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Vecchio 27 settembre 10, 13:28   #2481 (permalink)  Top
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Ecco...allora puo' dipendere dal trave di coda? Non è perfettamente allineato al telaio? Come potrei raddrizzarlo?
beh, comincia a sfilarlo dal telaio e mettilo su uno specchio, così lo vedi subito se è piegato.


EDIT: a me è successo una cosa simile, sul Blade 120 sr; il guaio era che pigliando una botta si era girato (non stortato, solo girato) il motorino di coda, così l'elica guardava in su di un niente: ma in volo era un casino
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Ultima modifica di luca.masali : 27 settembre 10 alle ore 13:31
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Vecchio 27 settembre 10, 13:35   #2482 (permalink)  Top
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beh, comincia a sfilarlo dal telaio e mettilo su uno specchio, così lo vedi subito se è piegato.


EDIT: a me è successo una cosa simile, sul Blade 120 sr; il guaio era che pigliando una botta si era girato (non stortato, solo girato) il motorino di coda, così l'elica guardava in su di un niente: ma in volo era un casino
Per sfilarlo basta tirare? Ma mi sembra ci siano anche i cavetti elettrici...e poi sono sicuro sia piegato (me l'hanno venduto cosi' quei bastardi) perchè si vede ad occhio nudo. Comunque, per raddrizzarlo basta farlo con delle pinze o cose simili? Si schianta niente?
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Vecchio 27 settembre 10, 13:47   #2483 (permalink)  Top
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Per sfilarlo basta tirare? Ma mi sembra ci siano anche i cavetti elettrici...e poi sono sicuro sia piegato (me l'hanno venduto cosi' quei bastardi) perchè si vede ad occhio nudo. Comunque, per raddrizzarlo basta farlo con delle pinze o cose simili? Si schianta niente?
chiaro, ci sono i cavetti che portano elettricità al motore di coda, devi sfilare la spinetta sulla 5 in 1.

se trovi un listello di carbonio di quelle dimensioni, puoi metterci quello e sei sicuro che non si storterà più; sennò, pazienza e manine.
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Vecchio 27 settembre 10, 14:47   #2484 (permalink)  Top
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Grazie per le foto lift, ora e' molto piu' chiaro.
Filo bianco in basso, filo nero in alto.
Con motore originale, stanotte ho scritto una cavolata:in realta' filo rosso va in basso, quello nero in alto.
Per i connettori nessun problema a sostituirli con quelli del vecchio motorino.
La mia domanda precedente era riferita al diametro del motorino e se entrava perfettamente nel telaio, comunque dalla foto sembra che ha lo stesso diametro.
Col motorino principale del Msr, il motorino di coda originale e' sufficiente per contrastare la coppia?
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Vecchio 27 settembre 10, 15:20   #2485 (permalink)  Top
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La mia domanda precedente era riferita al diametro del motorino e se entrava perfettamente nel telaio, comunque dalla foto sembra che ha lo stesso diametro.
Col motorino principale del Msr, il motorino di coda originale e' sufficiente per contrastare la coppia?
Stesso diametro. Il motorino di coda del mio neanche se ne è accorto che ho cambiato il motore principale
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Vecchio 27 settembre 10, 15:37   #2486 (permalink)  Top
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chiaro, ci sono i cavetti che portano elettricità al motore di coda, devi sfilare la spinetta sulla 5 in 1.

se trovi un listello di carbonio di quelle dimensioni, puoi metterci quello e sei sicuro che non si storterà più; sennò, pazienza e manine.
Eccolo la...porca...si è rotto il trave di coda...e quello che è peggio è che per sostituirlo si debbano rifare le saldature che io ovviamente non sono in grado di fare. Giusto? Tra poco butto via tutto...almeno non ci penso piu'!
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Vecchio 27 settembre 10, 15:39   #2487 (permalink)  Top
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Eccolo la...porca...si è rotto il trave di coda...e quello che è peggio è che per sostituirlo si debbano rifare le saldature che io ovviamente non sono in grado di fare. Giusto? Tra poco butto via tutto...almeno non ci penso piu'!
saldature? E perché? che c'entrano le saldature col trave di coda? cambialo e non pensarci più!
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Vecchio 27 settembre 10, 15:51   #2488 (permalink)  Top
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Eccolo la...porca...si è rotto il trave di coda...e quello che è peggio è che per sostituirlo si debbano rifare le saldature che io ovviamente non sono in grado di fare. Giusto? Tra poco butto via tutto...almeno non ci penso piu'!
In questi modelli (anche per l'mSR) la coda completa è l'unico ricambio possibile, proprio perché non può essere chiesto all'utente l'onere di fare le saldature. Quindi, se rompi il trave o se rompi il motore, l'unico ricambio disponibile è la coda completa, che comunque non costa molto.
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Vecchio 27 settembre 10, 19:29   #2489 (permalink)  Top
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In questi modelli (anche per l'mSR) la coda completa è l'unico ricambio possibile, proprio perché non può essere chiesto all'utente l'onere di fare le saldature. Quindi, se rompi il trave o se rompi il motore, l'unico ricambio disponibile è la coda completa, che comunque non costa molto.
Ah ok...quindi devo prendere un pezzo unico completo di trave, motore di coda, pinna nella cosa e connettori su piastra "madre"...tutti questi pezzi sono già assemblati e forniti insieme. Giusto?
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Vecchio 27 settembre 10, 19:43   #2490 (permalink)  Top
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Ah ok...quindi devo prendere un pezzo unico completo di trave, motore di coda, pinna nella cosa e connettori su piastra "madre"...tutti questi pezzi sono già assemblati e forniti insieme. Giusto?
Si, sono tutti assemblati. Stacchi la spinetta, estrai la coda guasta, inserisci quella nuova, colleghi la spinetta e sei pronto.
Annotati la posizione dei fili colorati per evitare che l'eli si trasformi in una trottola.
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