169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Harlock26 Visualizza messaggio
Ho acquistato da poco l'eli Nine Eagle solo V2, è veramente un bell'eli. Molto stabile anche mollando tutti i comandi rimane in hovering da solo. L'unico neo che ho trovato è che nonostante metta la leva tutta in avanti l'eli è lento ad avanzare (anche al chiuso). Non penso sia la distribuzione errata dei pesi in quanto rimane fermo in hovering senza correzioni. Penso che dipenda dalla poca inclinazione delle pale da parte del servo. Qualcuno può darmi qualche dritta per risolvere? Grazie

Sei già passato in modalità advanced mode (esperto ) ? Te ne accorgi sul display c'è un cerchietto tra la scritta mode 1 o 2 e gli zeri se è tutto nero va bene, se invece vedi una mezza luna nera sei ancora in primary mode (principiante). Per passare da una all'altra modalità devi premere lo stick DX (destro) se hai la radio in mode 2 (gas a SX sinistra ), invece devi premere lo stick SX (sinistro ) se hai la radio in mode 1 (gas a DX ). Tutto ciò in gergo e chiamato DR (dual rate ) la posizione principiante permette una minima escursione dei servi e perciò anche la velocità di traslazione in avanti.

Se hai un buon hovering e anche con il DR attivato lo trovi poco reattivo si deve intervenire in altro modo che ti spiegherò in appresso...fammi sapere se risolvi cosi per adesso ...ciao
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 22 febbraio 14 alle ore 15:44
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 16:16   #4170 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 29
consigli

Grazie per la tua risposta, so come funziona l'advance mode e al momento l'ho provato solo all'aperto in quanto usandolo nel garage è un po' difficile controllarlo ed infatti è molto più reattivo e quando l'ho provato c'era un leggero filo di vento che rendeva il volo diffice controvento. Quello che mi sembra strano è che in modo primario per far avanzare l'eli devo dare gas al massimo ma nel contempo mi si alza troppo in verticale rischiando di sbattere contro il soffitto.
Harlock26 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002