24 maggio 11, 23:47 | #3501 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 329
| Citazione:
Cmq per quello che costa tanto vale prendere il pro
__________________ Il mio piccolo heliporto Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più! | |
25 maggio 11, 00:26 | #3502 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2011
Messaggi: 32
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Ragazzi...1mese per farlo arrivare..4 voli da maestro senza neanche 1 crash...vado a prenderlo stasera...non va il servo che mi da andare l'eli avanti ed indietro.mi sono accorto che il motorino del servo si fa di fuoco...penso sia partita la scheda madre...ma e' possibile?
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25 maggio 11, 12:25 | #3503 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
| Citazione:
Potrebbe per qualche motivo aver perso il punto di estremità ed essersi bloccato meccanicamente. In tal caso lo potresti sbloccare riprogrammando il fondo corsa agendo sulla TX nella modalità subtrim. | |
31 maggio 11, 10:45 | #3504 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 329
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Ragazzi ieri mi è arrivato finalmente il carichino per il pro. Tutta un'altra storia!!!!! Lasciate subito perdere telecomando e ricaricabili e andate di carichino Sto aspettando che mi arrivino le 4 batterie ordinate da HK così in totale ne avrò 6 così me le sparo in serie senza lunghe attese
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31 maggio 11, 11:13 | #3505 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
| Citazione:
E qui ci sta un bel QUOTONE!!!
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
31 maggio 11, 17:16 | #3506 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2008 Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
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Ho dovuto aspettare di nuovo due settimane perchè avevo fatto fuori la mia seconda testa del main shaft. Ieri ho volato tranquillo poi ho chiuso tutto nella valigetta e me ne sono andato in albergo. Ho provato a far volare l'eli sul terrazzo data l'assenza di vento ma subito si è schiantato a sx. Sono rientrato in camera ed ho guardato l'eli... aveva un servo a fine corsa bloccato. Non riesco a capire come mai ogni tanto uno dei servi (di solito sempre quello di sx guardandolo dalla coda) mi si blocca a fine corsa. E' stato la causa di almeno 3 grossi crash che mi sono costati 2 teste e altre botte al cristallo. Mi è già successo svariate volte e non sempre me ne accorgo perchè magari con la lipo precedente tutto era adato bene... cambio lipo parto e mi schianto. Normalmente quando me ne accorgo stacco la batteria, e con il cacciavitino in dotazione faccio girare l'ingranaggio da sotto giusto un giro..... poi riattacco la batteria e appena l'eli si connette alla radio ci pensa da solo a trovare lo zero. |
31 maggio 11, 17:31 | #3507 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
| Citazione:
(EPA: End Point Adjustment) Ho anche letto da qualche parte che un falso contatto della batteria (in inserimento o estrazione dopo il volo) può mandare in tilt la "memoria" della posizione dei servi sulla rx, è possibile? | |
31 maggio 11, 19:59 | #3508 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2008 Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
| Citazione:
No in effetti non l'ho mai fatto (e pur avendolo letto non mi ricordo come si fa) Quello che mi "disturba" e che: una lipo prima andava.... una dopo e il servo va a fine corsa e mi manda l'eli contro un muro. Considera che ho usato l'eli in mode advance (pallino pieno) solo un paio di volte u mese fa ed in teoria il servo in modalità principiante non dovrebbe mai raggiungere gli estremi della vite senza fine | |
31 maggio 11, 21:08 | #3509 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
| Citazione:
La procedura la trovi descritta qui (in inglese): RC Groups - View Single Post - Nine Eagles Solo Pro Single Rotor submicro heli Inutile ricordare di prestare la massima attenzione per evitare di incasinare tutto... | |
01 giugno 11, 00:26 | #3510 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sempre una procedura di test servi prima del decollo. E controlla, come già consigliato, l'escursione dei servi; verifica che, con il trim al centro, alzando e/o abbassando gli stick, i servi si fermino nel momento esatto in cui gli stick si appoggiano al fine corsa, e non prima, perchè potrebbe significare che stanno sforzando. Altra cosa: con i trim al centro anche il servo dovrebbe essere al centro, viceversa potrebbe sforzare in uno dei due sensi, ergo lavora di subtrim. Non so se l'avevo già detto a te o ad un altro membro del 3D, ma mi permetto di ripeterlo perchè sono un rompib.. maniaco: una volta che hai i servi al centro dopo aver lavorato di subtrim, cerca di volare con i trim + possibile al centro ( a parte quelli del gas e dell'imbardata), al massimo 2/4 scatti, e tendi a registrare eventualmente i link per correggere qualche tendenza, in questo modo guadagni in escursione e anche un pochino in linearità.
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
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