Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 11, 18:59   #3241 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Qui ci sono ricambi per i Nine Eagles ma non sono divisi per modello. Attenzione quindi ai riferimenti dei codici per non sbagliare. Per il resto non so cosa consigliare, se non di prendere una livrea che abbia i pattini in plastica nera, che a come si dice sono più robusti di quelli bianchi. Magari una confezione di Ball Linkage Rod Set visto il costo irrisorio. Oppure anche la canopy, es. di colore diverso dal modello (tanto per variare) può essere una scelta.

Parts : Flying-Hobby.com, Have a nice flying experience everyday!

Sito non ancora provato personalmente.

Dato che anche io ho un Bravo Sx ed ho rotto qualcosa
ti segnalo che qui:
Nine Eagles Bravo SX Parts and Accessories
trovi i pezzi per il piccolo e ad un prezzo lievemente inferiore

Andrea
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 08:51   #3242 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2011
Messaggi: 60
ragazzi dopo aver rotto la flybar con un po' di urti, approfittando dell'ordine da miracle mart per prendere qualche ricambio ho preso la flybar in carbonio.

qualcuno la monta? con che pesi?
ago26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 21:14   #3243 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 11
Il mio Solo Pro V1 è arrivato, ma..........

Amici,
il mio NE Solo Pro V1 è arrivato dalla Cina alcuni giorni fa.

Ho – credo – qualche problema di settaggio che spero mi aiuterete a risolvere (premetto che sono un novellino, quindi per piacere abbiate pazienza).

Dunque: ad eli spento, i due braccetti dei servi che vanno al piattello NON sono – come mi sarei aspettato – in posizione diciamo così neutra, ed il piattello NON è orizzontale. Guardando l’eli di fronte, il braccetto del servo di sinistra è decisamente più alto dell’altro braccetto, e di conseguenza il piattello è inclinato verso destra e all'indietro. E’ normale, secondo voi?

Passiamo alla messa in moto: mettendo in azione l’elicottero, ma tenendolo in mano per guardare come si comportano i due servi, succede che i due braccetti paiolo allinearsi: quello di sinistra scende alla stessa ‘altezza’ di quello di destra, ma poi lentamente torna su, ed il piatto rimane, per così dire, inclinato sulla destra. Di nuovo, è così che deve essere?

Non riesco a tenerlo in ‘hoovering’, e temo che il motivo sia la mancanza di settaggio dei due servi. Se è così, come devo fare? Agisco sui trim della radio? Ma mi tocca portare il trim a fondo corsa per avere – da fermo – il piattello orizzontale…. Oppure devo agire sui braccetti (che gli Dei mi assistano) ? O ancora direttamente sulle rotelline dentate dei due servi (Misericodia......)?

Di nuovo, non trattatemi troppo male se le mie domande vi sembrano (e probabilmente sono) troppo ‘di base’…. Ma da qualche parte devo cominciare, e questo bel forum mi pare il posto gusto per impratichirmi un po’!!!!

Grazie a tutti
Luciano
sidecarural non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 21:20   #3244 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2011
Messaggi: 60
ciao luciano, parti con i trim dalla radio, se non risolvi, rimetti i trim in posizione neutra e regola direttamente il braccetto del servo!

non è nulla di complicato, fai attenzione a non rompere le manine degli uniball quando le stacchi che sono piccoline!
ago26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 22:20   #3245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sidecarural Visualizza messaggio
Amici,
il mio NE Solo Pro V1 è arrivato dalla Cina alcuni giorni fa.

Ho – credo – qualche problema di settaggio che spero mi aiuterete a risolvere (premetto che sono un novellino, quindi per piacere abbiate pazienza).

Dunque: ad eli spento, i due braccetti dei servi che vanno al piattello NON sono – come mi sarei aspettato – in posizione diciamo così neutra, ed il piattello NON è orizzontale. Guardando l’eli di fronte, il braccetto del servo di sinistra è decisamente più alto dell’altro braccetto, e di conseguenza il piattello è inclinato verso destra e all'indietro. E’ normale, secondo voi?

Passiamo alla messa in moto: mettendo in azione l’elicottero, ma tenendolo in mano per guardare come si comportano i due servi, succede che i due braccetti paiolo allinearsi: quello di sinistra scende alla stessa ‘altezza’ di quello di destra, ma poi lentamente torna su, ed il piatto rimane, per così dire, inclinato sulla destra. Di nuovo, è così che deve essere?

Non riesco a tenerlo in ‘hoovering’, e temo che il motivo sia la mancanza di settaggio dei due servi. Se è così, come devo fare? Agisco sui trim della radio? Ma mi tocca portare il trim a fondo corsa per avere – da fermo – il piattello orizzontale…. Oppure devo agire sui braccetti (che gli Dei mi assistano) ? O ancora direttamente sulle rotelline dentate dei due servi (Misericodia......)?

Di nuovo, non trattatemi troppo male se le mie domande vi sembrano (e probabilmente sono) troppo ‘di base’…. Ma da qualche parte devo cominciare, e questo bel forum mi pare il posto gusto per impratichirmi un po’!!!!

