Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 11, 22:47   #3501 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Solo per la tx non lo prenderei ma come eli sembra ben fatto...se volasse bene almeno la metà di come vola il pro sarebbe già un bel passo in avanti.
Cmq per quello che costa tanto vale prendere il pro
__________________
Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 23:26   #3502 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2011
Messaggi: 32
Ragazzi...1mese per farlo arrivare..4 voli da maestro senza neanche 1 crash...vado a prenderlo stasera...non va il servo che mi da andare l'eli avanti ed indietro.mi sono accorto che il motorino del servo si fa di fuoco...penso sia partita la scheda madre...ma e' possibile?
Spaperonzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 11:25   #3503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Spaperonzolo Visualizza messaggio
Ragazzi...1mese per farlo arrivare..4 voli da maestro senza neanche 1 crash...vado a prenderlo stasera...non va il servo che mi da andare l'eli avanti ed indietro.mi sono accorto che il motorino del servo si fa di fuoco...penso sia partita la scheda madre...ma e' possibile?
Hai controllato che non sia bloccato a fondo corsa, e a muoverlo con il dito delicatamente?
Potrebbe per qualche motivo aver perso il punto di estremità ed essersi bloccato meccanicamente. In tal caso lo potresti sbloccare riprogrammando il fondo corsa agendo sulla TX nella modalità subtrim.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 09:45   #3504 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Ragazzi ieri mi è arrivato finalmente il carichino per il pro. Tutta un'altra storia!!!!!

Lasciate subito perdere telecomando e ricaricabili e andate di carichino
Sto aspettando che mi arrivino le 4 batterie ordinate da HK così in totale ne avrò 6 così me le sparo in serie senza lunghe attese
__________________
Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 10:13   #3505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
Ragazzi ieri mi è arrivato finalmente il carichino per il pro. Tutta un'altra storia!!!!!

Lasciate subito perdere telecomando e ricaricabili e andate di carichino
Sto aspettando che mi arrivino le 4 batterie ordinate da HK così in totale ne avrò 6 così me le sparo in serie senza lunghe attese

E qui ci sta un bel QUOTONE!!!
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 16:16   #3506 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Ho dovuto aspettare di nuovo due settimane perchè avevo fatto fuori la mia seconda testa del main shaft.
Ieri ho volato tranquillo poi ho chiuso tutto nella valigetta e me ne sono andato in albergo. Ho provato a far volare l'eli sul terrazzo data l'assenza di vento ma subito si è schiantato a sx.
Sono rientrato in camera ed ho guardato l'eli... aveva un servo a fine corsa bloccato.

Non riesco a capire come mai ogni tanto uno dei servi (di solito sempre quello di sx guardandolo dalla coda) mi si blocca a fine corsa. E' stato la causa di almeno 3 grossi crash che mi sono costati 2 teste e altre botte al cristallo.
Mi è già successo svariate volte e non sempre me ne accorgo perchè magari con la lipo precedente tutto era adato bene... cambio lipo parto e mi schianto.
Normalmente quando me ne accorgo stacco la batteria, e con il cacciavitino in dotazione faccio girare l'ingranaggio da sotto giusto un giro..... poi riattacco la batteria e appena l'eli si connette alla radio ci pensa da solo a trovare lo zero.
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 16:31   #3507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Ho dovuto aspettare di nuovo due settimane perchè avevo fatto fuori la mia seconda testa del main shaft.
Ieri ho volato tranquillo poi ho chiuso tutto nella valigetta e me ne sono andato in albergo. Ho provato a far volare l'eli sul terrazzo data l'assenza di vento ma subito si è schiantato a sx.
Sono rientrato in camera ed ho guardato l'eli... aveva un servo a fine corsa bloccato.

