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Vecchio 17 dicembre 11, 00:13   #3901 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Lui vuole regolare l'escursione dei servi a fondo corsa, non a comandi neutri (zero trim sulla TX)
Infatti: questo è il mio problema. Non riesco ad avere verso destra la stessa escursione che ho a sinistra.

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Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Comunque le procedure descritte su rcgroups hanno funzionato per tutti gli utenti, quindi credo che devi verificare meglio le operazioni che fai. Escluderei una RX a cui non funzioni l'EPA, in qualche raro caso si è notato che non funziona per il subtrim della coda, ma ripeto casi isolatissimi.
Vorrei solo sapere se quando usate i trim, mentre lo stick è da un lato (e quindi il relativo servo è nella posizione di massima escursione), vedete il servo "estendersi" ovvero muoversi oltre la posizione massima.
Grazie

bobby
BobbyKing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 10:56   #3902 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BobbyKing Visualizza messaggio
Infatti: questo è il mio problema. Non riesco ad avere verso destra la stessa escursione che ho a sinistra.


Vorrei solo sapere se quando usate i trim, mentre lo stick è da un lato (e quindi il relativo servo è nella posizione di massima escursione), vedete il servo "estendersi" ovvero muoversi oltre la posizione massima.
Grazie

bobby
Tempo fa ho fatto questa regolazione sul Bravo SX per "ridurre" il fondo corsa che tendeva a bloccare il servo quando raggiungeva il limite meccanico. Quindi il servo "deve" muoversi...
Consigliano comunque prudenzialmente di tenersi sempre 1 mm o 1,5 mm da tale limite per evitare il blocco.

Per il tuo problema agirei in modo diverso. Fermo restando il controllo EPA per avere la massima escursione possibile, sposterei il midpoint del servo Aileron fuori centro in modo da garantirti "più corsa" dal lato che ti serve. Ovvio che poi la posizione "decentrata" del servo a stick neutro ti costringerà a rivedere la lunghezza del link per riacquisire le condizioni di hovering tramite regolazione meccanica (svita/avvita). Spero di essere stato chiaro....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 18:12   #3903 (permalink)  Top
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Tempo fa ho fatto questa regolazione sul Bravo SX per "ridurre" il fondo corsa che tendeva a bloccare il servo quando raggiungeva il limite meccanico. Quindi il servo "deve" muoversi...
Consigliano comunque prudenzialmente di tenersi sempre 1 mm o 1,5 mm da tale limite per evitare il blocco.

Per il tuo problema agirei in modo diverso. Fermo restando il controllo EPA per avere la massima escursione possibile, sposterei il midpoint del servo Aileron fuori centro in modo da garantirti "più corsa" dal lato che ti serve. Ovvio che poi la posizione "decentrata" del servo a stick neutro ti costringerà a rivedere la lunghezza del link per riacquisire le condizioni di hovering tramite regolazione meccanica (svita/avvita). Spero di essere stato chiaro....
Non fa una piega!
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Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 18:34   #3904 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Tempo fa ho fatto questa regolazione sul Bravo SX per "ridurre" il fondo corsa che tendeva a bloccare il servo quando raggiungeva il limite meccanico. Quindi il servo "deve" muoversi...
Consigliano comunque prudenzialmente di tenersi sempre 1 mm o 1,5 mm da tale limite per evitare il blocco.

