23 settembre 10, 21:06 | #2472 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2010 Residenza: napoli
Messaggi: 119
| radio nine
Vorrei sapere se si può associare la radio della nine (quella che va da mode 1 a 2 spostando l'antenna) con lo swordfish sx. Ho acceso la raio con lo stik premuto, ha fatto la ricerca, ma niente... grazie.
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26 settembre 10, 23:44 | #2474 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' più reattivo con il comando gas, ma non so se sia dovuto al motore oppure al fatto che il pignone ha un dente in più. Unica accortezza è quella di avere riguardo quando si piegano i terminali del connettore che nel motore dell'mSR sono piegati a 90°. Per la verità, per fare un lavoro fatto meglio, bisognerebbe dissaldare il connettore dell'mSR e saldare quello del motore Nine Eagles, perché i contatti del primo sono più sottili e si rischia un contatto elettrico non ottimale. | |
27 settembre 10, 01:00 | #2475 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
| Citazione:
Il diametro e' uguale a quello del solopro oppure bisogna fissarlo in qualche maniera? Ultima domanda, i fili del solopro sono rosso e nero, rosso in alto, nero in basso sulla ricevente. Ifili del motore del msr sono bianco e nero, in questo caso, dovrei mettere il bianco in alto? Non vorrei invertire il modo di rotazione altrimenti si rovinano le spazzole interne in quanto sono montate in modo assiale rispetto al reale senso di rotazione. | |
27 settembre 10, 08:50 | #2476 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2010
Messaggi: 28
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Ciao ragazzi non so se ne avete già parlato purtroppo non ho potuto seguire tutto dall'inizio ma anche io sono diventato possessore del Solo Pro II e vorrei chiedere: Heli tende sempre a rimanere piegato a Dx (penso sia normale) ma questo comporta che tutte le manovre fatte verso sia siano doppiamente più veloci di quelle verso SX. E' normale? Inoltre ad 1 mt da terra non riesco a mantenerlo fermo perchè tende sempre a "scivolare" o "traslare" verso DX (non so bene come si dice;se poi qualcuno me lo scrive ne sarei contento ); va bene? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno... |
27 settembre 10, 09:45 | #2477 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Soltanto una cosa non mi convince. A un metro da terra l'effetto suolo non c'è più e quindi l'elicottero deve stare fermo in hovering. Se trasla verso destra devi stabilizzarlo agendo sul trim dell'alettone. Citazione:
Nella prima si vede il connettore quasi staccato. E' come sta di solito. Tende a sfilarsi facilmente perché i pin sono troppo sottili. Conviene davvero sostituire la spinetta con quella originale. In questa foto si vede perché è necessario raddrizzare i pin saldati per poterlo utilizzare. Con i pin piegati a 90° non è possibile inserire la spinetta senza interferire con l'astina del servo aileron. Infine in questa (un po' mossa) si vede che il filo bianco va in basso. | ||
27 settembre 10, 12:06 | #2478 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2010
Messaggi: 28
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[QUOTE=liftbag;2240301]E' tutto normale, fa parte delle asimmetrie degli elicotteri a singolo rotore che, per contrastare la coppia utilizzano il ruotino di coda, il quale genera una spinta laterale che deve essere contrastata in qualche modo affinché l'eli stia fermo, da cui la posizione inclinata. Soltanto una cosa non mi convince. A un metro da terra l'effetto suolo non c'è più e quindi l'elicottero deve stare fermo in hovering. Se trasla verso destra devi stabilizzarlo agendo sul trim dell'alettone. Si ok...ho provato con Aileron trim spostandolo a SX rispetto alla posizione centrale; ottengo un risultato migliore comunque continua a "traslare". Ascolta l'asta che porta al motore di coda, deve essere perfettamente in linea con l'asse dell'albero (guardando heli da sopra)? La mia, ha la coda spostata a DX. Va bene? |
27 settembre 10, 12:14 | #2479 (permalink) Top | |
UserPlus |
[quote=mikiamo;2240529] Citazione:
Comunque, il trave di coda, visto dall'alto, deve essere allineato al telaio. Se piega da una parte, probabilmente hai il telaio piegato. Allo stesso modo, il motore di coda, visto da dietro, deve essere perfettamente perpendicolare all'albero. Infine, se non riesci a centrare l'hovering agendo sui trim, devi mettere mano alle astine dei servi. Nel tuo caso, poiché trasla a destra, devi avvitare di uno e due giri il link in plastica sull'astina del servo alieron, quello a sinistra dell'elicottero. | |
27 settembre 10, 12:26 | #2480 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2010
Messaggi: 28
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[QUOTE=liftbag;2240552] Citazione:
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