Non riesco a capire come mai ogni tanto uno dei servi (di solito sempre quello di sx guardandolo dalla coda) mi si blocca a fine corsa. E' stato la causa di almeno 3 grossi crash che mi sono costati 2 teste e altre botte al cristallo.
Mi è già successo svariate volte e non sempre me ne accorgo perchè magari con la lipo precedente tutto era adato bene... cambio lipo parto e mi schianto.
Normalmente quando me ne accorgo stacco la batteria, e con il cacciavitino in dotazione faccio girare l'ingranaggio da sotto giusto un giro..... poi riattacco la batteria e appena l'eli si connette alla radio ci pensa da solo a trovare lo zero.
Hai già provato a modificare una volta per tutte il fine corsa con la modalità subtrim per evitare il bloccaggio?
(EPA: End Point Adjustment)
Ho anche letto da qualche parte che un falso contatto della batteria (in inserimento o estrazione dopo il volo) può mandare in tilt la "memoria" della posizione dei servi sulla rx, è possibile?
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 18:59   #3508 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Hai già provato a modificare una volta per tutte il fine corsa con la modalità subtrim per evitare il bloccaggio?
(EPA: End Point Adjustment)


No in effetti non l'ho mai fatto (e pur avendolo letto non mi ricordo come si fa)
Quello che mi "disturba" e che: una lipo prima andava.... una dopo e il servo va a fine corsa e mi manda l'eli contro un muro.
Considera che ho usato l'eli in mode advance (pallino pieno) solo un paio di volte u mese fa ed in teoria il servo in modalità principiante non dovrebbe mai raggiungere gli estremi della vite senza fine
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 20:08   #3509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
No in effetti non l'ho mai fatto (e pur avendolo letto non mi ricordo come si fa)
Quello che mi "disturba" e che: una lipo prima andava.... una dopo e il servo va a fine corsa e mi manda l'eli contro un muro.
Considera che ho usato l'eli in mode advance (pallino pieno) solo un paio di volte u mese fa ed in teoria il servo in modalità principiante non dovrebbe mai raggiungere gli estremi della vite senza fine
E allora potrebbe essere l'ipotesi del falso contatto. Hai fatto caso se il servo è già a fine corsa prima del decollo oppure ci va durante il volo? (Comunque io di prassi prima di decollare faccio una completa escursione dei servi per accertarmi che è tutto a posto).
La procedura la trovi descritta qui (in inglese):
RC Groups - View Single Post - Nine Eagles Solo Pro Single Rotor submicro heli

Inutile ricordare di prestare la massima attenzione per evitare di incasinare tutto...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 23:26   #3510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
E allora potrebbe essere l'ipotesi del falso contatto. Hai fatto caso se il servo è già a fine corsa prima del decollo oppure ci va durante il volo? (Comunque io di prassi prima di decollare faccio una completa escursione dei servi per accertarmi che è tutto a posto).
La procedura la trovi descritta qui (in inglese):
RC Groups - View Single Post - Nine Eagles Solo Pro Single Rotor submicro heli

Inutile ricordare di prestare la massima attenzione per evitare di incasinare tutto...
Come non quotare!!!
Sempre una procedura di test servi prima del decollo.
E controlla, come già consigliato, l'escursione dei servi; verifica che, con il trim al centro, alzando e/o abbassando gli stick, i servi si fermino nel momento esatto in cui gli stick si appoggiano al fine corsa, e non prima, perchè potrebbe significare che stanno sforzando.
Altra cosa: con i trim al centro anche il servo dovrebbe essere al centro, viceversa potrebbe sforzare in uno dei due sensi, ergo lavora di subtrim.
Non so se l'avevo già detto a te o ad un altro membro del 3D, ma mi permetto di ripeterlo perchè sono un rompib.. maniaco: una volta che hai i servi al centro dopo aver lavorato di subtrim, cerca di volare con i trim + possibile al centro ( a parte quelli del gas e dell'imbardata), al massimo 2/4 scatti, e tendi a registrare eventualmente i link per correggere qualche tendenza, in questo modo guadagni in escursione e anche un pochino in linearità.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002