Per il tuo problema agirei in modo diverso. Fermo restando il controllo EPA per avere la massima escursione possibile, sposterei il midpoint del servo Aileron fuori centro in modo da garantirti "più corsa" dal lato che ti serve. Ovvio che poi la posizione "decentrata" del servo a stick neutro ti costringerà a rivedere la lunghezza del link per riacquisire le condizioni di hovering tramite regolazione meccanica (svita/avvita). Spero di essere stato chiaro....
Ce l'ho fatta. Ci sono riuscito mettendo il telecomando in modalità esterno, visto che in modalità interno (mezzaluna) quando entravo in EPA, non si muovevano poiché gli end point erano più lontani del limite massimo.
Adesso ho un altro problema con un altro radiocomando: guardate questo video. Quando vado in avanti, l'elicottero fa tipo degli ondeggiamenti e quindi ho cercato di capire perché. Sembra che al massimo dell'estensione il servo non sia stabile, ma "ondeggi"... Voi che ne pensate?? Sopratutto al secondo 10 e al secondo 28.
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Vecchio 19 dicembre 11, 13:39   #3905 (permalink)  Top
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Ce l'ho fatta. Ci sono riuscito mettendo il telecomando in modalità esterno, visto che in modalità interno (mezzaluna) quando entravo in EPA, non si muovevano poiché gli end point erano più lontani del limite massimo.
Adesso ho un altro problema con un altro radiocomando: guardate questo video. Quando vado in avanti, l'elicottero fa tipo degli ondeggiamenti e quindi ho cercato di capire perché. Sembra che al massimo dell'estensione il servo non sia stabile, ma "ondeggi"... Voi che ne pensate?? Sopratutto al secondo 10 e al secondo 28.
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Posto che non vi siano impedimenti al movimento del piatto, ho avuto un problema similare e ho risolto accorciando la corsa del servo tramite l'EPA.
In pratica sembrava che il cursore sforzasse sul fine corsa meccanico, a volte vibrava, a volte restava incastrato.
Prova.....
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Vecchio 06 gennaio 12, 13:14   #3906 (permalink)  Top
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mi consigliate un negozio che abbia in offerta il nine eagles?
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Vecchio 06 gennaio 12, 13:19   #3907 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toretto337 Visualizza messaggio
mi consigliate un negozio che abbia in offerta il nine eagles?
Ciao, scusa ma vedo che hai postato la stessa domanda anche sul thread del 328. L'offerta Nine Eagles è piuttosto "vasta" quindi dovresti chiarire (chiarirti?) a quale modello ti riferisci....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 14:13   #3908 (permalink)  Top
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a entrambi quelli dei due thread
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Vecchio 06 gennaio 12, 15:08   #3909 (permalink)  Top
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a entrambi quelli dei due thread
Eh, eh ,eh, non avevo dubbi. Sai l'ho chiesto perché sono due modelli diversi tra loro, prima di tutto come dimensioni, il 328 non credo sia adatto per il volo in casa (a meno di non vederlo sacrificato) e per l'esterno essendo di impostazione non molto "aggressivo" nella corsa dei servi, va usato solo in assenza di vento.
Comunque, essendo ambedue abbastanza popolari sui siti online ti conviene verificare l'offerta valutando anche le spese di spedizione.
Tieni conto che le TX in dotazione ai due non sono intercambiabili, quindi devi acquistare per entrambi il kit RTF.

Nine Eagles : MyRcMart.COM

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

HeliPal.com - Nine Eagles Helicopter - the largest rc helicopter online store. Walkera, Align, Nine Eagles and Storm helicopters, parts and accessories.

sort_2a | currency_USD | RC711.com: Nine Ealges Helicopters

qui fanno spedizione gratuita sopra 90 euri e di sicuro non paghi dogana:

Modellbau Lindinger Onlineshop
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Vecchio 11 gennaio 12, 15:17   #3910 (permalink)  Top
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Ciao forum,
avrei un'altra domanda circa il Nostro: come lipo io uso sia quelle nuovo tipo (NE4950001) con un solo "zoccoletto" nella parte inferiore, che di tipo vecchio, riadattate limando un po la plastica.
Tutte e 2 garantiscono 4/5 minuti di volo come previsto: ne esistono di altre (compatibili) che durino qualche cosa in piu'?
Su winning-models ho trovato queste

Turnigy nano-tech 160mah 1S 25~40C Solo Pro / Colibri - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

che, a parte la forma, hanno un maggior amperaggio, che tra l'altro non so neanche se sia indice di maggior durata.
Qualcuno mi puo' illuminare?
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