Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 11, 08:34   #3831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da BobbyKing Visualizza messaggio
Ma secondo voi c'è molta differenza nell'avere la flybar al di sotto dell'elica invece che sopra?
Sì, sbatte prima contro canopy e trave di coda!!!

Willy
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 10:35   #3832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Si dice anche che la flybar montata sotto il rotore principale sia più protetta in caso di crash....

Su cosa cambi a livello di capacita di volo lascio la risposta ai più esperti...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 11:02   #3833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Helicat


Il solo pro 270 ha il rotore tipo: solo pro 100 e genius CP ma hanno mantenuto la flybar sai notizie del perchè ? Ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 12:19   #3834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Helicat


Il solo pro 270 ha il rotore tipo: solo pro 100 e genius CP ma hanno mantenuto la flybar sai notizie del perchè ? Ciao...
Secondo me, perché fare un flybarless impone l'utilizzo del gyro a 3 assi.... che hanno pure (vedi 100 3D), però credo che i costi di sviluppo per un FP e il prezzo di vendita sarebbero lievitati oltre i margini consentiti... che può proporre solo un marchio blasonato come Horizon Hobby (Blade MsrX).

Infatti di questo 270 non ne avremmo sentito affatto la necessità, vista l'architettura similare al GW 9958 che sta andando alla grande per il costo irrisorio che ha.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 15:02   #3835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Il solo pro 270 è molto simile al 9958 con in più un rotore nuovo...pensa che io sullo xieda visto il prezzo esiguo avevo pensato, dopo qualche mesetto di voli...., di farci un upgrade montando la flybar del MSR che ho visto essere compatibile... E ho anche qualche altra ideuzza che mi frulla... visto i recenti modelli....ma ne parlerò quando saranno in fase di montaggio...



PS: oggi ho ricevuto l'email da Myrcmart nella quale m'informano che hanno spedito la merce. Pensa che ridere...tra gli oggetti ordinati ci sono i pezzi di ricambio per lo Xieda 9958...che a quanto pare arriveranno prima dell'heli di Focalprice.... In quest'ordine c'è anche il tanto agognato CB per le lipo del Colibri e del Bravo sx...in negozio dopo 3 mesi che aspetto non è arrivato...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 13:11   #3836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da BobbyKing Visualizza messaggio
Hai ragione. Io temevo fosse il giroscopio... Ho fatto il test che mi suggerivi, solo che non fa quel difetto, probabilmente perché con le mani attutisco le vibrazioni e non permetto al falso contatto di interrompere la tensione al motorino di coda.
Mi sa tanto che devo correre ai ripari! Grazie a tutti per il supporto!!!

B.
Potrebbe anche essere il gyro, potrebbe essere una saldatura dei cavetti del motore di coda o sul circuitino. Ti devi armare di pazienza e con il modello acceso e fissato al tavolo, andare a stuzzicare i vari punti, magari battendo leggermente di qua e di là con una matita, fino a far "risvegliare" il falso contatto.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 14:23   #3837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Potrebbe anche essere il gyro, potrebbe essere una saldatura dei cavetti del motore di coda o sul circuitino. Ti devi armare di pazienza e con il modello acceso e fissato al tavolo, andare a stuzzicare i vari punti, magari battendo leggermente di qua e di là con una matita, fino a far "risvegliare" il falso contatto.
QUOTONE!



Willy
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 10:14   #3838 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Isernia Roma
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
QUOTONE!



Willy
Grazie per il suggerimento: in effetti avevo azzardato una saldatura veloce sul motorino di coda, ma non pensavo che potesse essere così instabile!
Sfodrererò la pazienza e rifarò la saldatura. Grazie ancora

B.
BobbyKing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 17:57   #3839 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Ciao a tutti. Volevo esporvi il mio problema. Sono un paio di giorni che il mio solo pro non riesce più ad alzarsi in volo, per intenderci come se non avesse sufficiente potenza. Ho la certezza che non siano ne le batterie (ne ho comprate delle nuove) ne il motore principale (sostituito). Non vorrei fosse l'elettronica ad essersi rovinata. Qualcuno di voi ha qualche suggerimento?

Grazie mille in anticipo
Damon-HP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 21:27   #3840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
avrei giurato fossero le batterie..ma anche il motore..come d'altronde hai pensato tu..
vediamo se qualche esperto ti aiuta..perché che sia l'elettronica mi pare piuttosto strano..
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002