Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 13, 18:31   #4011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da caronte145 Visualizza messaggio
Ciao.Dunque vediamo se ho capito bene.Decollo e lo porto ad altezza stabile,lascio i manettini,se rimane fermo sul punto e non ruota sul suo asse è ok,altrimenti con il trim di sx modifico il rollio assiale e con il trim dx modifico l'imbardata laterale.Giusto?
In tal caso le modifiche effettuate rimangono in memoria sulla TX?altra domanda,che utilià potrei trovare con il trim del "gas"?Grazie per la pazienza.
È più semplice da fare che da spiegare. Ogni trim "trimma" l'asse dello stick vicino.
Non ho mai avuto la necessità ti trimmare il gas. Lo lascio sempre a zero.

Sì, se trimmi così rimane in memoria alla TX. Esiste una procedura complicata per memorizzare i trim nella ricevente (procedura "sub-trim", non sono neanche sicuro che si memorizzi nella rx) ma è necessaria solo in casi particolari.
Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 21:13   #4012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di caronte145
 
Data registr.: 06-10-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 9
Grazie.Questa stasera ho fatto delle prove..e ad essere sincero non mi sono trovato proprio benissimo,probabilmente per la sua leggerezza il modello mi sembra che decolli un pò dove vuole..a volte a sx a volte a dx,poi raggiunta l'altezza desiderata sembra piuttosto stabile.Mi sembra anche che sia troppo delicato come componenti è bastato un colpetto sul "muso"che si è rotta la copertura!Forse ero abituato bene come robustezza avevo questo modello Hobby-State 200series Silverwing w/ GYRO veramente robusto,sicuramente meno prestazionale ma stabile e tosto, aveva anche il cavetto usb per caricarlo al pc!Ok faremo pratica.....
caronte145 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 18:43   #4013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Ragazzi devo acquistare le lipo da hobbyking da 160 mah con 25 c di scarica.
Per ora ho solo quelle di serie da 120 mah.
Qualcuno sa quanti c di scarica hanno?
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 18:52   #4014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di caronte145
 
Data registr.: 06-10-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 9
Purtroppo io non posso aiutarti..anzi ti chiedo cosa significa c di scarica?
caronte145 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 18:56   #4015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da caronte145 Visualizza messaggio
Purtroppo io non posso aiutarti..anzi ti chiedo cosa significa c di scarica?
C di scarica sta nella potenza di erogazione della lipo nel profondere energia all'eli
Piu' è alta la c e piu' l'eli è performante, logicamente si scarica anche prima
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 00:02   #4016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Ragazzi devo acquistare le lipo da hobbyking da 160 mah con 25 c di scarica.
Per ora ho solo quelle di serie da 120 mah.
Qualcuno sa quanti c di scarica hanno?
Hmm, mi pare che le 120 mah di serie fossero da 10 o 15 C di picco.


P.S.: mamma quanto tempo che non postavo in questo topic!
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 00:22   #4017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di caronte145
 
Data registr.: 06-10-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
C di scarica sta nella potenza di erogazione della lipo nel profondere energia all'eli
Piu' è alta la c e piu' l'eli è performante, logicamente si scarica anche prima
Grazie per l'info.E' un piacere imparare!
caronte145 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 18:31   #4018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Ragazzi devo acquistare le lipo da hobbyking da 160 mah con 25 c di scarica.
Per ora ho solo quelle di serie da 120 mah.
Qualcuno sa quanti c di scarica hanno?
Ciao.
Io ho provato le 160 NanoTech e devo dire che non sono così differenti come performance... Sarò stato sfortunato perché come batteria è proprio una ciofeca.

Citazione:
Originalmente inviato da caronte145 Visualizza messaggio
Purtroppo io non posso aiutarti..anzi ti chiedo cosa significa c di scarica?
Se hai voglia leggiti il formulario che ho in firma.
Wily.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 23:22   #4019 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Ancona
Messaggi: 25
Salve mi chiamo Andrea abito in provincia di Ancona e sono un po’ su con l’età per dedicarmi a questo piacevole passatempo .

Non sono come voi un vero appassionato di modellismo dinamico, ma devo ammettere che l’unica cosa che al contrario riesce a catturare il mio interesse sono unicamente gli elimodelli.

Dopo aver seguito per un lungo periodo questo piacevole forum, ho appreso che per prima cosa era necessario acquistare un simulatore per “farsi i pollici” e poi iniziare con un modellino entry level economico.

Bhé proprio attraverso questo 3D ho capito che il Nine Eagles Solo Pro V2 poteva far al mio caso. Acquistato da pochissimo è già in attesa di ricambio per la scheda non perfettamente funzionante probabilmente a causa di uno dei tanti urti.

Seguendo i vostri consigli, “tastando con una matita”, ho intuito che potrebbe trattarsi di qualche saldatura fredda da dover ripassare con il saldatore, e in attesa del nuovo ci provo tanto non ho nulla da perdere. Le saldature incriminate parrebbero quelle dei due rettangolini neri (quelli con 3 piedini) posti sulla dx della scheda relativi al motore principale e a quello di coda.

Saltando ora di palo in frasca, posso sostenere che quanto ho letto fin ora su questo 3D mi è sembrato tutto alquanto comprensibile e vi ringrazio per quello che pubblicate e per la chiarezza e cura che impiegate nell’esposizione, ho ancora però dei lati oscuri (e sono tanti )su alcune questioni, non mi sono ancora ben chiare le funzioni che la radio offre riguardo: Sub Trim, EPA, ecc. lette attraverso il link postato che indirizza verso “rcgroups”, se qualcuno fosse così gentile di spiegarmi in modo elementare l’impiego di esse nella pratica. Avrei anche l'urgenza di consultare un glossario dei termini “elicotteristici” per poter dialogare nel forum usando lo stesso vostro lessico, sapete indicarmi una sessione apposita?

Per terminare questo mio primo post, avrei il piacere di scambiare una piccolissima esperienza piuttosto ridicola e banale posta a confronto delle vostre, il NE Solo Pro V2 (soltanto nelle plastiche bianche) al buio è fluorescente, non so se vi era noto questo particolare.

radry

Ultima modifica di radry : 03 marzo 13 alle ore 23:26
radry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 23:49   #4020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da radry Visualizza messaggio
il NE Solo Pro V2 (soltanto nelle plastiche bianche) al buio è fluorescente, non so se vi era noto questo particolare.
Si mi era noto, ma non so se ti è noto anche che questi pezzi fluorescenti siano molto meno robusti agli urti...specie i pattini di atterraggio...si spaccano solo a guardarli.

p.s. benvenuto.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002