Grazie a tutti
Luciano
Calma e sangue freddo.
Partiamo dall'inizio: il piatto NON deve essere perpendicolare all'albero, ci sono cascato anch'io, ma è leggermente inclinato a destra e all'indietro, proprio come il tuo. Questo perchè i modelli a passo fisso hanno un comportamento tutto particolare rispetto ai più blasonati a passo collettivo variabile, quindi si corregge il tutto con un'inclinazione innaturale dello swash .
Secondo, il comportamento dei servi: i modelli + recenti del solo adottano un accorgimento particolare della rx che, in fase di avviamento del rotore, dà un pò di alettoni a dx; questo per compensare il comportamento dei modelli di piccola taglia che in fase di stacco da terra tendono a traslare a sx per via dell'effetto suolo. Quindi tutto ok. Addirittura il solo qualche volta corregge talmente la traslata a sx dando alettoni a dx che il modello tende a dx, appunto.
Hovering: brutta bestia ma domabile e alla fine simpatica. Trova un posto senza vento, se non hai un capannone vai in un parco verde quando non c'è vento, magari all'alba. Alza il modello, dài gas e cerca di capire da che parte tende ad andare. Il + facile è il trim dell'imbardata (coda), poi picchia/cabra, infine alettoni.
Ricorda che l'eli è, per definizione, una macchina instabile, non può star ferma a mezz'aria per più di qualche secondo senza correzioni agli stick.
Divorati un bel pò di lipo, e tutto ti verrà automatico con il tempo.
Le prime volte tieni il modello con la coda rivolta a te, sarà + semplice.
Nessuno è nato pilota, tantomeno io, che sono autodidatta da 6 mesi grazie a questo forum e qualche ricambio .
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 22:28   #3246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da sidecarural Visualizza messaggio
Amici,
il mio NE Solo Pro V1 è arrivato dalla Cina alcuni giorni fa.

Ho – credo – qualche problema di settaggio che spero mi aiuterete a risolvere (premetto che sono un novellino, quindi per piacere abbiate pazienza).

Dunque: ad eli spento, i due braccetti dei servi che vanno al piattello NON sono – come mi sarei aspettato – in posizione diciamo così neutra, ed il piattello NON è orizzontale. Guardando l’eli di fronte, il braccetto del servo di sinistra è decisamente più alto dell’altro braccetto, e di conseguenza il piattello è inclinato verso destra e all'indietro. E’ normale, secondo voi?

Passiamo alla messa in moto: mettendo in azione l’elicottero, ma tenendolo in mano per guardare come si comportano i due servi, succede che i due braccetti paiolo allinearsi: quello di sinistra scende alla stessa ‘altezza’ di quello di destra, ma poi lentamente torna su, ed il piatto rimane, per così dire, inclinato sulla destra. Di nuovo, è così che deve essere?

Non riesco a tenerlo in ‘hoovering’, e temo che il motivo sia la mancanza di settaggio dei due servi. Se è così, come devo fare? Agisco sui trim della radio? Ma mi tocca portare il trim a fondo corsa per avere – da fermo – il piattello orizzontale…. Oppure devo agire sui braccetti (che gli Dei mi assistano) ? O ancora direttamente sulle rotelline dentate dei due servi (Misericodia......)?

Di nuovo, non trattatemi troppo male se le mie domande vi sembrano (e probabilmente sono) troppo ‘di base’…. Ma da qualche parte devo cominciare, e questo bel forum mi pare il posto gusto per impratichirmi un po’!!!!

Grazie a tutti
Luciano
È tutto CORRETTO!!!

Il piatto DEVE essere in quella posizione a causa delle caratteristiche di progetto dell'eli. Il mio è esattamente così.
NOTA: almeno all'inizio guarda sempre l'elicottero da dietro. Anche quando parli dei servi e dei rinvii lo devi sempre guardare da dietro. Quello che tu chiami braccetto di sinistra, è quello destro.

Quando dai gas è normale che ci sia una temporanea variazione di assetto del piatto. Serve a contrastare la tendenza dell'eli a traslare lateralmente al decollo.

Ripeto: la tua zanzara è impostata e si comporta come deve.
Se non sta in hovering dai di trim e, se non basta, poi agisci sui rinvii facendo MOLTA attenzione a sganciare gli uniball.

Spero di non aver detto castronerie.
Ciao,
Willy
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 22:57   #3247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Calma e sangue freddo.
[...]
Nessuno è nato pilota, tantomeno io, che sono autodidatta da 6 mesi grazie a questo forum e qualche ricambio .
Abbiamo risposto quasi indieme

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 08:41   #3248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 11
Grazie delle vostre risposte, amici!

Sono contento di sapere che il mio eli è come dev'essere, e non devo imbarcarmi in delicati settaggi, ma solo.... impratichirmi.

la crisi ha svuotato il piano di sotto del mio ufficio: enormi stanzoni "open space", vuoti. palestra ideale per far pratica senza sbattere addosso a persone o cose!

Vi terrò informati sui miei progressi.

Ciao
Luciano
sidecarural non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 08:45   #3249 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2011
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da ago26 Visualizza messaggio
ragazzi dopo aver rotto la flybar con un po' di urti, approfittando dell'ordine da miracle mart per prendere qualche ricambio ho preso la flybar in carbonio.

qualcuno la monta? con che pesi?
nessuno sa aiutarmi?
ago26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 11:56   #3250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2011
Messaggi: 60
girando un po in casa in questi giorni ho rotto 3 supporti della canopy su 4!
è normale?(non credo proprio)

ho ordinato da miracle un main frame ma ho paura che una volta rimontato tutto non vada più bene l'ely, e che i supporti si possano rirompere!

nessuno li ha rinforzati, magari con astine in carbonio?
ago26 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002